Speak.png
Contattaci

Problemi con l'inglese? Come sbloccare il proprio potenziale con Speak

07/09/18 18.32

La lingua inglese apre tanti nuovi fronti in termini di business, ovviamente, ma anche nel web, nei viaggi e nella vita quotidiana. Sono questi fronti a costituire i punti cardine del lavoro di Speak per aiutare a migliorare le vostre conoscenze e capacità linguistiche. Del resto l’inglese si è rivelato essere strumento necessario per il lavoro perché consente ad ogni business di ampliare notevolmente gli orizzonti, ma aiuta tutti quanti nella conoscenza e nei processi formativi e informativi. Pensate a quante cose vi permette di fare: leggere notizie e approfondimenti quando vi state documentando sul web, entrare in contatto con persone provenienti da ogni parte del mondo per arricchire il proprio bagaglio culturale, viaggiare con più disinvoltura e senza problemi di comunicazione e, per i più giovani, accedere a nuove opportunità di formazione e esperienze all’estero. Tenendo conto di tutti questi elementi, Speak ha messo a punto un metodo completamente innovativo per l’apprendimento e il miglioramento della lingua con quella che possiamo chiamare “full immersion linguistica”.

Presentation-Speak-Blog

Uno degli obiettivi principali di Speak è quello di lavorare sulla vostra confidence, ovvero la capacità di padroneggiare la lingua nelle situazioni che possono presentarsi nella vita quotidiana come nel lavoro. Migliorare la confidence con la lingua inglese significa migliorare la capacità di formulare domande e risposte in un contesto lavorativo o di svago, ma anche comprendere una presentazione, una lettura o anche un semplice film al cinema. Il discorso sulla confidence si conclude, poi, con la capacità di esprimere il proprio flusso di pensieri come fossimo dei madrelingua. L’immersione nel contesto totalmente anglofono di Speak vi garantisce tutto questo. (Un po’ di dati delle attività di Speak in termini di confidence? Li trovate qui)

Location-Speak-Blog

Speak, allora, è molto più di un semplice corso di inglese, è una esperienza formativa e di vita, un mettersi alla prova per imparare e sbloccare il proprio potenziale linguistico. Dopo anni e anni di preparazione grammaticale ed elenchi infiniti di regole da seguire, troverete finalmente il modo di mettere tutto in pratica conversando in un contesto rilassato e di prestigio.

Speak funziona così: otto giorni in una splendida location italiana per un totale di cento ore di attività linguistica tra One-to-one, Professional e Social language practice. Fino a quindici ore al giorno di conversazione con i madrelingua, gli Anglos. Una vera e propria esperienza multilivello quella di Speak: c’è la parte didattica, di apprendimento, ma c’è anche l’esperienza umana e culturale. Gli Anglos sono un elemento chiave per tutti e tre i livelli. Sono madrelingua provenienti da ogni parte del mondo pronti a conversare, raccontare e ascoltare consentendovi di fare pratica con preziosissime conversazioni One-to-one, novità assoluta per chi è abituato ai classici corsi d’inglese con un solo insegnante per classe. Il risultato è un natural learning che simula, in tutto e per tutto, l’apprendimento dei madrelingua. Sarete portati fuori dalla vostra comfort zone, ma niente paura, le vostre risorse linguistiche vi stupiranno.

OnetoOne-Speak-Blog

Per mettere in pratica il proprio metodo didattico, Speak ha scelto location italiane esclusive e dal grandissimo valore culturale. Niente lunghe trasferte all’estero, ma una settimana a scelta tra Toscana, Piemonte e Puglia immersi nella bellezza e in un contesto totalmente anglofono. Le attività didattiche e pratica si alternano con momenti culturali e conviviali, sempre rigorosamente in inglese: non finirete mai di imparare.

Nel blog di Speak potete leggere le esperienze di chi ha già affrontato la settimana di attività di Speak, ma anche degli Anglos che partecipato alle attività. Due le parole chiave: efficacia e scoperta. Efficacia perché è garantito, il metodo Speak funziona; scoperta, invece, riguarda l’aspetto didattico e umano. Sia le conversazioni One-to-one che le attività di gruppo vi metteranno in contatto con altre culture, ma anche altre esperienze, lavorative e non. I rapporti umani in Speak sono fondamentali e sarà bellissimo conoscere altre vite, altri percorsi e altri punti di vista, ma anche fare networking per il proprio lavoro, tutto rigorosamente in inglese.

ll lavoro di Speak, però, non si ferma qui: tutti i nostri programmi vi daranno la possibilità di prepararvi per sostenere l’esame Trinity College London Graded Examinations in Spoken English (GESE). L’esame offre 12 livelli progressivi a seconda del vostro livello di inglese e focalizza l’attenzione sul parlato e sull’ascolto; la certificazione Trinity College London è riconosciuta da università, aziende e istituzioni governative. Questi i consigli del nostro team.

Certificates-Speak-Blog

In conclusione

Il metodo Speak è la soluzione per tutti coloro che vogliono migliorare il proprio inglese, sbloccare le proprie potenzialità linguistiche e fare una esperienza intensa ed efficace sia dal punto di vista didattico, che da quello culturale e umano. Valentina, una delle partecipanti al Programma, ha detto: “La possibilità di parlare per così tante ore in inglese senza recarsi in un Paese straniero è unica”. Per cogliere questa opportunità o, semplicemente, chiedere maggiori informazioni puoi compilare questo modulo o scrivere all'indirizzo info@speakinitaly.com.

Questi i prossimi appuntamenti di Speak e il calendario dei corsi

https://www.speakinitaly.com/info/date-2018

mentre gli aggiornamenti e in consigli sono nella nostra sezione blog

https://www.speakinitaly.com/home/blog

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts