CONTATTACI
Menu
CONTATTACI

TEEN TALK | Cose belle dal web in lingua inglese #61

by Alessia Ragno, on 26/02/24 11.07

Salutiamo il mese di febbraio facendo il punto delle notizie e delle novità più divertenti e interessanti, tutte rigorosamente in lingua inglese così da allenarti divertendoti.

 

Una intervista particolare

Livello intermedio

Il format è stato ideato dal magazine statunitense Buzzfeed e si chiama “Puppy interview”. Si tratta di una video intervista in cui i veri protagonisti non sono le celebrità intervistate, ma i cuccioli che li accompagnano, cuccioli rescue, ovvero salvati dai canili e che spesso sono adottabili dal pubblico. L’aspetto divertente è che i cuccioli gironzolano per lo studio e non c’è verso che l’intervistata o l’intervistato riescano a mantenere la concentrazione, nonostante la cura delle domande. La più recente “Puppy Interview” ha come protagonista Zendaya, in promozione per il film Dune 2, e quattro cucciolotti.

 

Ma esiste anche la versione coi gattini, insomma ce n’è per tutti i gusti. In questo caso troverai Florence Pugh e Austin Butler, anche loro in promozione per il film fantascientifico Dune 2.

 

 

Ricorda: i video ti aiutano a fare pratica col Listening dell’inglese parlato e YouTube ti da la possibilità di seguire il dialogo con l’aiuto dei sottotitoli. Prova a impostarli in inglese così da associare alle parole scritto il suono della pronuncia.

 

Un profilo TikTok

Livello da avanzato a facile

Se ti piace disegnare o anche solo se ti affascinano il mondo dell’animazione vecchio stampo ecco un profilo TikTok che fa per te. Lui è Tom Bancroft e ha lavorato per decenni come animatore per la Disney. Tra i film a cui ha collaborato ci sono “Il re leone” e “Mulan”.

Il suo lavoro, assieme a quello ti tanti altri animatori della Disney, è stato celebrato anche in un piccolo documentario, “Pencils vs Pixels”

@tombancroft

I’m so excited to share the #trailer for my film (I produced) “Pencils Vs Pixels”! Its a #documentary about the rise and fall of #2danimation in the 90s! Told by the biggest animators that created your favorite animated shows and films like #sethmcfarlane #glenkeane #kevinsmith @Aaron Blaise and more! Narrated by ny friend and voice of #Mulan Ming Na Wen! Please share this with your friends that love animation! It comes out on video on demand Nov 7th (Amazon and Apple and others). #disney #animation #animationhistory #animationart #mingnawen

♬ original sound - Tom Bancroft

 

Il suo profilo è andato virale quando un anno fa assieme a un suo collega hanno improvvisato una piccola gara di sketching durante l’attesa in un aeroporto.

@tombancroft

Too bad, we ran out of time and Tony didn’t get a chance to do his part of the challenge! #crayonsrule #disney #sketching #animation

♬ Married Life (From "Up") - Sergy el Som

 

Da allora tantissimi follower seguono i suoi video per conoscere il dietro le quinte dei loro film preferiti

@tombancroft

This is a fun one from my art collection! I animated the Mushu in the scene ans somehow got to keep this original sketch of this Chi FU “photo”! #animation #animationart #mulan #mushu

♬ original sound - kardashianshulu

 

@tombancroft

Celebrating @Walt Disney Animation Studios #Tarzan today with some animation I did in the OG film! I did the adult elephants arguing about #piranhas ! This is only two characters (out of four) in ONE scene of the film! It takes a TON of drawings to make a #handdrawnanimation film! Its why we love them!!! #animator #2danimation #roughanimation

♬ Elf - Main Theme - Geek Music

 

ma anche per vedere rinascere i personaggi su carta, come fosse una magia.

@tombancroft

You know the scene- #simba is about to pounce on #Zazu . This is a sketch i thought would be fun since I dont get to draw #simba too much these days. I #animated the little guy in the OG #TheLionKing film! Follow me for #disney #animation #bts and drawing stuff!

♬ The Lion King: Just Can't Wait To Be King - Geek Music

 

 

Una serie tv in arrivo

Livello intermedio

Adesso è ufficiale: la serie tv targata HBO dedicata all’universo di Harry Potter si farà e se tutto va secondo i piani arriverà sugli schermi nel 2026. Come sarà abbandonare l’immaginario dei film dopo tanti anni dalla loro realizzazione? Ci saranno nuovi personaggi a rubarci il cuore o Daniel Radcliffe sarà sempre e per sempre l’unico Harry Potter? Questo articolo di Teen Vogue racconta i retroscena dell’annuncio e le controversie che serpeggiano soprattutto intorno alla figura della scrittrice J K Rowling.

Harry Potter TV Series Aims for 2026 Premiere Date on Max 

Harry Potter-1

 

Una serie tv appena arrivata

Livello avanzato

Una serie appena arrivata sugli schermi, invece, è “Avatar The Last Airbender”, tratta dall’omonimo cartone animato e attesissima dal pubblico. La gestazione è stata lunga e la curiosità oramai incontenibile, avevamo già parlato in un vecchio numero di Teen talk della sua genesi e del perché fosse molto amata, ma adesso che è disponibile per la visione è il momento non solo di guardarla, ma anche di confrontare le nostre impressioni con quelle di chi critica di mestiere. Il sito Rotten Tomatoes, aggregatore di critiche e commenti a film e serie tv, ha raccolto tutto ciò che è stato detto su Avatar negli ultimi giorni sulle principale testate giornalistiche.

Avatar: the last airbender first reviews: it isn't perfect, but it's respectful of the original and fun

 

Bonus

Livello facile

Chiudiamo il Teentalk di febbraio, molto a tema cinema e tv, con una curiosità direttamente dall’Huffington Post in edizione statunitense. Ti sei mai chiesto come sono le sceneggiature che vengono date in lettura ad attrici e attori prima di girare un film o una serie tv? E lo sapevi che alcuni registi inviano le loro sceneggiature top secret rigorosamente stampate su carta rossa? Questo articolo ti spiega il perché.

The Very Important Reason Why Actors Are Given Red Scripts 

 

Il metodo Speak

Per approfondire e ricevere ulteriori informazioni sul metodo Speak scrivi al team all’indirizzo e-mail teens@speakinitaly.com, oppure clicca qui.

Topics:risorsereadinglisteningteensteen talk

Comments

More...

Iscriviti al blog!