Speak.png
Contattaci

SPEAK TIPS: 10 parole in Business English che dovresti conoscere II

By Joe Lang on 20/03/20 15.30

Quand’è la deadline? Ti consideri un entrepreneur? Pensi outside the box?

Le buzzwords, cioè quei neologismi usati e abusati nel panorama professionale, sono così comuni nelle conversazioni in ufficio che ci sembra di parlare solo con queste frasi. Puoi odiarle o amarle, ma è certo che i tuoi colleghi cercheranno sicuramente di superarsi tra loro per quanto riguarda una invoice che hanno mandato o parlare di come sta andando il turnover.

Saper usare la buzzword giusta nel contesto giusto è una capacità può davvero fare la differenza nel Business English, permettendoti di migliorare la padronanza della lingua ed far crescere la fiducia in te stesso.

Leggi tutto

5 consigli per migliorare il tuo inglese professionale

By Joe Lang on 17/01/20 18.19

Sergio è il responsabile contabile di un prestigioso studio legale internazionale a Milano. Ogni mattina mentre va a lavoro, ascolta i suoi podcast in inglese. Ogni giorno, cerca di leggere almeno un articolo dell'Economist sul suo tablet. Si è iscritto ad un corso serale di inglese presso una scuola privata ma sfortunatamente non riesce ad andare a lezione come vorrebbe. Sergio, 52 anni, é cresciuto a Roma ed ha studiato solo francese a scuola negli anni '80, e per quanto ci provi fatica a migliorare il suo inglese.

Leggi tutto

Come Speak aiuta a migliorare l’inglese per il mondo del lavoro

By Joe Lang on 12/07/19 15.58

Riceviamo spesso (e giustamente) domande su come uno Speak Programme possa riuscire ad aiutare gli studenti a migliorare il proprio inglese, in particolare per l’ambito lavorativo.

È pienamente comprensibile che una delle principali motivazioni che spingono ad apprendere un’altra lingua sia quella di voler acquisire un livello soddisfacente di fluency da poter spendere nel mondo del lavoro, magari per parlare con clienti stranieri, fornitori, comprendere la documentazione in lingua e le best practice aziendali, seguire video tutorial e così via.

Leggi tutto

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts