CONTATTACI
Menu
CONTATTACI

È tempo di Speak Teens Summer Camp 2024

by Alessia Ragno, on 17/11/23 17.11

Una nuova stagione di Speak Teens sta per cominciare! Sono infatti già disponibili tutte le informazioni per lo Speak Teens Summer Camp edizione 2024, ovvero il nuovo campo estivo che il team di Speak organizza per le studendesse e gli studenti di inglese più giovani, coloro dall’età compresa tra i 10 e i 15 anni.

L’esperienza di Speak, quindi, si specializza ancora di più e organizza un camp indimenticabile per ragazze e ragazzi che vogliono migliorare le loro capacità linguistiche. Ma come funziona? Intanto studentesse e studenti saranno seguiti dal Team di Speak Teens, ovvero un gruppo di professionisti dell’insegnamento con una lunga esperienza di gestione di International Summer School nel Regno Unito. Il team viene affiancato nelle attività da gli Anglo Guides. La novità di quest’anno riguarda proprio loro.

Gli Anglo Guides dello Speak Teens Summer Camp 2024 saranno, infatti, ragazze e ragazzi la cui età varia dai 15 ai 17 anni, rigorosamente anglofoni, cosa che contribuisce alla creazione di una vera e propria English-speaking Bubble, ovvero una bolla che parlerà solo in inglese. Questo significa che nel complesso ci sarà un rapporto 1:1 tra anglofoni e studenti, condizione che garantisce una totale full immersion linguistica.

Speak Teens 2024

Ogni membro degli Anglo Guides è stato selezionato accuratamente dal team di Speak per le capacità di relazione, ovvero pazienza e propositività, caratteristiche chiave per coinvolgere studentesse e studenti nelle numerose attività del Summer Camp, e capacità di seguire chi partecipa nel personale percorso linguistico. Ogni Anglo Guide ha un bagaglio differente provenendo da diversi paesi anglofoni (Regno Unito, USA, Canada e Australia), dettaglio che garantisce una completa esperienza linguistica, ovvero un’esposizione intensiva ai diversi accenti dell’inglese, ma anche a un più completo scambio culturale.

L’altro elemento importante dell’esperienza Speak è la location: lo Speak Teens Summer Camp si terrà in Emilia Romagna, per la precisione nel Centro Turistico Valbonella in provincia di Forlì-Cesena, nel cuore dell’Italia. Questo significa che i Summer Camp di Speak continuano la loro tradizione di svolgersi sempre e solo in Italia, quindi molto più comodi dei viaggi nei paesi anglofoni, ma ugualmente formativi.

Anteprima Video Valbonella

Le date del Summer Camp 2024 sono:

  • Camp 1: dal 22 al 29 giugno 2024
  • Camp 2: dal 29 giugno al 6 luglio 2024

Quindi l’esperienza si struttura in 8 giorni e 7 notti per ogni partecipante. Nel Centro Turistico Vabonella ci saranno le attività linguistiche per tutta la giornata, strutturate anche in sessioni One-to-one, cioè nel già citato rapporto 1:1 tra partecipati e personale anglofono. Il contesto, ovvero la English-speaking Bubble, stimolerà la conversazione naturale in lingua inglese, lavorando su tre competenze essenziali:

  • Speaking, ovvero la capacità di parlare la lingua;
  • Listening, ovvero la capacità di ascoltare e comprendere dialoghi e interazioni;
  • Confidence, ovvero la capacità di superare imbarazzo e comprensibili timori quando si parla una lingua nuova per mettersi alla prova senza costrizioni, solo per la voglia di fare amicizia, interagire e imparare.

A queste attività educative saranno affiancati progetti creativi, sport, cinema all’aperto, astronomia, workshop, momenti di gioco collettivo e persino trekking ed escursioni guidate nella natura grazie alla vicina presenza delle Foreste Casentinesi.

SpeakTeen_Web_2018_202 (1)

Ogni studentessa e ogni studente saranno seguiti con entusiasmo e cura dal team di Speak Teens, dal buongiorno alla buonanotte.

È attiva la promozione Early Booking: il prezzo dello Speak Teens Summer Camp sarà di 1750€, invece che 1950€ per tutti coloro che si iscriveranno entro il 31.12.2023.

Per ogni informazione sul piano educativo, le attività, la prenotazione e i costi consultate l’Info Pack ufficiale dello Speak Teens Summer Camp 2024, oppure contattate il nostro team all’indirizzo e-mail teens@speakinitaly.com.

Topics:speak teens summer campteensSpeak Teens

Comments

More...

Iscriviti al blog!