Speak.png
Contattaci

Dieci film da guardare ad Halloween per migliorare il tuo inglese

By Joe Lang on 30/10/20 12.00

Dolcetto o scherzetto!? Halloween si avvicina e, dopo le 10 serie TV per migliorare l’inglese siamo pronti con una lista di cult del brivido classici e moderni: 10 film horror in lingua originale per migliorare l’inglese e darti una sana dose di brividi lungo la schiena! Perciò mettiti comodo sul divano, magari chiama qualcuno, tanto per star sicuro, spegni le luci e preparati ad una full immersion nel terrore!

Leggi tutto

BRITISH AND AMERICAN CULTURE | I dolci e le tradizioni di Halloween

By Alessia Ragno on 31/10/19 15.36

L’obiettivo di Speak è quello di portarti alla scoperta del mondo anglosassone anche attraverso le feste tradizionali e la cultura gastronomica ad essa collegate. Si tratta, quindi, di ampliare il proprio set di conoscenze scoprendo non solo i dettagli e i meccanismi di una lingua, ma anche la terminologia che la già menzionata cultura gastronomica porta con sé. Questo meccanismo di apprendimento, che ricalca la full immersion ideata da Speak, ti consente di scoprire dettagli che finora ti sono ancora sconosciuti, neologismi e l’etimologia delle parole facendo pratica con le storie che ti raccontiamo, la lettura di articoli e l'ascolto di video che ti suggeriamo. Ricorda: l’impegno con la lingua inglese è una attività a tutto tondo, tra didattica pure e del sano, e insospettabile, divertimento nella pratica.

Leggi tutto

HALLOWEEN | 10 frasi idiomatiche inglesi dalle origini spaventose!

By Joe Lang on 29/10/18 13.27

“Double, double toil and trouble!” urlavano le streghe in Macbeth mentre mescolavano il loro gorgogliante calderone. Questa frase di Shakespeare è una delle più conosciute dai nativi inglesi e richiama chiaramente le streghe e il loro malvagi incantesimi. Ma quali altre frasi inglesi sono originate da storie spaventose?

Leggi tutto

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts