Speak.png
Contattaci

ENGLISH CULTURE | cibo e cucina per conoscere l’inglese

By Alessia Ragno on 06/08/20 12.00

Il metodo Speak di apprendimento dell’inglese si affida ad un principio importantissimo: per conoscere la lingua non ci si può limitare alla sola grammatica, che pure costituisce le fondamenta dello studio. Quello che serve, in più, è la pratica nel parlato, nell’ascolto e nell’interazione con i madrelingua per abituarsi al suono dell’inglese e a costruire frasi di senso compiuto in maniera sempre più veloce e naturale.

Leggi tutto

BRITISH CULTURE | L'inglese e la cucina: The Great British Bake Off

By Alessia Ragno on 04/10/19 18.18

Il programma televisivo ‘The Great British Bake off’ è il classico esempio di come sia possibile declinare la quintessenza dell’essere British in tv ed avere un successo culturale rilevante per gli spettatori anglofoni, ma anche per chi sta imparando la lingua inglese. Il programma nasce nel 2010 ed è giunto alla sua decima edizione, peregrinando da BBC Two a BBC One, fino all’attuale Channel 4, con conseguenti cambi di presentatori e giudici, ma il format rimane ed è sempre vincente. Facciamo, allora, entrare di diritto GBBO, come lo chiamano in UK per abbreviare, nel dialogo sulla cultura britannica, su come entrare in contatto con lei e non ridurre lo studio dell’inglese ad un mero elenco di regole grammaticali, per quanto necessarie.

Leggi tutto

AMERICAN CULTURE | Scopri l'inglese attraverso la cultura gastronomica

By Alessia Ragno on 01/08/19 15.01

Conoscere la lingua inglese significa entrare in contatto con la cultura che l'ha generata, compresa quella gastronomica. Speak ti porta nel mondo di Bon Appétit per fare esperienza di tutti i termini e le espressioni che ruotano intorno alla cucina, ma non solo.

Leggi tutto

TIPS | Migliorare l'inglese con la cucina in video e sulle riviste

By Alessia Ragno on 30/07/18 16.20

Col metodo Speak la chiave dell’apprendimento è l’esperienza: un metodo immersivo a 360 gradi in un contesto totalmente anglofono, che di fatto replica il metodo di apprendimento di una seconda lingua per i bambini, lo conferma anche la scienza.

Leggi tutto

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts