Speak.png
Contattaci

Inglese per Conference Calls e Online Meetings + 100 frasi utili

By Joe Lang on 26/03/20 12.33

Devo essere onesto, è da un po' che volevo scrivere un articolo su questo argomento. Diciamo che la situazione attuale mi ha dato la spinta finale e spero che questo blog sia un supporto efficace per chi tra voi si è trovato improvvisamente a partecipare a molti online meetings in inglese.

In questi anni nei nostri programmi Speak abbiamo incontrato tanti Learner che ci hanno parlato della loro poca disinvoltura, per non dire della loro fobia, a partecipare a videoconferenze o chiamate via internet in inglese.

Leggi tutto

Quanto conta la grammatica nell’apprendimento della lingua inglese?

By Joe Lang on 05/04/19 13.13

Non uno, ma ben due lettori del nostro Speak blog Language Focus ci hanno scritto ponendoci questa domanda:

"Voglio migliorare il mio inglese e conosco la maggior parte delle regole grammaticali, ma proprio non riesco a metterle in pratica. Cosa posso fare?"

Questo è un problema comune tra gli studenti d'inglese: dopo aver studiato grammatica per tanti anni in classe, hanno la sensazione di non riuscire a comunicare. Un fenomeno che fa sorgere spontaneamente la domanda se l'insegnamento della lingua inglese si concentri davvero sugli aspetti chiave. Questo controverso dilemma ha bisogno di risposte, perciò ho pensato di scrivere la mia.

Leggi tutto

Speak for Yourself | #1 - 'Language & Communication'

By Faye Murton on 08/02/18 11.20

È nata Speak for Yourself, la nuova rubrica ideata per aiutarti a tenere in forma il tuo inglese. Allena le tue competenze linguistiche con le diverse risorse consigliate periodicamente dal team di Speak.

Approfondisci lo studio e la pratica della lingua inglese confrontandoti ogni volta con un nuovo macro argomento. Questo primo numero è dedicato al linguaggio e alla comunicazione: Language & Communication.

Guarda, ascolta e leggi i diversi contenuti gratuiti selezionati e suggeriti dai nostri teachers madrelingua. In tutte le sezioni ogni risorsa è accompagnata dal paragrafo ' STRATEGY: ' dove i teachers forniscono alcuni consigli su come impostare l'esercizio e rendere così più efficace la tua pratica dal punto di vista linguistico.

Nota: Le singole categorie della rubrica Speak for Yourself sono redatte in inglese per allenare ulteriormente l'utente alla comprensione e pratica della lingua.

Leggi tutto

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts