Speak.png
Contattaci

Speak, molto più del solito corso di inglese

29/08/17 15.25

È arrivato il momento: quest’anno migliorerai davvero speaking e listening con Speak!

Il nostro programma è l’occasione giusta per partecipare ad una esperienza incredibile, molto più di un semplice "corso d’inglese", tanto che dopo 8 giorni sognerai persino in inglese! Il nostro prossimo appuntamento è a settembre, nell'Abbazia di Spineto in Toscana.

I programmi Speak non offrono semplicemente un “corso di inglese”, lo dicevamo prima. Ma cosa cambia nella pratica?

 

Per 8 giorni i partecipanti sono completamente immersi nella lingua di destinazione, dal momento in cui si svegliano fino al momento in cui vanno a letto. Ogni programma prevede 15 ore di conversazione al giorno attraverso sessioni individuali One-to-One con Anglos provenienti da tutto il mondo. Ma non solo! Questa è un’opportunità fantastica per migliorare rapidamente la comprensione e la conversazione in lingua inglese e per acquisire la fiducia in sé stessi necessaria per comunicare efficacemente in inglese in ambito lavorativo, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Conversazione-Blog-Speak.jpg

 

Il nostro ultimo programma Speak, tenutosi anch’esso all'Abbazia di Spineto, ha riunito partecipanti provenienti da differenti ambiti professionali italiani e i nostri Anglos. Fin dal primo giorno del programma si è subito creato un legame speciale nel gruppo che, in questo modo, ha potuto lavorare in un'atmosfera rilassata, caratteristica fondamentale per poter migliorare le proprie capacità di comunicazione e al tempo stesso godersi l’esperienza. Con Speak si migliora l’inglese incontrando nuove persone, senza però farsi mancare il divertimento.

Jude, una dei nostri Anglos provenienti dal Regno Unito, esperta di marketing ed esportazioni, ha descritto così il programma e le competenze linguistiche acquisite dai partecipanti:

è una esperienza ricca da sfruttare appieno. Penso che il gruppo abbia fatto progressi decisamente significativi per un periodo di tempo così breve, ma soprattutto si è divertito mentre lavorava superando il nervosismo quando si trattava di parlare inglese. Sono orgogliosa dei risultati che hanno ottenuto”.

 

8 giorni con Speak nell’Abbazia di Spineto

Il programma ha avuto inizio nel magnifico Hotel Kraft, a pochi passi dal centro di Firenze, dove i partecipanti italiani hanno incontrato per la prima volta gli Anglos.

Speak-Hotel-Kraft-Firenze.jpg

 

Una volta raggiunta l'Abbazia, si erano già creati dei legami che sarebbero poi durati per tutto il corso del programma e che, a detta di molti, continuano tuttora. 

Il programma di 8 giorni ha visto i partecipanti coinvolti in conversazioni One-to-One di 60 minuti ciascuna, svolte con un Anglos sempre diverso, discutendo degli argomenti più disparati. Sono i diversi accenti, gli svariati background ed interessi che rendono queste conversazioni così speciali.

Dal racconto di Jude:

Man mano che passa il tempo e il gruppo ha l’occasione di conoscersi meglio cominciano le conversazioni più profonde, illuminanti e decisamente divertenti. Devo dire che l’elemento di “scambio culturale” è ampiamente gratificante, sia per noi Anglos che per gli italiani; che si discuta, inevitabilmente, di politica (avete presente la Brexit, vero?!), di questioni filosofiche o di argomenti ben più leggeri”.

 

Speak per la professione tra pratica e cultura

Il Programma Speak prevede sessioni dedicate all’inglese professionale per coloro che desiderano migliorare la loro comunicazione in inglese in ambito lavorativo. Il Programma è adattato alle esigenze di ciascun individuo, individuate durante il colloquio iniziale con il Learning Director. Ci sono stati partecipanti che hanno richiesto, per esempio, ulteriore pratica per perfezionare le proprie capacità di presentazione in inglese, chi ha desiderato approfondire le tecniche da utilizzare per un colloquio di lavoro o durante una telefonata.

Speak-Presentation-Blog.jpg

 

Quindici ore al giorno di conversazione d’inglese sembrano davvero tante – di certo è molto più di ciò che può offrirti un corso di inglese ordinario - ma Speak garantisce un'esperienza di apprendimento completa. Ogni momento della giornata si parla inglese, dalla tazza di caffè a colazione alle battute durante una pausa. 

Non solo attività nell’Abbazia, il Programma Speak offre anche la possibilità di visitare il territorio circostante ogni location. Durante il programma di giugno, Speak ha offerto ai partecipanti due escursioni, prima a Montepulciano con un tour in inglese della città, e poi a Siena, con una cena tipica. Sono momenti come questi che uniscono ancor più il gruppo e assicurano non solo una crescita delle abilità di conversazione e comprensione, ma anche un'esperienza di networking che crea amicizie per la vita.

Al termine del Programma, i partecipanti non hanno avuto dubbi su quanto l’intera esperienza sia stata efficace, molti hanno superato una volta per tutte le proprie barriere, sentendosi finalmente pronti ad utilizzare le loro abilità di comunicazione in inglese sia in contesti quotidiani che professionali.

 

Speak-in-a-week.jpg

 

Sabrina, uno dei partecipanti al programma di giugno, consulente di marketing del Veneto, ha dichiarato:

"Prima di partecipare ad un programma Speak, pensavo che per me fosse una missione impossibile conversare e comprendere l'inglese! Poco tempo e poca concentrazione per frequentare un corso nella mia città tra casa, lavoro e bambini. Andare all'estero per una settimana non è semplice. Questa è stata una formula magica! Con questo programma non solo è stato possibile, ma si è rivelata una fantastica esperienza per conciliare tutto".

L’English Immersion Programme di Speak ti porta, in soli 8 giorni, ad un livello di padronanza linguistica che richiederebbe mesi in un corso d’inglese convenzionale. In più offre una dimensione completamente nuova per usare effettivamente la lingua, fino a 15 ore al giorno di sessioni One-To-One, molto più semplici ed efficaci di un normale corso d’inglese!

Per richiedere maggiori informazioni sui prossimi appuntamenti Speak, compilate questo modulo o scrivete all'indirizzo info@speakinitaly.com.

 

Joe Lang

Written by Joe Lang

Docente di inglese dal 1999, è Examiner e Team Leader per tutti i livelli degli esami Cambridge ed è stato direttore di alcune delle più grandi Summer School residenziali del Regno Unito

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts