CONTATTACI
Menu
CONTATTACI

TEEN TALK | Cose belle dal web in lingua inglese #18

by Alessia Ragno, on 29/06/20 10.41

Primo Teen Talk dell’estate, prima rosa di contenuti multimediali, dagli articoli da leggere ai musical che raccontano la storia americana, da consultare ogni giorno, un po’ alla volta. La pratica costante sarà un alleato validissimo per migliorare le tue capacità nella lingua inglese. Nuovi vocaboli, nuove competenze linguistiche e tanto allenamento in Listening e Comprehension. Per ogni risorsa Speak ti segnala il livello di difficoltà della lingua utilizzata: aumenta il grado di difficoltà gradualmente e con costanza per migliorarti ogni giorno divertendoti.

Un trailer

Livello Intermedio

Finalmente è arrivato il momento di Hamilton. Il più grande musical contemporaneo, nonché il più visto e anche il più amato, ora in arrivo anche sulla piattaforma di streaming Disney+.

 

Non solo è uscito il trailer ufficiale ma uno dei suoi autori, Lin-Manuel Miranda, ha fatto un Q&A (Questions & Answers, Domande & Risposte) su Twitter per soddisfare tutte le curiosità dei fan a proposito di questo debutto storico. Questo il resoconto finale scritto da Buzzfeed:

Lin-Manuel Miranda Was Asked Why Disney Censored Lines From The "Hamilton" Movie, And His Response Was Pretty Funny 

 

Un articolo

Livello Facile

Era successo qualche anno fa che dopo una attività di restauro “un po’ azzardata” in una antica chiesa Spagnola ci si fosse ritrovati con una icona religiosa alquanto particolare. Ebbene, è successo di nuovo, sempre in Spagna, questa volta con un dipinto di un collezionista restaurato per una cifra irrisoria e letteralmente trasformato. Questo il racconto che ne fa il Guardian.

Experts call for regulation after latest botched art restoration in Spain

Bartolomé Esteban Murillo

 

Un viaggio virtuale 

Livello Facile

Ci vorrà ancora un po' di pazienza rima di tornare a viaggiare per il mondo come si faceva prima, ma intanto non si smetterà mai di conoscere posti nuovi fino a quando ci sarà il web. Il National Geographic, per esempio, è una fonte inesauribile di conoscenza e viaggi virtuali per raccontare ai suoi lettori ogni angolo del globo, il suo ecosistema e soprattutto quelli messi in pericolo dall’attuale crisi climatica. Oggi, per esempio, puoi andare a scoprire uno dei parchi naturali statunitensi meno conosciuti: siamo in Alaska nel “Gates of the Artic National Park & Preserve”.

See the breathtaking beauty of Americas least visited national park

Arctic National Park Alaska

 

Un sacco di parole nuove

Livello Intermedio

Il Merriam-Webster è dal 1828 uno dei dizionari anglosassoni più famosi e rigorosi che, per rimanere al passo coi tempi, ha creato un sito web pieno di curiosità linguistiche, approfondimenti e neologismi. Insomma se hai voglia di imparare parole nuove rigorosamente controllate dagli esperti di lingua, ma presentate con leggerezza allora il Merriam-Webster blog è fatto apposta per te! La sfida di oggi potrebbe essere, per esempio, dedicarti 12 parole lunghissime per la lingua inglese, le loro origini e i significati.

12 Unusually Long English Words

Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch

 

Bonus

Livello Intermedio

Ebbene sì, anche TikTok può rivelarsi utile per migliorare il tuo inglese perché ti aiuta a fare esercizio con l’inglese delle conversazioni, delle canzoni, con lo slang e ti espone costantemente a termini nuovi da imparare. Affianca, allora, alla lettura, i film e le canzoni anche qualche profilo TikTok divertente. Un poco alla volta ogni giorno, questo basta per aiutare a migliorarti. Ti suggeriamo, per esempio, il profilo di Go Fetch, uno dei più divertenti con protagonisti tanti cani e le loro avventure coi padroni.

TikTok Go Fetch 

 

Speak Teens Society

Per l’estate 2020 il team di Speak ha organizzato lo Speak Teens Society. A seguire i link con tutte le informazioni, le date e i nostri contatti!

Pagina web: Speak Teens Society 

Blog: Speak Teens Society – vivi unestate in inglese! 

 

Il metodo Speak

Per approfondire e ricevere ulteriori informazioni sul metodo Speak scrivi al team all’indirizzo e-mail teens@speakinitaly.com, oppure clicca qui.

Per esercizi, approfondimenti e piccole lezioni di inglese segui tutte le puntate di Stay at Home with Speak Teens.

Topics:risorsereadinglisteningteensteen talk

Comments

More...

Iscriviti al blog!