Speak.png
Contattaci

SPEAK TIPS | La rassegna stampa per migliorare l’inglese - FEBBRAIO 2024

By Alessia Ragno on 26/02/24 17.13

Facciamo il punto delle notizie del mese, tra cultura, scienza, società e arte, con la Rassegna Stampa di Speak, lo strumento easy per mantenere in allenamento il proprio inglese e migliorare Reading e Comprehension della lingua. Tre i livelli di difficoltà e per concludere la rassegna un Bonus dedicato a chiunque voglia cimentarsi.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | La rassegna stampa per migliorare l’inglese - GENNAIO 2024

By Alessia Ragno on 30/01/24 13.08

La Rassegna Stampa è l’appuntamento mensile di Speak con le notizie più curiose e interessanti nel web, ma soprattutto un’occasione per mantenere in allenamento il proprio inglese. Tre livelli di difficoltà e un Bonus adatto a tutti per scoprire notizie, leggere cose belle e tenersi informati tra cinema, scienza, letteratura e società.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | La rassegna stampa per migliorare l’inglese - DICEMBRE 2023

By Alessia Ragno on 29/12/23 14.35

Le ultime notizie del 2023 nel numero di dicembre della Rassegna Stampa di Speak. Tre livelli di difficoltà (Facile, Intermedio e Avanzato) più un Bonus che mette alla prova tutti coloro che vogliono sperimentare con l’inglese. Ogni mese il team di Speak raccoglie le notizie più interessanti nei contenuti e nella forma linguistica per consentirti di migliorare l’inglese leggendo con attenzione.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | La rassegna stampa per migliorare l’inglese - NOVEMBRE 2023

By Alessia Ragno on 29/11/23 11.35

Prima che la furia natalizia investa ogni buon proposito, dedichiamoci agli scampoli di autunno e le notizie che hanno portato. La Rassegna Stampa di Speak è l’occasione per dare un’occhiata alle notizie di cultura, tecnologia, scienza e intrattenimento del mese scelte accuratamente dal team di Speak nei magazine anglosassoni più letti. Tre livelli di difficoltà e un bonus, scegli di iniziare da ciò che è più vicino al tuo livello di inglese e poi sperimenta anche gli altri articoli proposti, insomma fatti anche guidare dalla curiosità e buona lettura!

Leggi tutto

LANGUAGE FOCUS | May e Might

By Joe Lang on 22/11/23 18.14

Bentornati a Language Focus dopo una piccola pausa! Il post di oggi riprende da dove ci eravamo lasciati, concentrandosi sui verbi ausiliari modali e sul loro uso nell’inglese pratico. Avanti i prossimi!

Leggi tutto

SPEAK TIPS | La rassegna stampa per migliorare l’inglese - OTTOBRE 2023

By Alessia Ragno on 26/10/23 12.55

Nuovo appuntamento con la Rassegna Stampa di Speak in attesa di inoltrarci nell’autunno pieno. Questo mese tra notizie scientifiche piene di speranza e gli ultimi aggiornamenti sul mondo del cinema e della tv, abbiamo raccolto articoli da testate giornalistiche di ogni tipo. Tre livelli di difficoltà differenti da cui partire e un Bonus dedicato a chiunque voglia leggerlo, anzi, questo mese il Bonus sarà tutto da vedere.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | La rassegna stampa per migliorare l’inglese - SETTEMBRE 2023

By Alessia Ragno on 27/09/23 11.40

Siamo al primo appuntamento autunnale della rassegna stampa di Speak che raccoglie le notizie di cultura, scienza e informazione più rilevanti del mese sulle testate giornalistiche in lingua inglese. Tre livelli di difficoltà e un articolo bonus per mettere alla prova il tuo inglese in tranquillità e senza fretta. Buona lettura!

Leggi tutto

SPEAK TIPS | La rassegna stampa per migliorare l’inglese - AGOSTO 2023

By Alessia Ragno on 30/08/23 22.10

Ci accingiamo ad archiviare l’estate 2023 ma prima di abbandonare l’aria di mare e i pomeriggi di riposo, un’ultima Rassegna Stampa estiva selezionata dal team Speak per il blog. Tre livelli di difficoltà organizzati dal più facile al più difficile più un Bonus da leggere con attenzione per mettere alla prova il proprio inglese e scoprire nuove parole ed espressioni.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | La rassegna stampa per migliorare l’inglese - LUGLIO 2023

By Alessia Ragno on 31/07/23 9.30

 

L’estate caldissima porta con sé anche il tempo da dedicare alla lettura. La proposta di Speak è di farla in lingua inglese così da allenare le proprie skills linguistiche. Ogni puntata della Rassegna Stampa, pubblicata alla fine di ogni mese, contiene sei articoli organizzati per livello di difficoltà, da Facile ad Avanzato, più un Bonus dedicato alle notizie di punta tra arte, cinema, cultura e scienza. Inizia dall’argomento che più ti interessa oppure da ciò che senti più vicino al tuo livello d’inglese fino a sperimentare tutte le letture suggerite.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | La rassegna stampa per migliorare l’inglese - GIUGNO 2023

By Alessia Ragno on 30/06/23 21.14

 

Primo appuntamento dell’estate 2023 con la Rassegna Stampa dello Speak blog che raccoglie notizie dal mondo anglosassone tra magazine, quotidiani e siti web e le organizza per livello di difficoltà. Lo scopo è quello di mettere insieme un contenitore di testi utili per allenarsi nella lettura in lingua inglese, pratica che aiuta nella comprensione del testo, ma anche nella padronanza di nuove espressioni, parole nuove e anche neologismi, molto frequenti soprattutto nello slang. Inizia dal livello che ti sembra più vicino al tuo inglese e poi spazia, varia, fai lavorare la curiosità. Allenati quotidianamente e fai pratica quando vuoi.

Leggi tutto

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts