Speak.png
Contattaci

SPEAK TIPS | Migliorare l’inglese con le serie tv degli Emmy 2019

By Alessia Ragno on 20/09/19 16.56

È una tradizione di Speak quella di fare il punto delle serie tv candidate agli Emmy, uno dei più importanti premi televisivi della tv americana. Non solo per seguire le notizie in tempo reale e gli aggiornamenti della tv d’oltreoceano, ma anche per una ragione squisitamente linguistica. Le serie tv, te lo suggeriamo spesso, sono uno dei mezzi più potenti per tenere in allenamento il tuo inglese e migliorare la tua capacità di Listening e Comprehension. I motivi sono legati alla regolarità che acquisisci, inevitabilmente, con l’ascolto della lingua: che sia una puntata a settimana o il comunissimo binge watching (la visione compulsiva di più puntate di seguito), farai comunque un allenamento costante.

Leggi tutto

Binge Watching: serie TV dal passato per migliorare l'inglese

By Alessia Ragno on 28/06/19 12.33

Il fenomeno delle serie TV non ha solo cambiato la storia della Televisione e della produzione audiovisiva, ma in qualche modo ha contribuito a cambiare l’approccio alla lingua inglese. Innanzitutto la cultura televisiva: l’aggiornarsi delle tecnologie ha fatto sì che la TV si reinventasse con strumenti ben diversi dalla solita programmazione a cui si era abituati; niente più orari fissi, puntate dei serial preferiti solo in determinati giorni della settimana, magari da registrare con le videocassette nei gloriosi anni ’90.

Leggi tutto

Cosa guardare in tv dopo la fine di Game of Thrones

By Alessia Ragno on 21/05/19 14.25

La fine dell’ottava, e ultima in assoluto, stagione di ‘Game of Thrones' ha lasciato tutti un po' spiazzati. Problemi di scrittura degli episodi, tanto da giustificare persino una petizione online per proporre a HBO di riscrivere totalmente la stagione, con cambi repentini dei personaggi, puntate frettolose e evoluzioni della trama molto distanti dalle aspettative dei fan più accaniti.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | Migliorare l’inglese con vincitori e nominati agli Emmy

By Alessia Ragno on 18/09/18 12.11

Gli Speak Tips di oggi sono dedicati ai premi televisivi Americani più famosi, gli Emmy Awards. Parliamo di nomination e vincitori dell’edizione 2018 e vi suggeriremo quali serie guardare per mantenervi in allenamento con l’inglese. Anche solo una puntata al giorno può fare la differenza: allena il Listening e la Comprehension, abitua l’orecchio all’ascolto di accenti e velocità differenti.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | Migliorare l'inglese con i documentari su Netflix

By Alessia Ragno on 14/08/18 17.41

Gli Speak Tips sono quei trucchi che tutti dovrebbero seguire per mantenere l’allenamento con l’inglese e il protagonista di oggi è oramai in tutte le case: Netflix. Non si hanno più scuse: allenarsi nella comprensione dell’inglese diventa un esercizio quotidiano che, però, non pesa più di tanto nella giornata. E allo stesso tempo ci si informa, ci si diverte, ci si aggiorna su argomenti che ci interessano.

Leggi tutto

TIPS | Migliorare l'inglese con la cucina in video e sulle riviste

By Alessia Ragno on 30/07/18 16.20

Col metodo Speak la chiave dell’apprendimento è l’esperienza: un metodo immersivo a 360 gradi in un contesto totalmente anglofono, che di fatto replica il metodo di apprendimento di una seconda lingua per i bambini, lo conferma anche la scienza.

Leggi tutto

La lingua inglese nelle serie TV: il Posh English di The Crown

By Alessia Ragno on 16/03/18 15.21

The Crown è uno degli ultimi successi di Netflix, la piattaforma di streaming che ha sbaragliato in pochi anni la concorrenza della Tv e di YouTube proponendo contenuti originali e sempre nuovi. L’ultima serie è datata Dicembre 2017, ma oggi alla ribalta anche per una polemica quanto mai sacrosanta: la disparità di salario fra protagonista femminile e maschile. Ma andiamo con ordine.
Leggi tutto

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts