Speak.png
Contattaci

SPEAK TIPS | La rassegna stampa per migliorare l’inglese - Aprile 2024

26/04/24 11.43

La Rassegna Stampa di Speak è la raccolta delle notizie più curiose e divertenti del mese, rigorosamente in lingua inglese e per questo utili per tenere in allenamento le proprie capacità linguistiche. Tre livelli di difficoltà più un bonus adatto a tutte e tutti; inizia da ciò che è più vicino al tuo livello di inglese e sperimenta il resto delle letture con attenzione ai vocaboli e alle frasi. Sarà un ottimo allenamento quotidiano. Buona lettura!

 

Livello Facile

È stato pubblicato il primo trailer ufficiale del terzo film della serie Deadpool, “Deadpool and Wolverine”, interpretato da Ryan Reynolds nei panni del supereroe più sregolato che ci sia e da Hugh Jackman che torna in quelli di Wolverine dopo un lungo stop. Ancora top secret la trama e a questo proposito il trailer non fornisce molti indizi, ma è confermato l’umorismo di sempre del caro vecchio Deadpool e pure la rivalità con l’X-men più amato di sempre. Il magazine Variety presenta il trailer fornendo qualche informazione in più sull’arrivo del film nelle sale cinematografiche.

‘Deadpool and Wolverine’ Trailer: Hugh Jackman and Ryan Reynolds Fight
to the F—ing Death in Raunchy MCU Debut
 

Rimaniamo in ambito cinematografico con un’uscita molto vicina: stiamo parlando di “Challengers” per la regia dell’italianissimo Luca Guadagnino con protagonisti Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist. Una lunghissima promozione che si è conclusa proprio una settimana prima dell’uscita ufficiale, con tantissima attenzione rivolta alla talentuosa protagonista e i suoi look sui vari red carpet. Una pioggia di consensi della critica fanno che sì che “Challengers” sia uno dei film più attesi della stagione. L’edizione statunitense di Vanity Fair analizza il film e ne racconta pregi e, pochissimi, difetti.

Sex and Tennis Make a Good Match in Challengers

 

Livello Intermedio

L’annuncio era stato fatto sul palco dei Grammy, quando aveva vinto il premio per best pop vocal album con “Midnights” del 2023: un album nuovo di zecca in arrivo ad aprile. Ebbene, il gran giorno è arrivato e Taylor Swift, la più importante popstar del mondo anglosassone, ha pubblicato “The tortured poets department” rivelando, a sorpresa, che è un album doppio per un totale di trentuno nuove canzoni. Potrebbe sembrare un avvenimento di poco conto per chi non segue la musica pop contemporanea, ma la verità è che gli ultimi lavori della cantautrice acquisiscono sempre più spessore nella scrittura e nello storytelling. Quella che segue è l’analisi che ne fa il New Yorker, uno dei magazine letterari più importanti negli Stati Uniti.

Taylor Swift’s Tortured Poetry

 

Parliamo di novità televisive e ci occupiamo di The Sympathizer, miniserie targata HBO tratta dall’omonimo libro premio Pulitzer di Viet Thanh Nguyen. Una spy story che racconta uno spaccato della storia statunitense durante la guerra in Vietnam. La versione televisiva vede tra i protagonisti l’attore Robert Downey Jr, fresco di Oscar, e i suoi mille travestimenti, e la regia di        Park Chan-wook, regista sudcoreano celebre per la Palma d’oro di Cannes al suo Oldboy. Questo articolo della rivista Vulture presenta la serie e ne traccia le somme in anteprima.

Grad School Was Never This Fun

Livello Avanzato

Torniamo al cinema con l’altro film più chiacchierato del momento. Si chiama “Civil War”, scritto e diretto da Alex Garland, e prodotto da A24, una delle case di produzione più alternative e di successo in questa fase del cinema anglosassone. Un film distopico su una ipotetica futura guerra civile negli Stati Uniti osservata dal punto di vista di una fotografa di guerra interpretata da Kirsten Dunst. Anche in questo caso, in attesa dell’arrivo in Italia del film ,si possono leggere in anteprima le prime recensioni che paiono promettere molto bene. Quella che segue è stata pubblicata dal Guardian.

Civil War review – Alex Garland’s chilling dystopian thriller
of journalists in a conflict-riven US

 

Si parla sempre più di ripristino degli ecosistemi, soprattutto in ottica di cambiamento climatico. Solo la cura e l’attenzione verso la biodiversità possono dare nuove chance contro il riscaldamento globale. Ma come si preservano i territori a rischio? Quale potrebbe essere la migliore politica in tal senso? Il magazine statunitense The Verge si avventura in una possibile risposta che coinvolge le popolazioni indigene di certi ecosistemi e una sana politica di rispetto delle identità.

Want to restore a forest? Give it back
to Indigenous peoples who call it home


forest

Bonus

Per il bonus del mese di aprile torniamo sulla rivista letteraria The Paris Review ed esploriamo la sezione dei contributi aperti a chi legge. Questo racconto personale arriva proprio da una lettrice, Emily Ann Barr, non una scrittrice professionista, ma di grande talento, che con una delicatezza esemplare racconta la storia di una sua amicizia. Un mix di nostalgia, pezzi di vita vissuta e vecchie foto sorridenti. L’amico in questione è Philip Seymour Hoffman, uno dei più grandi attori statunitensi scomparso dieci anni fa esatti.

Encyclopedia Brown: A Story for My Brother, Philip Seymour Hoffman

L’esperienza Speak

Quello di Speak è un approccio innovativo all'apprendimento della lingua basato sulla conversazione e sulla pratica dell'inglese per potenziare rapidamente le abilità spesso più trascurate nello studio tradizionale: lo Speaking ed il Listening.

Per richiedere maggiori informazioni puoi compilare questo modulo o scrivere all'indirizzo info@speakinitaly.com.

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts