Speak.png
Contattaci

I prossimi appuntamenti di Speak: la Tenuta Centoporte

07/07/17 15.20

Dopo la Toscana tocca alla Puglia: tra le prossime location del programma Speak segnatevi l’appuntamento con la Tenuta Centoporte, dal 13 al 20 Ottobre 2017.

Siamo nel profondo Sud, nella punta del tacco d’Italia, la Puglia, regione che sta vivendo un periodo d’oro per turismo e visitatori. In tutte le classifiche delle mete più gettonate ci sono, in media, almeno 3 mete pugliesi e il Salento è sempre in pole position.

La Tenuta Centoporte si trova a Giurdignano, in provincia di Lecce, nel Salento più profondo, sull’antica via che collega questa minuscola cittadina salentina a Otranto, vera e propria perla pugliese. Affacciata sul mare Adriatico, Otranto porta con sé una storia importante: dapprima centro messapico-romano, ma nel corso dei secoli ha conosciuto influenze bizantine e poi aragonesi, fino a essere riconosciuta come Patrimonio Culturale dall’UNESCO, nonché uno dei più bei borghi d’Italia.

TC_slideshow_4.jpg

Vicinissima a Otranto c’è Giurdignano, un gioiello di appena 1900 abitanti definito il “giardino megalitico d’Italia”, grazie alla presenza di più di 20 siti archeologici tra Menhir e Dolmen. Puglia terra di confine, ma anche di turismo, porta d’Oriente, ma anche custode di alcuni dei più importanti tesori archeologici italiani, proprio come a Giurdignano.

In questa cornice, tra le strade che costeggiano i campi di ulivi dalla terra rossa pugliese, si staglia l’Hotel resort Tenuta Centoporte che vi ospiterà nel primo appuntamento d’Ottobre con Speak. Un concentrato di “pugliesità”: ancora ulivi intervallati da muretti a secco, vegetazione mediterranea e l’immancabile pietra bianca simbolo di questa parte d’Italia. La tenuta Centoporte con la sua struttura costituisce una garanzia per il programma Speak: comode camere da antica dimora mediterranea per gli ospiti, dotate di ogni comfort per ogni esigenza, e larghi spazi comuni in cui conversare e fare pratica del proprio inglese con gli Anglos.

Tra una interazione e un dibattito in inglese sarà possibile godere della leggendaria ospitalità pugliese e del cibo tipico della zona. Impossibile vivere 8 giorni in Puglia senza innamorarsi dell’olio, le olive, il pane e i prodotti di questa terra. La Tenuta Controporte offre non solo ospitalità per il pernottamento e le attività del programma di full immersion linguistica, ma si prende cura dei suoi ospiti anche dal punto di vista culinario con il servizio del Ristorante Terrazza Centoporte, cucina salentina DOC da colazione fino a cena.

TC_slideshow_13.jpg

Alle attività del programma linguistico verranno affiancate le consuete esplorazioni del territorio a cura del team di Speak, ma sempre tutto rigorosamente in inglese. Sarà così possibile scoprire la bellezza del mare pugliese in autunno, i segreti del territorio e la sua storia, ricca di strutture rupestri fino agli albori dell’umanità e le influenze greche nella lingua degli abitanti.

La Tenuta Centoporte si rivela essere un mix assolutamente inedito ed esclusivo di natura, storia e tradizione antica al quale Speak aggiunge anche l’esperienza linguistica in inglese. Cosa si può volere di più? 

Per prenotarvi compilate il form presente sul nostro sito oppure scriveteci all’indirizzo mail info@speakinitaly.com per richiedere ulteriori informazioni.

 

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts