Speak.png
Contattaci

SPEAK TIPS | La rassegna stampa per migliorare l’inglese - Set 2020

30/09/20 13.46

Non esiste un unico segreto per migliorare la lingua inglese, ma esistono metodologie precise e la costanza dell’allenamento. Per le metodologie più efficaci per imparare la lingua inglese consulta le informazioni sul metodo Speak; per quanto riguarda, invece, la costanza ti forniamo qualche strumento chiave per facilitarti il compito. La Rassegna Stampa di Speak nasce proprio per questo: una raccolta di articoli in lingua inglese organizzati per livello di difficoltà per informarsi e allenare le proprie capacità di lettura e comprensione. Comincia dagli articoli più semplici e poi aumenta gradualmente la difficoltà. Leggi con costanza per ampliare il tuo vocabolario e la capacità di comprendere testi.

 

Livello Facile

Inauguriamo la rassegna stampa di Settembre con una notizia curiosa: avete mai pensato all’eventualità di raccogliere un pezzo di vetro in una spiaggia, durante una passeggiata nella natura, per strada e poi accorgervi che è un rarissimo diamante? Questo è quello che può succedere nell’Arkansas state park, precisamente nel Crater of Diamonds che solo quest’anno ha già fornito ben 240 diamanti rarissimi. Stranezze degli Stati Uniti.

A visitor thought he found a piece of glass at an Arkansas state park. It was a 9-carat diamond 

Diamond mistaken for glass

 

La campagna elettorale statunitense si sta giocando su diversi terreni e con i mezzi più impensabili, per esempio nei videogiochi. Il grande successo dell’anno in ambito digitale è Animal Crossing, un prodotto Nintendo che proietta i giocatori in un mondo virtuale animato da personaggi colorati che costruiscono case, isole e socializzano con tutti i giocatori in giro per il mondo. In Animal Crossing sbarca, allora, anche la campagna dei candidati Biden/Harris rendendo disponibili nello shop il merchandising per tutti coloro che vogliono acquistare t-shirt e bandierine per i propri avatar. Questo il racconto che fa Mashable del fenomeno:

Biden/Harris amps up 'Animal Crossing' campaign with sweet new virtual swag 

 

Livello Intermedio

Arriverà il 30 Settembre al cinema, e poi il 13 Ottobre sulla piattaforma di streaming digitale Netflix, il nuovo film scritto da Aaron Sorki. “The Trial of the Chicago 7” è la storia della protesta di un gruppo di attivisti, i Chicago Seven per l’appunto, che fecero sentire la loro voce contro la guerra del Vietnam nel 1968, all’interno della convention del Partito Democratico. La testata statunitense Vulture racconta il film, i punti deboli e i numerosissimi punti di forza che lo candidano già ad essere uno dei migliori della nuova stagione cinematografica.

Aaron Sorkin’s Annoying Tics Are Actually Good in The Trial of the Chicago 7 

 

Benjamin Lorr è un autore statunitense che ha di recente pubblicato un libro dal nome “The secret life of groceries: the dark miracle of the American supermarket”. Una ricerca preliminare lunga cinque anni per analizzare le dinamiche del cibo in America, gli acquisti più frequenti e quello che implicano a livello sociale, la lotta fra brand e le grosse catene produttive. Il New York Times pubblica, allora, un approfondimento sulle tematica, più urgente che mai dopo i comportamenti dei consumatori durante la pandemia COVID.

The Ugly (and Glorious) Truth About American Supermarkets 

American supermarkets

 

Livello Avanzato

Ci troviamo in un periodo storico in cui il concetto di privacy sta tornando prepotentemente alla ribalta soprattutto quando si parla di servizi online e app. Negli Stati Uniti in difficoltà di questa fase pre elezioni presidenziali, in una “age of fear and distrust” come recita il titolo dell’articolo, persino le app più comuni possono diventare pericolosi strumenti di controllo. il Time racconta, allora, la storia di Signal, una piattaforma per lo scambio di messaggi creata da una non-profit foundation.

The Inside Story of How Signal Became the Private Messaging App for an Age of Fear and Distrust 

 

Ruth Bader Ginsburg è stata uno dei perni insostituibili della giustizia statunitense, colei che ha fatto della difesa dei diritti delle donne e delle minoranze la sua missione superando ogni ostacolo la vita le presentasse. Justice Ginsburg è stata, e rimarrà per sempre, un simbolo del progresso, della libertà e dell’integrità. Questo è il ricordo che scrive David Ebershoff, autore e editor, per The ParisReview.

Editing Justice Ginsburg 

Goodbye Ruth

 

Bonus

La percezione che abbiamo della pandemia non deve mai prescindere da una riflessione banale, alla quale però paradossalmente non pensiamo molto spesso: tutto il mondo ne è affetto e i problemi che abbiamo incontrato molto probabilmente si presentano anche altrove. Questo ridimensiona le ansie, la paura e la sensazione che tutto sia troppo pesante per le nostre spalle. La pandemia è un peso condiviso in cui tutti hanno un ruolo preciso. Per esempio il New Yorker ha pubblicato un issue in collaborazione con il sito statunitense ProPublica in cui ci si interroga sulle ripercussioni che la pandemia ha avuto sul sistema scuola negli Stati Uniti. In particolare l’analisi verte sui danni a lungo termine che colpiranno tutti i ragazzi che non hanno accesso alla didattica a distanza. Ti ricorda qualcosa? È esattamente lo stesso tema che ha tenuto alta l’attenzione in Italia. Queste le riflessioni statunitensi, quali saranno gli altri punti di contatto?

The students left behind by remote learning 

 

L’esperienza Speak

Quello di Speak è un approccio innovativo all'apprendimento della lingua basato sulla conversazione e sulla pratica dell'inglese per potenziare rapidamente le abilità spesso più trascurate nello studio tradizionale: lo Speaking ed il Listening.

Per richiedere maggiori informazioni puoi compilare questo modulo o scrivere all'indirizzo info@speakinitaly.com.

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts