Speak.png
Contattaci

SPEAK TIPS | le 10 canzoni migliori per imparare l’inglese - Parte IV

By Joe Lang on 12/06/20 11.59

E' da un po' di tempo che pensavamo di scrivere la quarta parte di questa serie e molti lettori del nostro blog ce l’hanno chiesta. Probabilmente hai già dato un’occhiata alla parte 1 , parte 2 o parte 3 .

Qui a Speak siamo convinti che ascoltare musica sia uno dei modi migliori per fissare nella mente le strutture dell’inglese e ricordare particolari costrutti o forme grammaticali. Anche perché è davvero divertente accorgersi all’improvviso di riuscire a comprendere i versi di una canzone a cui prima non avevi mai fatto caso.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | We Will Rock You! Migliora l'inglese con i Queen

By Joe Lang on 12/11/18 13.31

Noi di Speak siamo convinti che la musica aiuti ad assimilare nuove strutture linguistiche ed ampliare il lessico. In molti dei nostri articoli abbiamo proposto liste di canzoni fantastiche e utilissime per migliorare l’inglese; se ti va di approfondire puoi dare un’occhiata ad alcuni dei nostri blog recenti, tra cui 10 canzoni migliori per imparare l’inglese – Parte I e Parte II.

Ma quando abbiamo saputo di Bohemian Rhapsody, con Rami Malek, il film che racconta la storia dei Queen, non abbiamo potuto resistere e abbiamo deciso di aggiungere un’altra lista alla nostra collezione d’autore.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | 8 canali YouTube per migliorare il proprio inglese

By Alessia Ragno on 22/10/18 15.58

Qual è il modo più veloce ed efficace per guardare video in inglese senza doversi preoccupare di abbonamenti vari o di rincorrere serie TV che hanno visto tutti tranne te? La risposta è facile: YouTube. Prima ancora di Netflix e della Tv in streaming, YouTube è stata la prima piattaforma social a proporre contenuti video fruibili da tutti in ogni momento.

Leggi tutto

TIPS | 10 podcast per migliorare l’inglese divertendosi e informandosi

By Alessia Ragno on 05/10/18 13.15

Lo diciamo spesso: l’ascolto regolare di film, programmi tv, film e ora anche podcast in lingua inglese è un allenamento preziosissimo per chi ha voglia di migliorare nella comprehension, ampliare il vocabolario, consolidare la pronuncia e allenarsi, banalmente, nell’ascolto dei suoni di una lingua straniera così che diventi sempre più familiare. L’ascolto dell’inglese diventa, a tutti gli effetti, una attività quotidiana, divertente e informativa.

Leggi tutto

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts