Speak.png
Contattaci

Da Speak al Dalai Lama: la storia del prof. Conversano

By Ciro Conversano on 12/03/20 17.29

Leggi tutto

Irish English, slang e accenti della seconda lingua d’Irlanda

By Alessia Ragno on 15/03/19 17.12

Continua il viaggio di Speak alla scoperta della lingua inglese e di come varia a seconda del luogo geografico in cui ti trovi. Abbiamo iniziato con una panoramica di alcuni degli accenti più comuni e qualche trucco per imparare a riconoscerne i principali (Gli accenti dell’inglese, imparare a riconoscerli). Ci siamo, poi, spostati nel Down Under, l’Australia, per esplorare le espressioni tipiche e lo slang dell’Australian English (Australian slang: l'inglese nel Down Under).

Oggi torniamo in Europa, in Irlanda per la precisione, per analizzare un po’ più da vicino lo slang dell’Irish English e i diversi accenti. Queste analisi possono sembrare un puro divertimento di nerd della lingua inglese, ma in realtà nascondono un insegnamento più grande e che ci sta molto a cuore. La Language immersion che promuoviamo col metodo Speak non solo assicura un contesto completamente anglofono in cui immergersi e fare pratica, ma ogni interazione, soprattutto quelle con gli Anglos provenienti da ogni parte del mondo anglosassone, ti permette di ascoltare l’inglese parlato realmente nelle strade, negli uffici, in pubblico, e di molti dei suoi accenti. Con la Language Immersion ascolterai le diverse intonazioni, pronunce ed espressioni tipiche per una conoscenza dell’inglese più completa e moderna.

Leggi tutto

TIPS | Parole da conoscere: “Empowerment”

By Alessia Ragno on 12/03/19 17.15

La parola Empowerment ha una radice evidente e facilmente riconoscibile: power, potere. È diventato un termine sempre più importante e frequente grazie ai movimenti sociali nati per promuovere l’uguaglianza, la protezione delle minoranze e, in generale, una maggiore coscienza civile. Per questo è la parola protagonista del nuovo appuntamento di “Speak Tips | parole da conoscere”, dedicato alle parole della lingua inglese, a quelle più ricorrenti e ai loro diversi significati. Un appuntamento fisso per imparare, scoprire curiosità e riflettere anche un poco tra etimologie e significati nuovi.

Leggi tutto

Le infinite possibilità di networking durante una full immersion Speak

By Giovanni Porcelli on 07/03/19 16.10

Professionisti a caccia di nuove sfide, manager alle prese con un'imminente trasferta all'estero, imprenditori intenzionati ad espandere il proprio business oltre confine. Gran parte delle richieste di informazioni che affollano quotidianamente le nostre caselle di posta, i nostri canali social e i telefoni dei nostri uffici provengono da utenti di questo genere, uomini e donne che si dicono delusi dall'aver provato senza successo il corso online del momento, impazienti di star dietro a lunghi “pacchetti” di lezioni private o impossibilitati a trasferirsi all'estero per un periodo di studio.

Leggi tutto

Il 2018 di Speak: un anno di grandi traguardi

By Rustin Schutte on 11/01/19 17.23

L’anno scorso, di questi tempi, ho scritto un blog che raccontava cos’è successo a Speak in tutto il 2017. Se due anni fa sono successe un sacco di cose, il 2018 è stato ancora più incredibile: Speak è andata di bene in meglio e i nostri programmi di immersione linguistica sono adesso disponibili sia per adulti professionisti che per adolescenti!

Leggi tutto

La nuova formula 'Smart' per rilanciare il tuo inglese

By The Speak Team on 21/11/18 17.05

Avete voglia da tempo di partecipare ad un programma di immersione linguistica ma scadenze, riunioni e impegni famigliari non vi danno tregua e non avete ancora trovato il momento giusto per dedicarvi al miglioramento del vostro inglese, fermo dai tempi della scuola. Bene, abbiamo finalmente una buona notizia per voi: a partire dal prossimo marzo Speak lancerà le nuove full immersion ‘Smart’, 4 giorni superintensivi nei quali migliorare le vostre competenze linguistiche senza essere costretti a lasciare l’Italia!

Leggi tutto

Problemi con l'inglese? Come sbloccare il proprio potenziale con Speak

By Alessia Ragno on 07/09/18 18.32

La lingua inglese apre tanti nuovi fronti in termini di business, ovviamente, ma anche nel web, nei viaggi e nella vita quotidiana. Sono questi fronti a costituire i punti cardine del lavoro di Speak per aiutare a migliorare le vostre conoscenze e capacità linguistiche. Del resto l’inglese si è rivelato essere strumento necessario per il lavoro perché consente ad ogni business di ampliare notevolmente gli orizzonti, ma aiuta tutti quanti nella conoscenza e nei processi formativi e informativi. Pensate a quante cose vi permette di fare: leggere notizie e approfondimenti quando vi state documentando sul web, entrare in contatto con persone provenienti da ogni parte del mondo per arricchire il proprio bagaglio culturale, viaggiare con più disinvoltura e senza problemi di comunicazione e, per i più giovani, accedere a nuove opportunità di formazione e esperienze all’estero. Tenendo conto di tutti questi elementi, Speak ha messo a punto un metodo completamente innovativo per l’apprendimento e il miglioramento della lingua con quella che possiamo chiamare “full immersion linguistica”.

Leggi tutto

Fondi interprofessionali: opportunità per far crescere la tua azienda.

By Anita Capraro on 02/07/18 17.16

La formazione, contrariamente a quanto mutuato dal sentire comune, non è un aspetto secondario per il successo di un’azienda.

Nell’odierno scenario sociale ed economico, caratterizzato da una crescente competitività e da un costante cambiamento, personale preparato, con maggiori e specifiche competenze, costituisce il valore aggiunto che rende l’azienda concorrenziale sul mercato e ne aumenta la produttività.

Leggi tutto

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts