Speak.png
Contattaci

Speak for Yourself | #4 - 'The Joy of Reading'

20/04/18 18.31

Il 23 aprile di ogni anno vede celebrarsi due importanti avvenimenti per gli amanti delle lingue e della letteratura: la Giornata mondiale del libro e la Giornata internazionale della lingua inglese, entrambe istituite dall’UNESCO. Abbiamo quindi deciso di dedicare il 'numero 4' di Speak for Yourself al mondo dei libri e della lettura.

Nota: Le singole categorie della rubrica sono scritte in inglese per allenare ulteriormente l'utente alla comprensione della lingua.

In questa edizione presentiamo 2 video, 2 articoli e una nuova uscita di 'Language in Context', tutti incentrati sull'importanza della lettura, sui diversi effetti che i libri generano sulle persone e sul ruolo giocato dai libri nelle nostre vite. Per tanti, i libri sono molto più di un semplice oggetto ed effettivamente non ci rendiamo conto di quanto spesso riflettano il nostro carattere, la nostra storia, amori, speranze e paure. Ognuno di loro parla di noi e a noi. 

Nella sezione Read abbiamo incluso due articoli sull'importanza della lettura, uno dal taglio più scientifico, l'altro tratto dal racconto di un ergastolano. In Watch & Listen proponiamo un documentario su una libreria e sul suo coraggioso proprietario, oltre ad un breve racconto su un autore di libri per bambini.

Infine la consueta sezione 'Language in Context', che raccoglie alcuni dei più importanti termini riferiti alla lettura presentati nelle altre sezioni.

 

Watch & Listen

Migliora il tuo listening guardando Ted Talks, interviste, webinars e brevi storie suggerite da Speak.

Scrivania con pc auricolari e cancelleria

 

Read

Rubriche, blog ed editoriali possono aiutarti a leggere meglio in inglese: ecco le letture consigliate per questo numero.

Una fila di libri

 

Language in Context

Qual è il modo migliore per esprimersi in una specifica situazione? Ecco alcuni consigli.

la porta colorata di un bar

 

Faye Murton

Written by Faye Murton

Docente di inglese specializzata nell'insegnamento One-to-One. Ha lavorato in Costa Rica, Azerbaijan, Inghilterra e Spagna ed è stata Language Director in numerosi programmi residenziali di formazione linguistica.

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts