Speak.png
Contattaci

SPEAK TIPS | Migliora l’inglese con il Carpool Karaoke di James Corden

By Alessia Ragno on 08/11/19 16.04

Il metodo Speak si basa sul concetto di full immersion, ovvero, la pratica della lingua in un contesto completamente anglofono con madrelingua con cui interagire e conversare One-to-one. Questa attività è fondamentale perché ti consente di acquisire la giusta Confidence nei dialoghi in lingua migliorando più rapidamente le tue competenze in Listening, Speaking e Comprehension.

Per approfondire:

Una parte del lavoro si può fare in totale autonomia per facilitare il percorso della full immersion e gli strumenti sono a disposizione di tutti: articoli, canzoni, serie tv, film e video su YouTube possono fare la differenza se usati in maniera costante. L’obiettivo degli Speak Tips, allora, è quello di mettere insieme questi strumenti alla portata di tutti per iniziare a prendere confidenza con la lingua inglese, abituarsi ai suoi suoni, gli accenti e il modo con cui viene parlata nei contesti quotidiani. Questa puntata di Speak Tips è ancora più particolare perché sarà un mix di musica, accenti e conversazione. Ecco a voi il Carpool Karaoke.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | Migliorare l’inglese con le Newsletter

By Alessia Ragno on 15/10/19 16.27

Si tratta di uno dei più “antichi” servizi del web, tutti prima o poi ci siamo iscritti ad una newsletter da quando abbiamo creato il nostro primo indirizzo mail. È da sempre uno strumento di marketing per le aziende, di autoproduzione per blog personali e liberi professionisti, ma ora, dopo un fase discendente di popolarità, è tornata alla ribalta come fonte d’informazione. Perché non approfittare, allora, delle newsletter come strumento “didattico” per migliorare il proprio inglese? Tutto sta nello scegliere quella più interessante per contenuti, forma e livello di difficoltà.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | Migliorare l’inglese con le serie tv degli Emmy 2019

By Alessia Ragno on 20/09/19 16.56

È una tradizione di Speak quella di fare il punto delle serie tv candidate agli Emmy, uno dei più importanti premi televisivi della tv americana. Non solo per seguire le notizie in tempo reale e gli aggiornamenti della tv d’oltreoceano, ma anche per una ragione squisitamente linguistica. Le serie tv, te lo suggeriamo spesso, sono uno dei mezzi più potenti per tenere in allenamento il tuo inglese e migliorare la tua capacità di Listening e Comprehension. I motivi sono legati alla regolarità che acquisisci, inevitabilmente, con l’ascolto della lingua: che sia una puntata a settimana o il comunissimo binge watching (la visione compulsiva di più puntate di seguito), farai comunque un allenamento costante.

Leggi tutto

TIPS | La rassegna stampa per migliorare l'inglese - luglio 2019

By Alessia Ragno on 23/07/19 15.34

Lo studio dell’inglese, e gli obiettivi di miglioramento che ti prefissi, passano anche dall’esperienza che fai con la lingua. Alleni il tuo orecchio all’ascolto e alla comprensione di dialoghi e conversazioni? Fai esperienza con gli altri mettendo alla prova la tua capacità di Speaking? Leggi testi, libri, articoli per conoscere nuovi vocaboli, costruzioni grammaticali ed espressioni dell’inglese moderno? Sono questi alcuni degli elementi importanti quando vuoi fare il passo successivo nella conoscenza della lingua, ma sono questi anche alcuni dei punti cardine dell’esperienza Speak di Language Immersion.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | La rassegna stampa per migliorare l'inglese - giugno 2019

By Alessia Ragno on 25/06/19 10.51

La rassegna Stampa di Speak in lingua inglese è uno strumento studiato apposta per esercitare le tue conoscenze linguistiche: tre livelli distinti di difficoltà (Starter, Intermedio o Avanzato) più un bonus per sperimentare articoli più complessi. Inizia sempre con il livello più vicino al tuo inglese e poi aumenta la difficoltà gradualmente, anche col dizionario alla mano. Questo esercizio ti consentirà di allenare la tua comprensione della lingua inglese, di imparare parole ancora sconosciute e neologismi, e, soprattutto, entrare in contatto con la lingua scritta dei madrelingua, la grammatica e i costrutti più usati.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | La rassegna stampa per migliorare l'inglese - maggio 2019

By Alessia Ragno on 28/05/19 14.19

La rassegna stampa di fine mese di Speak è lo strumento adatto per chi ha voglia di leggere quello che le testate straniere hanno offerto di interessante nei 30 giorni appena passati, testando così il proprio inglese affrontando tre diversi livelli di difficoltà. Per i beginner i due articoli del livello Starter, per poi proseguire con Intermedio e Avanzato mano a mano che si prende dimestichezza con le parole e la lettura.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | La rassegna stampa per migliorare l'inglese - aprile 2019

By Alessia Ragno on 29/04/19 17.32

La Rassegna Stampa di Speak è l’appuntamento mensile con gli articoli più interessanti, divertenti o curiosi del mese, tutti rigorosamente in inglese e organizzati in ordine di difficoltà. Speak li seleziona per te così da assicurarti tutto il materiale che ti serve per tenere in allenamento il tuo inglese o migliorarlo con la lettura costante. Anche solo una lettura al giorno può aiutarti con la lingua, insegnandoti vocaboli ed espressioni nuove, ma anche semplicemente a tenere in allenamento le tue capacità di Comprehension.

Leggi tutto

TIPS | La rassegna stampa per migliorare l'inglese - marzo 2019

By Alessia Ragno on 22/03/19 18.10

L’appuntamento di Marzo con la Rassegna Stampa di Speak ha un solo obiettivo: segnalarti alcuni degli articoli più curiosi e interessanti del mese e organizzarli secondo il livello di difficoltà così che tu possa iniziare a leggere ciò che più ti interessa oppure ciò che è più vicino al tuo livello d’inglese. Fai questo esercizio ogni mese, anche pochi paragrafi al giorno per iniziare, la costanza ti sarà molto d’aiuto nel tuo percorso per migliorare l’inglese.

Leggi tutto

TIPS | Decluttering: come liberarsi dei False Friends e vivere felici

By Ylenia Minei on 04/03/19 16.55

Decluttering sembra essere già stata eletta la parola (e il mood) del 2019. Anche noi di Speak vogliamo aiutarti a fare pulizia e liberarti del superfluo in inglese, per questo non potevamo che cominciare dai False Friends!

Tutte le lingue occidentali sono in qualche modo imparentate, hanno degli elementi comuni che le portano ad assomigliarsi e che sono dovuti alla storia, la geografia e la politica delle nazioni in cui si parlano. Spesso le somiglianze tra le lingue si misurano in base al numero di parole simili che spesso sono mutuate dal latino.

Leggi tutto

TIPS | La rassegna stampa per migliorare l'inglese - febbraio 2019

By Alessia Ragno on 26/02/19 17.06

La rassegna stampa di Speak è lo strumento giusto per tutti coloro che hanno voglia di migliorare l’inglese con un impegno costante e piacevole: leggere anche un solo articolo al giorno ti aiuta nella comprensione della lingua, impari nuovi vocaboli e conoscI più da vicino l’inglese moderno e quotidiano. Tre livelli di di difficoltà, Starter, Intermedio e Avanzato, per iniziare gradualmente a prendere dimestichezza con i testi in inglese.

Leggi tutto

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts