Speak.png
Contattaci

Speak for Yourself | #7 - 'Drink Up!'

07/12/18 16.30

Un viaggio in lingua inglese nel vasto mondo delle bevande. Questo, in estrema sintesi, è il contenuto nell’edizione numero sette di Speak for Yourself, la rubrica, curata periodicamente dai Directors Speak, che offre agli utenti la possibilità di mantenere in forma le proprie skills linguistiche attraverso la fruizione di storie, articoli, video e tanti altri contenuti di approfondimento. Ad ispirare il tema di questo numero la chiacchierata apertura del primo Starbucks in Italia, uno store che però differisce dai suoi ‘fratelli’ per l’insolita esperienza offerta ai propri clienti.

Nella sezione Watch & Listen conosceremo, attraverso un video pubblicato su ‘The Atlantic’, la professione sempre più diffusa di Water Sommelier, con Read andremo alla scoperta di una azienda che commercializza una Cola ‘etica’ con l’intento di restituire proventi e dignità ai piccoli produttori locali, mentre con Language in Context, ci focalizzeremo sugli aspetti grammaticali degli argomenti trattati anche attraverso ‘Drink Up!’, un contenuto di approfondimento in PDF, scaricabile gratuitamente dal nostro sito.

Come sempre, per aiutarti ad allenare nel migliore dei modi Reading, Listening e Comprehension, tutte le sezioni della rubrica vengono mantenute interamente in inglese.

 

Watch & Listen

Migliora il tuo listening guardando Ted Talks, interviste, webinars e brevi storie suggerite da Speak.

Scrivania con pc auricolari e cancelleria

 

Read

Rubriche, blog ed editoriali possono aiutarti a leggere meglio in inglese: ecco le letture consigliate per questo numero.

Una fila di libri

 

Language in Context

Qual è il modo migliore per esprimersi in una specifica situazione? Ecco alcuni consigli.

la porta colorata di un bar

 

Faye Murton

Written by Faye Murton

Docente di inglese specializzata nell'insegnamento One-to-One. Ha lavorato in Costa Rica, Azerbaijan, Inghilterra e Spagna ed è stata Language Director in numerosi programmi residenziali di formazione linguistica.

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts