La Award Season è conclusa ora che sono stati consegnati i premi Oscar 2020, l’appuntamento clou che riconosce le eccellenze cinematografiche del mondo anglosassone prevalentemente, ma con qualche rara eccezione. Speak ti offre, allora, un punto di vista inedito sui vincitori di quest’anno: perché non esplorare le categorie non solo da un punto di vista cinematografico, come fanno gli appassionati, ma anche da un punto di vista linguistico?
Migliorare l’inglese con i vincitori dei premi Oscar 2020
By Alessia Ragno on 11/02/20 17.19
TIPS | Migliora il tuo inglese con i film candidati agli Oscar 2019
By Alessia Ragno on 19/02/19 15.06
Torna l’appuntamento di Speak con gli Oscar: è possibile migliorare il proprio inglese e rimanere aggiornati con i film più amati e premiati dell’industria cinematografica? La risposta è sì! La visione e l’ascolto di film in lingua originale, anche iniziando per grado con i sottotitoli, allena orecchio ad accenti, pronunce e nuove parole ed espressioni. Adesso è molto più facile rimanere al passo: molte le proiezioni nei cinema in lingua originale, mentre altri film, per ragioni d’uscita, possono essere recuperati subito dopo la cerimonia degli Oscar già in dvd o streaming.
TIPS | Migliora l'inglese con i film candidati agli Oscar 2018
By Alessia Ragno on 01/03/18 17.26
Allenare il proprio inglese seguendo i film in lingua originale con i sottotitoli è un metodo sicuro e divertente per migliorare nell’ascolto e comprensione della lingua. Il consiglio di Speak, allora, è quello di approfittare delle proiezioni in original version che molti cinema propongono, e guardare, ovviamente, anche dei bei film.