Speak.png
Contattaci

5 brani rock dal mondo anglofono per esercitare la grammatica inglese

By Giovanni Porcelli on 14/05/20 11.01

Non possiamo negarlo, la musica è uno dei nostri argomenti preferiti e, come ripetiamo spesso, uno degli strumenti migliori per avvicinarsi allo studio di una lingua. A brani di ogni genere abbiamo dedicato numerosi articoli, sia per i più grandi che per i nostri teens, ma oggi è il momento di concentrarci su un genere specifico, il rock, esploso e sviluppatosi ai suoi massimi livelli proprio nel Regno Unito e negli USA. Approfitteremo dell'allenamento di alcuni dei principali assunti grammaticali per compiere un viaggio tra le annate, i Paesi del mondo anglofono e le varianti di questo genere così apprezzato da molti di noi.

Leggi tutto

Formarsi per affrontare la crisi: risorse per adattarsi a questi tempi

By Giovanni Porcelli on 22/04/20 14.39

Inutile nasconderci: quando l'emergenza in atto sarà finita, il mondo non sarà più lo stesso di qualche mese fa. Non conosciamo con certezza la direzione che prenderà, ma di sicuro possiamo provare a farci trovare pronti, per affrontare al meglio i cambiamenti che porterà.

Leggi tutto

TIPS | La rassegna stampa per migliorare l'inglese - luglio 2019

By Alessia Ragno on 23/07/19 15.34

Lo studio dell’inglese, e gli obiettivi di miglioramento che ti prefissi, passano anche dall’esperienza che fai con la lingua. Alleni il tuo orecchio all’ascolto e alla comprensione di dialoghi e conversazioni? Fai esperienza con gli altri mettendo alla prova la tua capacità di Speaking? Leggi testi, libri, articoli per conoscere nuovi vocaboli, costruzioni grammaticali ed espressioni dell’inglese moderno? Sono questi alcuni degli elementi importanti quando vuoi fare il passo successivo nella conoscenza della lingua, ma sono questi anche alcuni dei punti cardine dell’esperienza Speak di Language Immersion.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | La rassegna stampa per migliorare l'inglese - giugno 2019

By Alessia Ragno on 25/06/19 10.51

La rassegna Stampa di Speak in lingua inglese è uno strumento studiato apposta per esercitare le tue conoscenze linguistiche: tre livelli distinti di difficoltà (Starter, Intermedio o Avanzato) più un bonus per sperimentare articoli più complessi. Inizia sempre con il livello più vicino al tuo inglese e poi aumenta la difficoltà gradualmente, anche col dizionario alla mano. Questo esercizio ti consentirà di allenare la tua comprensione della lingua inglese, di imparare parole ancora sconosciute e neologismi, e, soprattutto, entrare in contatto con la lingua scritta dei madrelingua, la grammatica e i costrutti più usati.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | La rassegna stampa per migliorare l'inglese - maggio 2019

By Alessia Ragno on 28/05/19 14.19

La rassegna stampa di fine mese di Speak è lo strumento adatto per chi ha voglia di leggere quello che le testate straniere hanno offerto di interessante nei 30 giorni appena passati, testando così il proprio inglese affrontando tre diversi livelli di difficoltà. Per i beginner i due articoli del livello Starter, per poi proseguire con Intermedio e Avanzato mano a mano che si prende dimestichezza con le parole e la lettura.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | La rassegna stampa per migliorare l'inglese - aprile 2019

By Alessia Ragno on 29/04/19 17.32

La Rassegna Stampa di Speak è l’appuntamento mensile con gli articoli più interessanti, divertenti o curiosi del mese, tutti rigorosamente in inglese e organizzati in ordine di difficoltà. Speak li seleziona per te così da assicurarti tutto il materiale che ti serve per tenere in allenamento il tuo inglese o migliorarlo con la lettura costante. Anche solo una lettura al giorno può aiutarti con la lingua, insegnandoti vocaboli ed espressioni nuove, ma anche semplicemente a tenere in allenamento le tue capacità di Comprehension.

Leggi tutto

TIPS | La rassegna stampa per migliorare l'inglese - marzo 2019

By Alessia Ragno on 22/03/19 18.10

L’appuntamento di Marzo con la Rassegna Stampa di Speak ha un solo obiettivo: segnalarti alcuni degli articoli più curiosi e interessanti del mese e organizzarli secondo il livello di difficoltà così che tu possa iniziare a leggere ciò che più ti interessa oppure ciò che è più vicino al tuo livello d’inglese. Fai questo esercizio ogni mese, anche pochi paragrafi al giorno per iniziare, la costanza ti sarà molto d’aiuto nel tuo percorso per migliorare l’inglese.

Leggi tutto

TIPS | La rassegna stampa per migliorare l'inglese - febbraio 2019

By Alessia Ragno on 26/02/19 17.06

La rassegna stampa di Speak è lo strumento giusto per tutti coloro che hanno voglia di migliorare l’inglese con un impegno costante e piacevole: leggere anche un solo articolo al giorno ti aiuta nella comprensione della lingua, impari nuovi vocaboli e conoscI più da vicino l’inglese moderno e quotidiano. Tre livelli di di difficoltà, Starter, Intermedio e Avanzato, per iniziare gradualmente a prendere dimestichezza con i testi in inglese.

Leggi tutto

TIPS | La rassegna stampa per migliorare l'inglese - gennaio 2019

By Alessia Ragno on 25/01/19 9.31

Per questo 2019 appena cominciato il consiglio di Speak è quello di mettere tra i primi posti della lista dei buoni propositi “leggere di più in inglese”; un allenamento costante dà molti benefici alla tua capacità di comprensione di un testo e al vocabolario personale. Non devi farti scoraggiare, però, se sei alle prime armi: comincia per gradi da testi brevi e con un inglese chiaro e semplice, anche col dizionario in mano se c’è bisogno, ma facendo attenzione a leggere per intero i paragrafi prima di andare a ricercare tutte le parole sconosciute.

Leggi tutto

L’evoluzione dell’inglese: Word of the Year e New Entry

By Alessia Ragno on 03/01/19 16.27

L’inglese, come tutte le lingue parlate del mondo, è una lingua viva. Ne avevamo già scritto a proposito del Doggolingo, una sorta di slang parlato dai cani, (Per approfondire leggi il nostro articolo: L'evoluzione dell’inglese: breve storia del Doggolingo). Se, però, in questo caso si tratta più di un divertimento collettivo, il concetto di lingua viva è molto più profondo e complesso. Non si tratta solo della nascita di linguaggi fittizi, ma di una evoluzione continua che, in base agli eventi storici e sociali, aggiunge nuove parole al vocabolario e dà nuova importanza a parole che già esistono.

Leggi tutto

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts