CONTATTACI
Menu
CONTATTACI

Speak Teens Society – vivi un’estate in inglese!

by The Speak Teens Team, on 12/06/20 9.29

Nel bene o nel male, una cosa è certa: l’estate 2020 sarà un po’ diversa da quella che ci si aspettava. Di solito, l’estate significa andare in spiaggia, godersi il calore del sole e, magari, partecipare anche ad un campo estivo, ma sappiamo benissimo che gli avvenimenti degli scorsi mesi hanno radicalmente cambiato il nostro approccio verso le attività che ci piace svolgere o che potremo fare. Almeno per il momento.Per noi di Speak Teens, l’estate significa solo una cosa: divertirsi con l’inglese! È quello che sappiamo far meglio e, per nessuna ragione al mondo, ci lasceremo fermare da un virus. Ma come potranno i ragazzi veramente migliorare in inglese e sviluppare la fiducia in sé stessi e in contemporanea divertirsi in compagnia di ragazzi madrelingua inglesi provenienti da tutto il mondo quest’estate, senza avere la possibilità di partecipare ad un campo estivo?

La risposta è semplice: Speak Teens Society, un programma settimanale di workshop online unico, tutto in lingua inglese, che da la possibilità di essere creativi, coinvolti in interessanti attività, di divertirsi e di stringere nuove amicizie con ragazzi da tutto il mondo.

 

Come funziona Speak Teens Society?

Speak Teens Society è un entusiasmante programma di una settimana per ragazzi di età compresa tra 10 e 17 anni. I ragazzi potranno scegliere di seguire i workshop proposti la mattina o il pomeriggio e potranno decidere anche di prolungarli a più di una settimana, grazie al nostro programma di attività in continua evoluzione. I workshop del mattino si svolgono dal lunedì al venerdì tra le 10.00 e le 12.30, mentre quelli pomeridiani tra le 15.30 e le 18.00.

Dopo una breve chat informale online e un test valutativo sul proprio livello d’inglese, condotto da un insegnante di Speak nella settimana precedente, i Learners verranno divisi in piccoli gruppi di massimo 12 studenti in base alle loro abilità comunicative e saranno guidati, lungo tutta la settimana, da un insegnante di Speak. Ogni gruppo includerà i ragazzi Anglo con rapporto di 1: 3, un English speaker ogni tre Learners.

Tutti i workshop sono guidati dai nostri insegnanti madrelingua qualificati. Questi ultimi hanno una vasta esperienza nell’insegnamento in classe e online, ma anche nella creazione di attività per i camp estivi, esperienza che consentirà loro di creare un ambiente di apprendimento confortevole e di facilitare la comunicazione spontanea tra i nostri Anglos e i Learners. Durante ogni workshop, gli Anglos e i Learners collaboreranno in piccoli gruppi per completare ogni attività, che sarà non solo una grande opportunità per praticare il social English in un contesto quotidiano, ma anche per condividere culture e idee diverse.

 Speak teachers

 

Qual è il ruolo degli Anglos?

Sia che i nostri Anglos abbiano precedentemente partecipato a uno dei nostri Campi estivi di Speak Teens, o che si uniranno a noi per la prima volta quest'estate, questi ragazzi sono tutti molto entusiasti di far parte della Speak Teens Society e di aiutare i nostri Learners ad accrescere la loro sicurezza e la padronanza in inglese. Sono stati tutti accuratamente selezionati per il loro entusiasmo, abilità ed esperienza e hanno ricevuto una formazione per interagire con gli studenti, mostrando empatia e pazienza. Gli Anglos provengono da tutto il mondo anglofono, fornendo ai nostri Learners la possibilità di entrare in contatto con una varietà di accenti.

Teen Anglos

Come si può notare, Speak Teens Society non significa assolutamente "partecipare ancora a lezioni". Speak Teens Society offre workshop per piccoli gruppi costituiti da ragazzi provenienti da tutta Italia e che verranno affiancati dai nostri Anglos, ragazzi madrelingua che vivono in Canada, Scozia, Irlanda o Sudafrica. Ragazzi che vogliono chattare e lavorare su avvincenti sfide e giochi di squadra dal vivo, online, in piccoli gruppi gestiti da insegnanti madrelingua di lingua inglese.

 

Quali attività sono previste nella Speak Teens Society?

La settimana inizierà con una sessione sociale in cui i ragazzi conosceranno gli altri Learners e gli Anglos e impareranno di più su di loro, i loro paesi e le loro culture. A questo potrebbe seguire un workshop sulla fotografia, sulla musica e sui testi delle canzoni in voga, sull’arte e design, un progetto cinematografico collaborativo, un quiz o un contest. Altre sessioni includono un Murder Mystery online, la nostra Minute to Win It Challenge o il karaoke di squadra con nuovi amici da tutto il mondo!

Timetable-Anglos-Speak-Teens-Society-

Quando inizia Speak Teens Society?

Speak Teens Society durerà 4 settimane lungo tutto il mese di luglio e prenotare è semplice. Tutto quello che devi fare è selezionare la settimana (o le settimane) a cui vorresti partecipare e decidere se i workshop del mattino o del pomeriggio fanno al caso tuo. Le quattro settimane disponibili sono:

  • Settimana 1: lunedì 6 - venerdì 10 luglio
  • Settimana 2: lunedì 13 - venerdì 17 luglio
  • Settimana 3: lunedì 20 - venerdì 24 luglio
  • Settimana 4: lunedì 27 - venerdì 31 luglio

Allora, cosa stai aspettando? Non vediamo l'ora di darti il benvenuto nel nostro campo estivo "online", Speak Teens Society! Clicca sui pulsanti in basso per saperne di più, conoscere i prezzi o prenotare.

SCOPRI DI PIU'

PRENOTA ORA

Topics:comprehensionall in englishSpeak Teensconversationonline meetingsspeakspeaking

Comments

More...

Iscriviti al blog!