Speak.png
Contattaci

Speak for Yourself | #5 - 'On the road'

13/06/18 16.40

L’estate è proprio dietro l’angolo e come ogni anno ci fa tornare la voglia di fuggire dagli stress e dalle tensioni della vita quotidiana, di partire per un viaggio ‘on the road’...

Ok, ammettiamo che in ufficio abbiamo una particolare passione per la Beat Generation e anche se non comparirà materialmente tra le risorse consigliate da questa rubrica, il celebre romanzo autobiografico di Kerouac diventa uno spunto per affrontare il tema della ‘strada’, sia in termini concreti che metaforici.

La sezione Watch and Listen di Speak for Yourself #5 presenta tre video: un cortometraggio che ha protagonista l’inglese ‘indiano’ per far pratica con le variazioni di pronunce, un servizio della BBC e un grande classico di Johnny Cash.

La sezione Read include un breve estratto di uno dei più grandi scrittori di viaggi di tutti i tempi: Alain de Botton. Poi una poesia di Robert Frost che ci porta a riflettere su quale strada dovremmo prendere nelle nostre vite e, per finire, un testo sulla svolta tecnologica nel settore delle costruzioni stradali in Svezia.

L’articolo conclusivo presenta molti esempi di ‘passivo’ che approfondiremo nel dettaglio in Language in Context

 

Watch & Listen

Migliora il tuo listening guardando Ted Talks, interviste, webinars e brevi storie suggerite da Speak.

Scrivania con pc auricolari e cancelleria

 

Read

Rubriche, blog ed editoriali possono aiutarti a leggere meglio in inglese: ecco le letture consigliate per questo numero.

Una fila di libri

 

Language in Context

Qual è il modo migliore per esprimersi in una specifica situazione? Ecco alcuni consigli.

la porta colorata di un bar

 

Joe Lang

Written by Joe Lang

Docente di inglese dal 1999, è Examiner e Team Leader per tutti i livelli degli esami Cambridge ed è stato direttore di alcune delle più grandi Summer School residenziali del Regno Unito

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts