Speak.png
Contattaci

Gli Anglos del programma Speak: quattro chiacchiere con Jude Evans

16/08/17 18.36

L’importanza degli Anglos nel programma Speak è cruciale: sono loro, infatti, a permettere a tutti coloro che scelgono di migliorare l'inglese col nostro metodo immersivo di parlare la lingua vera, quello di tutti i giorni e con una moltitudine di accenti e inflessioni. Avere a che fare con gli Anglos negli 8 giorni di Speak significa entrare in contatto con il mondo intero e mettere in pratica, in maniera efficace, le proprie conoscenze linguistiche.

Sarà con gli Anglos che si farà pratica di Professional English e di Social English, ma soprattutto sarà con gli Anglos che avranno luogo le conversazioni One-to-one, il momento in cui potrete fare pratica con il vostro inglese senza problemi o inibizioni, in un clima di totale relax. Ciò vuol dire imparare più in fretta la lingua, migliorare la propria confidence, ma anche conoscere culture e punti di vista diversi conversando con entusiasmo.

Ma chi sono questi Anglos? Da dove vengono? Che esperienze di vita condividono?

 

La protagonista di oggi è Jude Evans, sempre pronta a raccontarsi, ad ascoltare e a sorridere. Inglese, lavora da molti anni nel settore marketing, ma ha una grande esperienza anche nell’ambito dell’export di grosse aziende britanniche nel settore artigianato, ma anche design. Jude ha da sempre una grandissima passione per le lingue straniere, ha vissuto diversi anni in Giappone, Francia, Spagna e Brasile e l’esperienza da Anglos nel programma Speak le calza a pennello.

 

Dicci Jude, come mai ha scelto di prendere parte alla Speak experience?

Sono sempre stata una appassionata di lingue straniere (sebbene il mio italiano, purtroppo, sia terribilmente limitato!) e ho pensato che l’approccio di Speak alla didattica fosse realmente innovativo e, perché no, anche divertente! È decisamente una opportunità unica per incontrare belle persone, conversare con loro in location meravigliose.

 

Blog_2.jpg

 

Hai partecipato all’appuntamento di Giugno nell’Abbazia di Spineto, come è stato il tuo soggiorno?

L’Abbazia di Spineto è una location meravigliosa. Gli ambienti in cui abbiano soggiornato, la vista e l’architettura erano incredibili. C’erano sempre nuovi posti da scoprire e si è rivelato essere un ambiente rilassante dove il gruppo si è sentito il benvenuto, a suo agio. Si sono davvero presi cura di noi! Le opere d’arte e gli incontri mattutini con i cervi sono due dei miei elementi preferiti del soggiorno, ma non posso dimenticare il cibo eccezionale che ci è stato offerto. Vi confesso che non avevo voglia di andare via!

 

Blog_4.jpg

 

Ma veniamo alle attività del programma Speak, quali sono stati gli argomenti di conversazione preferiti?

Man mano che passa il tempo e il gruppo ha l’occasione di conoscersi meglio cominciano le conversazioni più profonde, illuminanti e decisamente divertenti. Devo dire che l’elemento di “scambio culturale” è ampiamente gratificante, sia per noi Anglos che per gli italiani; che si discuta, inevitabilmente, di politica (avete presente la Brexit, vero?!), di questioni filosofiche o di argomenti ben più leggeri, c’è sempre qualcosa di cui parlare. Io per esempio ho imparato alcuni nuovi gesti con le mani tipicamente italiani!

Quanti progressi credi che abbiano fatto gli italiani del programma Speak?

Sostanzialmente tutti ricevono da Speak quello che loro stessi, per primi, investono - è una esperienza ricca da sfruttare appieno. Penso che il gruppo abbia fatto progressi decisamente significativi per un periodo di tempo così breve, ma soprattutto si è divertito mentre lavorava superando il nervosismo quando si trattava di parlare inglese. Sono orgogliosa dei risultati che hanno ottenuto.

 

blog_5-ott.jpg

 

Qual è il ricordo più bello della tua esperienza con Speak?

Sembrerà scontato da dire, ma è difficile per me sceglierne solo uno! Alcune chiacchierate con un gruppo davvero variegato di persone adorabili, le camminate per esplorare i dintorni dell’Abbazia, bere un aperitivo insieme in Piazza del Campo a Siena, un bagno pomeridiano nella piscina e la cena itinerante, tutti elementi di una esperienza fantastica!

Ti piacerebbe far parte di un nuovo Programma Speak nel futuro?

Assolutamente sì, è una esperienza intensa e appagante. Contate pure su di me!

 

Per info sul nostro programma e prenotazioni per i prossimi appuntamenti consultate la pagina info oppure scriveteci all’indirizzo mail info@speakinitaly.com

Per approfondimenti sul metodo Speak visita la nostra pagina di approfondimento sulla Language immersion. 

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts