Speak.png
Contattaci

Cosa guardare in tv dopo la fine di Game of Thrones

By Alessia Ragno on 21/05/19 14.25

La fine dell’ottava, e ultima in assoluto, stagione di ‘Game of Thrones' ha lasciato tutti un po' spiazzati. Problemi di scrittura degli episodi, tanto da giustificare persino una petizione online per proporre a HBO di riscrivere totalmente la stagione, con cambi repentini dei personaggi, puntate frettolose e evoluzioni della trama molto distanti dalle aspettative dei fan più accaniti.

Leggi tutto

Speak for Yourself | #8 - 'Lights, Camera, Action!'

By Faye Murton on 22/02/19 13.27

Luci, camera, azione! E’ tempo di Oscar e gli occhi di tutto il mondo sono puntati su Hollywood mentre la giuria decide sulle nomination di quest’anno. La Favorita e Roma sembrano essere le nominations favorite ma, chissà, ci sono sempre delle sorprese! In occasione degli Oscar, quest’edizione di Speak for Yourself esplora il mondo del cinema ed evidenzia alcuni dei vocaboli e delle strutture più utili per gli studenti di lingua inglese attraverso le nostre sezioni Watch and ListenRead e Language in Context.

Leggi tutto

Speak for Yourself | #7 - 'Drink Up!'

By Faye Murton on 07/12/18 16.30

Un viaggio in lingua inglese nel vasto mondo delle bevande. Questo, in estrema sintesi, è il contenuto nell’edizione numero sette di Speak for Yourself, la rubrica, curata periodicamente dai Directors Speak, che offre agli utenti la possibilità di mantenere in forma le proprie skills linguistiche attraverso la fruizione di storie, articoli, video e tanti altri contenuti di approfondimento. Ad ispirare il tema di questo numero la chiacchierata apertura del primo Starbucks in Italia, uno store che però differisce dai suoi ‘fratelli’ per l’insolita esperienza offerta ai propri clienti.

Leggi tutto

SPEAK TIPS | 8 canali YouTube per migliorare il proprio inglese

By Alessia Ragno on 22/10/18 15.58

Qual è il modo più veloce ed efficace per guardare video in inglese senza doversi preoccupare di abbonamenti vari o di rincorrere serie TV che hanno visto tutti tranne te? La risposta è facile: YouTube. Prima ancora di Netflix e della Tv in streaming, YouTube è stata la prima piattaforma social a proporre contenuti video fruibili da tutti in ogni momento.

Leggi tutto

Speak for Yourself | #6 - 'New Beginnings'

By Joe Lang on 30/08/18 11.58

Settembre è un mese portatore di un nuovo inizio per tanti. Dopo i lunghi e caldi mesi estivi, molti di noi sono entusiasti, curiosi e un po’ ansiosi per quello che la vita ci riserverà nei prossimo periodo, si tratti di bambini pronti ad affrontare un nuovo anno scolastico o ad integrarsi in una nuova scuola, di studenti in procinto di cominciare un nuovo corso di laurea o di adulti tenuti a lasciare una buona prima impressione in occasione di nuovo incarico lavorativo.

Leggi tutto

Speak for Yourself | #5 - 'On the road'

By Joe Lang on 13/06/18 16.40

L’estate è proprio dietro l’angolo e come ogni anno ci fa tornare la voglia di fuggire dagli stress e dalle tensioni della vita quotidiana, di partire per un viaggio ‘on the road’...

Leggi tutto

SPEAK TIPS | Migliorare l'inglese con TED Talks

By Alessia Ragno on 24/05/18 15.56

Torna l’appuntamento dedicato ai Tip di Speak, ovvero tutti quei trucchi che permettono di mantenere l’allenamento con l’inglese, soprattutto quando si tratta dell’ascolto. Se per l’inglese parlato è consigliato fare pratica diretta, meglio con una esperienza guidata come quella del metodo Speak (oltre 100 ore di language immersione con i madrelingua di Speak, gli Anglos), per l’ascolto è possibile sperimentare anche in autonomia. Come? Con i film in lingua originale per esempio, ma anche con le serie TV e, ovviamente, i video su Youtube. Tra questi ultimi c’è una categoria molto speciale, la protagonista di oggi: le TED Talks.

Leggi tutto

Speak for Yourself | #4 - 'The Joy of Reading'

By Faye Murton on 20/04/18 18.31

Il 23 aprile di ogni anno vede celebrarsi due importanti avvenimenti per gli amanti delle lingue e della letteratura: la Giornata mondiale del libro e la Giornata internazionale della lingua inglese, entrambe istituite dall’UNESCO. Abbiamo quindi deciso di dedicare il 'numero 4' di Speak for Yourself al mondo dei libri e della lettura.

Nota: Le singole categorie della rubrica sono scritte in inglese per allenare ulteriormente l'utente alla comprensione della lingua.

Leggi tutto

Speak for Yourself | #3 - 'Happiness'

By Faye Murton on 20/03/18 17.41

Il nuovo numero della rubrica Speak for Yourself, in occasione della 'Giornata Internazionale della Felicità' che si celebra il 20 marzo di ogni anno, è dedicato alla felicità: HAPPINESS, in lingua inglese.

Nota: Le singole categorie della rubrica sono scritte in inglese per allenare ulteriormente l'utente alla comprensione della lingua.

Leggi tutto

Speak for Yourself | #2 - 'Stepping Out of your Comfort Zone'

By Faye Murton on 23/02/18 11.41

Nuovo numero di Speak for Yourself, questa volta si parlerà di come 'Uscire dalla propria Comfort Zone'. Approfondisci l'argomento con 2 video, 2 articoli e la nuova sessione di 'Language in Context'.

Nota: Le singole categorie di Speak for Yourself sono scritte in inglese per allenare ulteriormente l'utente alla comprensione della lingua.

Leggi tutto

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts