Speak.png
Contattaci

SPEAK TIPS | le 10 canzoni migliori per imparare l’inglese - Parte IV

By Joe Lang on 12/06/20 11.59

E' da un po' di tempo che pensavamo di scrivere la quarta parte di questa serie e molti lettori del nostro blog ce l’hanno chiesta. Probabilmente hai già dato un’occhiata alla parte 1 , parte 2 o parte 3 .

Qui a Speak siamo convinti che ascoltare musica sia uno dei modi migliori per fissare nella mente le strutture dell’inglese e ricordare particolari costrutti o forme grammaticali. Anche perché è davvero divertente accorgersi all’improvviso di riuscire a comprendere i versi di una canzone a cui prima non avevi mai fatto caso.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | le 10 canzoni migliori per imparare l’inglese - Parte III

By Joe Lang on 26/07/19 17.29

Sì, eccoci di nuovo qui con la terza puntata del blog più amato dai nostri subscribers! Ti abbiamo già presentato una prima edizione di 10 brani che possono aiutarti a migliorare il tuo inglese e, dopo tante richieste per una parte 2, ti abbiamo accontentato. Siamo ora alla terza lista di hit che possono aiutarti a imparare le strutture linguistiche dell’inglese. Speriamo che anche questa playlist ti piaccia!

Leggi tutto

SPEAK TIPS | We Will Rock You! Migliora l'inglese con i Queen

By Joe Lang on 12/11/18 13.31

Noi di Speak siamo convinti che la musica aiuti ad assimilare nuove strutture linguistiche ed ampliare il lessico. In molti dei nostri articoli abbiamo proposto liste di canzoni fantastiche e utilissime per migliorare l’inglese; se ti va di approfondire puoi dare un’occhiata ad alcuni dei nostri blog recenti, tra cui 10 canzoni migliori per imparare l’inglese – Parte I e Parte II.

Ma quando abbiamo saputo di Bohemian Rhapsody, con Rami Malek, il film che racconta la storia dei Queen, non abbiamo potuto resistere e abbiamo deciso di aggiungere un’altra lista alla nostra collezione d’autore.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | le 10 canzoni migliori per imparare l’inglese - Parte II

By Joe Lang on 31/08/18 12.59

Negli ultimi mesi molti lettori hanno richiesto l’approfondimento di uno dei nostri articoli più popolari Le 10 canzoni migliori per imparare l’inglese' e, dato che qui in ufficio siamo molto appassionati di musica, è stato davvero difficile rifiutare! 

Come già raccontato nei blog precedenti, le canzoni sono un ottimo modo per praticare e migliorare l'inglese, soprattutto perché le ascoltiamo ovunque, fanno facilmente breccia nella nostra memoria e nel nostro arsenale linguistico.

Ancora una volta abbiamo raggruppato i brani per livello di difficoltà (in termini di struttura, vocabolario utilizzato e caratteristiche musicali di ciascuno) e fornito indicazioni sul tipo di struttura su cui si concentra ogni canzone. I testi delle canzoni sono disponibili su numerosi siti web come www.lyrics.com, potrai leggerli mentre li ascolti o divertirti con un po’ di karaoke! Buon divertimento!

Leggi tutto

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts