Speak.png
Contattaci

Perché affidarsi alla language immersion per migliorare l'inglese

14/06/17 14.43

Il metodo di Speak per migliorare l’inglese è innovativo, ma ha anche solide basi scientifiche. È stato dimostrato, infatti, che un programma intensivo per imparare una seconda lingua consente innanzitutto di migliorare la fluidità nel parlato, quella che noi di Speak chiamiamo confidence, ma soprattutto insegna a lavorare con i propri mezzi linguistici e a ragionare come un madrelingua.

 

Gli 8 giorni del programma Speak bastano per scoprire quanto in fretta si possano apprendere i meccanismi di una lingua.

Ciò significa che in 8 giorni, partendo dalla vostra base, allenerete il cervello immergendolo in un contesto totalmente anglofono. L’ascolto continuativo, i dialoghi One-to-one, le conversazioni di gruppo e i dibattiti stimoleranno le vostre capacità linguistiche insegnandovi a comprendere meglio, rispondere prontamente e parlare in pubblico. Non ci sarà nemmeno il problema della comprensione dell’accento, che spesso si presenta con l’inglese parlato dagli australiani, neozelandesi o scozzesi, per citare qualche esempio. Questo perché gli Anglos con i quali converserete nei programmi di Speak provengono da tutte le parti del mondo.

Le conversazioni one-to-one stimoleranno le vostre capacità linguistiche migliorando le abilità di ascoltare comprendere e parlare l'inglese

Speak è una novità assoluta in Italia e come tale può generare un iniziale scetticismo che, però, è facile da vincere. Innanzitutto per le già citate basi scientifiche, al centro di continue ricerche e nuove conferme: nessun metodo linguistico può prescindere da una efficacia dimostrata, lo stesso vale per Speak.
In seconda battuta c’è il fatto che il metodo immersivo per lo studio di una seconda lingua è già in uso in diversi paesi europei con ottimi risultati, basti pensare alle esperienze di Angloville o Diverbo. Perché allora non introdurre queste tecniche anche in Italia?

Lo studio dell’inglese in Italia, lo sappiamo, è sempre stato affidato a lunghe ore di lezioni in aula, ottime per consolidare lo studio della grammatica, soprattutto nelle fasi iniziali, ma decisamente non efficace quando si tratta di imparare a gestire l’inglese parlato. Soprattutto quando si parla di lavoro i limiti linguistici possono essere realmente invalidanti.

 

Quante occasioni si perdono rinunciando a colloquio di lavoro all’estero, conference call con potenziali clienti o workshop con possibili partner internazionali?

L’esperienza con Speak consente, allora, di lavorare anche sul proprio Professional English, l’inglese specifico per il Business e per tutti coloro che lavorano a contatto con l’estero. Provate, allora, a rompere gli schemi consueti quando si tratta di migliorare l’inglese e iniziate a pensare e parlare come un madrelingua. Bastano 8 giorni!

 

Per info consultate la nostra pagina info oppure scriveteci all’indirizzo mail info@speakinitaly.com

Per approfondimenti sul metodo Speak visita la nostra pagina di approfondimento sulla Language immersion.

 

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts