CONTATTACI
Menu
CONTATTACI

TEEN TALK | Cose belle dal web in lingua inglese #19

by Alessia Ragno, on 31/07/20 12.37

È estate, fa caldo e tra spiaggia, sonnellini e serate con gli amici avete bisogno di un appuntamento che vi risvegli la mente? Speak ti propone una nuova puntata di Teen Talk, ovvero la raccolta multimediale di ogni risorsa interessante, facile da leggere, ascoltare e consultare per mantenere allenato il tuo inglese. Basta un po’ di esercizio quotidiano per non perdere le capacità acquisti a scuola in termini di Listening e Comprehension della lingua inglese. Scegli quello che più interessa tra le nostre proposte, leggi/ascolta e approfondisci. Ogni nuovo vocabolo sarà una new entry nelle tue conoscenze.

Un festival musicale in arrivo

Livello facile

Si chiama iHeart Radio Music festival, si svolge ogni anno in location differenti, e richiama sul palco gli artisti del momento e pubblico da ogni parte degli Usa e del Regno Unito. Causa pandemia, purtroppo, quest’anno il classico concerto live sarà sostituito da una versione in streaming annunciata da poco dalla radio organizzatrice. Il 27 e il 28 Settembre 2020 preparatevi, allora, alle esibizione di BTS, Coldplay, Khalid e molti altri. Qui l’elenco completo:

Find Out Who's Performing at the (Virtual) 2020 iHeartRadio Music Festival

Nell’attesa ecco qualche esibizione delle passate edizioni:

 

Un film

Livello avanzato

Ha da poco debuttato negli Stati Uniti, precisamente sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, il lungamente anticipato How to build a girl, una commedia che ha come protagonista l’attrice Beanie Feldstein. La storia è quella dell’adolescente Johanna e le difficoltà e sfide della crescita nella Gran Bretagna degli anni ’90. Le prime recensioni del film sono entusiastiche, ma l’attesa per l’Italia sarà ancora lunga, il film non è stato ancora annunciato. Si può, però, ingannare l’attesa con il romanzo da cui il libro è stato tratto, si chiama anche lui “How to build a girl” ed è stato scritto dall’autrice britannica Caitlin Moran. Questa che segue è la recensione del film

How to Build a Girl review - riotous fun

Questo il trailer:

 

Una scrittrice da scoprire

Livello avanzato

La proposta di Speak per l’estate 2020: che ne dici di riscoprire una scrittrice di grande talento e farti meravigliare e divertire dai suoi libri? Il nome da segnare è Shirley Jackson, il suo più grande successo è The Haunting of Hill House, diventato anche una serie tv seppure in forma rivisitata, ed è stata la più grande scrittrice americana quando si parla di romanzo gotico e di paura. Questo l’articolo del blog di Penguin per presentarti l’autrice, a te la scelta da quale libro iniziare.

Eerie, anxious, foreboding: no wonder we can't get enough of Shirley Jackson 

 

Un attivista da conoscere

Livello intermedio

Il suo nome era John Lewis, era un attivista per i diritti civili e politico statunitense, ha lavorato fianco a fianco con Martin Luther King, ha scritto libri e ha lavorato con le nuove generazioni per renderle più consapevoli di ciò che gli succedeva intorno. È morto a 80 anni ad Atlanta, ma il suo ricordo rimarrà indelebile nella storia statunitense. Questo il suo ricordo scritto dal Time, che a lui ha dedicato la sua ultima copertina.

John Lewis Gave the Next Generation of Activists Our Marching Orders. Let's Make Him Proud 

 

Bonus

Anche questo mese il bonus di Teen Talk è dedicato a TikTok, in particolare ad un trend popolarissimo tra gli utenti americani e inglesi. Tutto quello che dovrai fare è cercare l’hashtag #dogdiary o #dogdiaries e troverai per esempio questo:

 

@horlicksthegolden

Relatable? ##treatyourpet ##pawsitivesquad ##dogsoftiktok ##petsoftiktok ##dogthoughts ##deardiary ##dogdiary ##dogdiaries ##guiltydog ##cheekydog ##goldens

♬ original sound - abbimacmanus

 

ovvero le avventure, tutte esilaranti, di cani pasticcioni in giro per il mondo raccontate in prima persona proprio da loro. Come fanno a raccontarlo? Guarda il video e buon divertimento!

 

Il metodo Speak

Per approfondire e ricevere ulteriori informazioni sul metodo Speak scrivi al team all’indirizzo e-mail teens@speakinitaly.com, oppure clicca qui.

Per esercizi, approfondimenti e piccole lezioni di inglese segui tutte le puntate di Stay at Home with Speak Teens.

Topics:risorsereadinglisteningteensteen talk

Comments

More...

Iscriviti al blog!