Speak.png
Contattaci

La nuova formula 'Smart' per rilanciare il tuo inglese

21/11/18 17.05

Avete voglia da tempo di partecipare ad un programma di immersione linguistica ma scadenze, riunioni e impegni famigliari non vi danno tregua e non avete ancora trovato il momento giusto per dedicarvi al miglioramento del vostro inglese, fermo dai tempi della scuola. Bene, abbiamo finalmente una buona notizia per voi: a partire dal prossimo marzo Speak lancerà le nuove full immersion ‘Smart’, 4 giorni superintensivi nei quali migliorare le vostre competenze linguistiche senza essere costretti a lasciare l’Italia!

Curiosi di capire come funzionano? Continuate a leggere le righe che seguono.

Speak è ormai al terzo anno di attività, un periodo frenetico ma ricco di soddisfazioni e feedback incredibili. Con i nostri Programmes di 8 giorni abbiamo dato il benvenuto a partecipanti provenienti da ogni angolo d’Italia e del mondo, con background ed esigenze differenti.

Speak One to One-1

Abbiamo assistito alla loro strabiliante evoluzione, con l’acquisizione di una confidence ed una flessibilità comunicativa a volte inaspettata anche per noi. Non è un caso che molti di loro abbiano voluto affidare il loro punto di vista sull’esperienza alle Reviews di Google. Ad oggi (novembre 2018) ne contiamo già oltre 100, con il 99% di queste valutate 5 stelle. Ecco, ad esempio, il parere di Giuseppe Paradiso, Project Manager di Pisa:

A distanza di un po’ di tempo dal termine del corso, posso dire con sicurezza e certezza che l’esperienza di Speak lascia un segno permanente e rivoluzionario nel miglioramento del proprio inglese. Il programma garantisce una vera full-immersion con anglofoni veri senza andare fuori dall’Italia. Si inizia con il parlare con semplicità e divertimento ed è l’unico programma capace di sbloccare il proprio inglese e di migliorarlo in una sola settimana”.

La formula del nostro programma Speak Plus di 8 giorni è in realtà molto semplice: facciamo incontrare due gruppi di persone, l’uno composto dai Learners, persone che hanno bisogno di migliorare, per diverse ragioni, il proprio inglese, efficacemente e in tempi rapidi; l’altro costituito dagli Anglos, madrelingua anglofoni che giungono in Italia per scoprire il Paese e supportare i nostri “studenti”.

 

Come funziona il metodo Speak?

Si parte dal nucleo centrale dei programmi, una serie di sessioni individuali e sempre diverse tra Learners e Anglos per una pratica linguistica autentica e inestimabile. Il resto della giornata è invece incentrato su attività concepite dai nostri Directors per migliorare Business e Social English, continuando ad interagire sempre e solo in lingua inglese.

Speak Presentations

Non una sola parola di italiano dunque, neanche tra connazionali, come testimoniato anche da Marco la Bella, Executive Manager presente alcuni mesi fa nel Programme Speak in Toscana:

Tornando al lavoro ho già sperimentato gli effetti positivi. La presenza di madrelingua (Anglos) di diverse età, accenti ed esperienze, erano perfette per migliorare la fiducia nella lingua. Durante l'intera settimana ho parlato solo inglese; conversazioni one-to-one, gruppi di lavoro, telefonate, presentazioni, tutte rivolte alle nostre esigenze.

I progressi riportati dai partecipanti in termini di miglioramento di competenze e fiducia sono chiari e indiscutibili.

 

In cosa Speak Smart è differente?

Fondamentalmente in nulla! L’unica vera differenza è racchiusa nel tempo. Comprendiamo pienamente che le nostre vite sono ormai frenetiche e ricche di impegni e non tutti riescono concretamente a staccare da lavoro e famiglia per un’intera settimana. Ovviamente 8 giorni sono sempre meglio di 4 ma sappiamo anche che i giorni spesi in un programma Speak Smart sono molto più proficui ed efficaci di quelli trascorsi per seguire qualsiasi altro metodo, compreso il recarsi direttamente in Inghilterra. Assurdo? Assolutamente no: nemmeno oltremanica si potrebbe parlare in inglese per così tante ore (a meno che non decidiate di trascorrere le vostre giornate fermando gente per strada e costringendola a conversare con voi). E nessun altro corso di lingua in Italia può offrire la possibilità di realizzare così tante ore di pratica one-to-one con madrelingua dagli accenti, dai vissuti e dalle esperienze più disparate. Tutti i corsi presenti sul mercato al momento propongono gli stessi cicli di lezioni, tanta grammatica e poche possibilità concrete di conversare in lingua in contesti reali.

 

Che differenza c’è tra Speak Smart e Speak Plus? 

La principale differenza come detto è il tempo. Il primo è un programma di quattro giorni, l’altro di otto. Attenzione, parliamo di intere giornate: entrambi i programmi hanno formula residenziale, cominciano in prima mattinata e terminano a tarda sera, con un massimo di 15 ore di pratica linguistica al giorno. Mentre il programma Smart offre oltre 50 ore di inglese intensivo spalmate su tutto il weekend, il programma Plus ne propone oltre 100 in otto giorni. Date un’occhiata alla tabella qui in basso per farvi un’idea più precisa e comparare le due esperienze: 

INFOGRAFICA-COMPARATIVA_3

Posso partecipare a più di un programma Smart?

Certo che sì! Infatti Speak Smart è progettato in modo tale da offrire la possibilità di considerare due (o più) programmi in diversi momenti dell’anno. Magari hai bisogno di quella spinta concreta per il tuo inglese in un momento specifico per una ragione specifica, come ad esempio una presentazione all’estero con i tuoi colleghi, la partecipazione ad un convegno internazionale o un colloquio per un nuovo lavoro. Il programma Smart si adatta maggiormente alle esigenze di tutti ed è efficace quanto un programma Plus. 4+4 fa sempre 8, giusto?

 

Dove posso svolgere un programma Speak Smart?

I primi appuntamenti sono fissati in Lombardia, precisamente nel Country Hotel Castelbarco. Castelbarco è la location perfetta per un programma Smart, un hotel di charme e rilassante circondato da meravigliosi boschi e vicina alla storica Villa Castelbarco, a soli 40 minuti d’auto da Milano (e a 15 dall’Aeroporto Internazionale di Orio al Serio).

Country Hotel Castelbarco

Il programma Smart offre gli stessi servizi che ci si può aspettare da un programma di otto giorni come ad esempio la Welcome Breakfast (in centro a Milano) e il transfer gratuito (da Milano a Castelbarco e ritorno). I partecipanti pernotteranno in suite individuale con servizio di pensione completa nella location 4 stelle ad uso esclusivo di Speak!

 

Quali sono le date dei programmi Speak Smart?

Le prime date Speak Smart del 2019 sono le seguenti: 

Giovedì 7 – Domenica 10 Marzo

Giovedì 21 – Domenica 24 Marzo

Giovedì 16 – Domenica 19 Maggio

Giovedì 24 – Domenica 27 Ottobre

 

Scopri i prossimi appuntamenti sul calendario dei corsi Speak Smart. Per richiedere maggiori informazioni puoi compilare questo modulo o scrivere all'indirizzo info@speakinitaly.com.

 

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts