Speak.png
Contattaci

Come funziona il metodo immersivo?

La Language Immersion è un metodo dell’apprendimento della lingua straniera che consiste nella libera conversazione e convivenza con persone che ti incoraggiano a parlare e pensare solo nella seconda lingua, detta target language. Studi autorevoli* dimostrano che l’immersione linguistica sia il modo più efficace per imparare o potenziare la seconda lingua.

Listening

L’ascolto e la comprensione sono le sfide più impegnative nell'apprendimento dell’inglese e il metodo tradizionale, basato sullo studio della grammatica, non basta a chi ha bisogno di comprendere un interlocutore e comunicare. Con Speak hai l’opportunità di conversare con madrelingua inglesi e abituarti ai loro accenti, così da sviluppare al massimo le tue abilità di listening.

Speaking

I nostri Speak Programme sono focalizzati sullo Speaking: per aiutarti a migliorare rapidamente l’inglese parlato abbiamo ideato programmi di immersione linguistica che consentono di fare pratica intensiva conversando con madrelingua inglesi. Solo la pratica di un corso di immersione linguistica in inglese ti garantisce la padronanza che cerchi per il lavoro e la vita di tutti i giorni.

Confidence

La formula residenziale, la convivenza e la conversazione quotidiana con gli Anglos ti permette, senza accorgertene, di apprendere l’inglese naturalmente e perdere tutte le insicurezze e le inibizioni. L’atmosfera serena e coinvolgente dello Speak Programme ti consente di acquisire la confidence necessaria a parlare un inglese più fluente nella vita di tutti i giorni e a lavoro.  

I benefici

La libera conversazione presenta una serie di benefici rispetto al metodo tradizionale basato su lezioni frontali:

 

• Parlare un inglese più fluente senza tradurre mentalmente dall’italiano

• Abituarsi a sostenere conversazioni lunghe e impegnative

• Imparare ad autocorreggere i propri errori

• Migliorare le proprie capacità di ascolto e concentrazione

• Aumentare la propria autoefficaciaindispensabile per parlare un inglese fluente

• Arricchire il proprio lessico con espressioni e parole attuali e della vita di tutti i giorni

• Abituare l’orecchio alla comprensione dei diversi accenti inglesi

Natural conversation with English speakers

 
Speak - Un inglese fluente con conversazioni One-to-One

Il nucleo fondamentale del nostro programma sono gli One-to-One, sessioni di conversazione in cui condividere passioni, esperienze, pensieri e soprattutto abituarsi a parlare un buon inglese liberamente e con scioltezza familiarizzando con i diversi accenti. I nostri Anglos, infatti, non sono docenti, non parlano italiano e provengono dai paesi anglofoni di tutto il mondo. Sono persone a cui piace conversare, con storie e carriere professionali interessanti e differenti.

Business & Communication Activities

 
Speak - Professional English Practice per comunicare efficacemente in inglese

Essere in grado di comunicare efficacemente in inglese in diverse situazioni lavorative è sempre più importante. Sappiamo, infatti, quanto l’inglese sia fondamentale per dare una svolta alla tua carriera. Per questo un pilastro dello Speak Programme è la Professional English Practice: seminari, simulazioni di telefonate, teleconferenze e presentazioni attraverso le quali potrai finalmente “sbloccarti” e parlare un inglese professionale ed efficace.

Scopri il Programma

* Per approfondire l’argomento ti suggeriamo di leggere la pubblicazione scientifica di Ullmann, M. et al., (2012), Second Language Processing Shows Increased Native-Like Neural Responses after Months of No Exposure, o di consultare la raccolta di ricerche linguistiche del Center for Advanced Research on Language Acquisition (CARLA), University of Minnesota.

banner loghi
Tutti i nostri partecipanti hanno già espresso un giudizio positivo sul nostro programma.
Scopri tutte le loro opinioni su Google Reviews