Speak.png
Contattaci

Il programma Speak: un’esperienza multilivello

20/05/17 10.17

Il programma Speak per migliorare l’inglese è tanto semplice quanto innovativo: basta ritagliarsi 8 giorni per un corso intensivo fatto di 100 ore tra conversazione libera, simulazioni di presentazioni e conference call. Speak è una full immersion studiata soprattutto per chi deve migliorare il suo Professional English, ma le ore di conversazione One-to-one e di Language Practice consentono a tutti di rompere il ghiaccio, mettere in pratica le proprie conoscenze linguistiche e affinarle. Speak concentra in un periodo limitato tutte le attività necessarie per l’apprendimento e la pratica di una seconda lingua.

Allo stesso tempo il programma Speak si rivela una esperienza multilivello e non un semplice corso d’inglese.

Cominciamo dalla socialità. Sì, perché tutte le attività si svolgono sotto la supervisione del team Speak, ovviamente, ma sempre a contatto con madrelingua, gli Anglos, con i quali sarà piacevole conversare per confrontare le proprie culture e perché no, anche raccontarsi. E tutto sarà fatto in inglese. Gli Anglos non parlano l’italiano, quindi non si scappa. Con Speak non ci sarà spazio per la timidezza data delle difficoltà linguistiche. Dall’ora di colazione a quella di cena lavorerete senza quasi accorgervene per migliorare quella che gli inglesi chiamano “confidence”, cioè la naturalezza necessaria per comprendere e parlare senza intoppi.

I corsisiti del Language immersion programme in un'atmosfera rilassata durante una sessione di group discussion

Ma non dimentichiamoci del networking. Il programma Speak vi mette in contatto con Anglos, ovviamente, ma anche con gli altri professionisti che ricorrono al nostro metodo per migliorare il loro Business English. Ciò significa conoscere le altre realtà lavorative, confrontarsi e dare vita a nuove collaborazioni.

Arriviamo poi alla ciliegina sulla torta, le location. Sono 4 i luoghi incantevoli e di immenso valore paesaggistico e storico che Speak ha scelto in giro per l’Italia. Gli 8 giorni di full immersion si svolgono interamente nella location che scegliete: la Masseria Montenapoleone o la Tenuta Centoporte in Puglia, il Castello Rosso in Piemonte oppure l’Abbazia di Spineto in Toscana. Non ci sarà bisogno di programmare complesse trasferte per lunghi corsi all’estero. Speak è un programma residenziale, quindi utilizzerete strutture esclusive rigorosamente in Italia per il soggiorno, i pranzi, le cene, le attività didattiche e la Professional English practice. Saranno affiancati anche momenti di relax, ma sempre rigorosamente in inglese. Chi l’ha detto che non si possa fare escursioni e visite culturali in Italia parlando un’altra lingua? 

Per il calendario dei prossimi appuntamenti, prezzi e informazioni consultate la nostra pagina info oppure scriveteci all’indirizzo mail info@speakinitaly.com

Lists by Topic

see all

Posts by Topic

see all

Recent Posts