Speak.png
Contattaci

Inglese per Conference Calls e Online Meetings + 100 frasi utili

By Joe Lang on 26/03/20 12.33

Devo essere onesto, è da un po' che volevo scrivere un articolo su questo argomento. Diciamo che la situazione attuale mi ha dato la spinta finale e spero che questo blog sia un supporto efficace per chi tra voi si è trovato improvvisamente a partecipare a molti online meetings in inglese.

In questi anni nei nostri programmi Speak abbiamo incontrato tanti Learner che ci hanno parlato della loro poca disinvoltura, per non dire della loro fobia, a partecipare a videoconferenze o chiamate via internet in inglese.

Leggi tutto

SPEAK TIPS: 10 parole in Business English che dovresti conoscere II

By Joe Lang on 20/03/20 15.30

Quand’è la deadline? Ti consideri un entrepreneur? Pensi outside the box?

Le buzzwords, cioè quei neologismi usati e abusati nel panorama professionale, sono così comuni nelle conversazioni in ufficio che ci sembra di parlare solo con queste frasi. Puoi odiarle o amarle, ma è certo che i tuoi colleghi cercheranno sicuramente di superarsi tra loro per quanto riguarda una invoice che hanno mandato o parlare di come sta andando il turnover.

Saper usare la buzzword giusta nel contesto giusto è una capacità può davvero fare la differenza nel Business English, permettendoti di migliorare la padronanza della lingua ed far crescere la fiducia in te stesso.

Leggi tutto

SPEAK TIPS: 10 parole in Business English che dovresti conoscere

By Joe Lang on 27/02/20 15.30

La curiosa evoluzione dell’inglese ha portato ad avere oggi una lingua dal lessico vastissimo e piena di espressioni idiomatiche che, assieme ai tanto odiati phrasal verbs, rendono l’apprendimento dell’inglese una sfida tanto odiata quanto appagante.

Il mondo del Business English non fa eccezione: infatti, sempre più spesso professionisti di tutto il mondo prendono in prestito parole o espressioni inglesi per descrivere azioni o procedure specifiche del loro lavoro. Spesso queste espressioni diventano buzzwords, neologismi usati e abusati nel panorama professionale. Chi non ha mai avuto un capo ossessionato da timescale, brainstorming e deadline?

Leggi tutto

5 consigli per migliorare il tuo inglese professionale

By Joe Lang on 17/01/20 18.19

Sergio è il responsabile contabile di un prestigioso studio legale internazionale a Milano. Ogni mattina mentre va a lavoro, ascolta i suoi podcast in inglese. Ogni giorno, cerca di leggere almeno un articolo dell'Economist sul suo tablet. Si è iscritto ad un corso serale di inglese presso una scuola privata ma sfortunatamente non riesce ad andare a lezione come vorrebbe. Sergio, 52 anni, é cresciuto a Roma ed ha studiato solo francese a scuola negli anni '80, e per quanto ci provi fatica a migliorare il suo inglese.

Leggi tutto

Come Speak aiuta a migliorare l’inglese per il mondo del lavoro

By Joe Lang on 12/07/19 15.58

Riceviamo spesso (e giustamente) domande su come uno Speak Programme possa riuscire ad aiutare gli studenti a migliorare il proprio inglese, in particolare per l’ambito lavorativo.

È pienamente comprensibile che una delle principali motivazioni che spingono ad apprendere un’altra lingua sia quella di voler acquisire un livello soddisfacente di fluency da poter spendere nel mondo del lavoro, magari per parlare con clienti stranieri, fornitori, comprendere la documentazione in lingua e le best practice aziendali, seguire video tutorial e così via.

Leggi tutto

Rustin Schutte su Ansa: un'occasione unica per migliorare l’inglese

By The Speak Team on 22/05/19 16.58

Nell’edizione pasquale di Speak Plus, lo scorso 19 aprile, le telecamere di Ansa hanno raggiunto il team e i partecipanti al Programme presso l’Abbazia di Spineto (Toscana) per cercare di capire meglio su quali basi si fondano le full immersion intensive svolte in Italia e quali sono gli effettivi benefici che possono portare nello sviluppo delle competenze linguistiche individuali.

Leggi tutto

Come migliorare il Business English in modo semplice

By Joe Lang on 17/05/19 18.04

Piccole e grandi aziende di tutto il mondo hanno compreso da tempo che l’inglese è fondamentale per il mercato internazionale e di conseguenza è indispensabile che i loro dipendenti che hanno relazioni con clienti o fornitori internazionali siano in grado di comprendere e parlare l’inglese per svolgere il loro lavoro in modo efficiente.

Tuttavia una buona conoscenza dell’inglese dovrà comunque essere supportata dall’uso del lessico specifico di un determinato settore (logistico, risorse umane, ecc…) e quindi migliorare nel Business English diventa l’obiettivo fondamentale.

Leggi tutto

Paura di parlare al telefono in inglese? Non è difficile come sembra

By Joe Lang on 15/02/19 15.44

Conversare al telefono in inglese o in qualsiasi altra lingua diversa dalla propria è ormai parte integrante della nostra quotidianità. Sebbene questa attività sia presente in diversi contesti, è molto diffusa in particolar modo in ambito lavorativo, dove parecchi si ritrovano giornalmente a fare e/o a ricevere chiamate in lingua inglese. Questo può causare timore o essere fonte d’ansia, ripercuotendosi nell’efficacia comunicativa. 

Leggi tutto

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts