CONTATTACI
Menu
CONTATTACI

TEEN TALK | Cose belle dal web in lingua inglese #16

by Alessia Ragno, on 28/04/20 10.08

Un appuntamento nuovo di zecca con Teen Talk, la rubrica del blog di Speak per i ragazzi che vogliono mantenere attiva la mente allenandosi con l’inglese. Ci sono articoli da leggere, canzoni in anteprima da ascoltare, film in uscita per i quali prepararsi con entusiasmo e anche un po’ di social network da spulciare per trovare i contenuti più divertenti. Questo è l’appuntamento di aprile con il teen Talk, buon divertimento!

Un articolo

Livello Avanzato

Siamo in una condizione straordinaria per la sua unicità: chiusi in un lockdown, la scuola è diventata virtuale e il web ci fa molta, moltissima compagnia. Il magazine americano Buzzfeed, che col tempo e i Teen Talk di Speak hai imparato a conoscere, ti offre una luna riflessione su quello che implica una situazione di stasi come questa, un evento senza precedenti. Soprattutto, cosa comporta per i Millennials e la Generation Z, questo stop forzato. Una lettura complessa, ma che ti farà ragionare.

Generation Free Fall

Generation-Free-Fall

Saumya Lohia - Ilana Panich-Linsman For BuzzFeed News

 
 

Una canzone

Livello facile

Nuova canzone per Niall Horan, storico membro degli One Direction, che nonostante il blocco dei concerti e delle ospitate in tv lancia il video del suo nuovo singolo, Black And White.

Yeah, I see us in black and white

Crystal clear on a star lit night

In all your gorgeous colors

I promise that I'll love you for the rest of my life

 

Crystal clear, cioè trasparente come il cristallo, o meglio: in modo evidente, inequivocabile, in una notte di stelle.

And there's a vision I've been holdin' in my mind

We're sixty-five and you asked

When did I first know, I always knew

I always knew, l’ho sempre saputo.

 


 

Un film

Livello intermedio

Ne avevamo già parlato tempo fa a proposito delle novità cinematografiche del nuovo anno, ma ora che le cose sono cambiate cambiano anche le regole del cinema. Molti, infatti, sono i film che debuttano direttamente sulle piattaforme di streaming invece che nelle sale, ora temporaneamente chiuse. Ecco allora la buona notizia: il film di Artemis Fowl arriva su Disney+ il 12 giugno. La storia, tratta da una serie di libri scritti da Eoin Colfer, racconta le vicende di Artemis Fowl, per l’appunto, un adolescente molto scaltro, e i suoi compagni d’avventura tra folletti, elfi, nani e troll. Per prepararti al film ecco il trailer ufficiale. Ricorda: puoi attivare i sottotitoli non solo su Disney+ quando il film sarà disponibile, ma anche in YouTube quando guardi il trailer!

 

Un tour virtuale

Livello intermedio

In attesa di riprendere a viaggiare e ripristinare alcune delle nostre vecchie abitudini, non è proprio il caso di rinunciare a conoscere e scoprire luoghi, soprattutto ora che il web ci viene in soccorso e ci può portare, virtualmente, in ogni parte del mondo. Che ne dici, per esempio, di andare a visitare Buckingham Palace e la royal collection di arte e gioielli della corona britannica? Puoi farlo dal comodo della tua stanza con il virtual tour ufficiale. E se ti piace segnalo nel tuo diario, sarà il primo luogo da visitare quando tornerai a viaggiare!

You can now take a virtual tour of Buckingham Palace and the Royal Collection

buckingham-palace

Buckingham Palace - Wikimedia Commons

 

Bonus

Il Bonus di questo mese è forse il più divertente della storia dei Bonus di TeenTalk. Ti presentiamo Maple and Morty, una coppia di corgi (pronuncia: /ˈkɔːrgi/ ), i cani della regina Elisabetta II per intenderci, che su Instagram sono delle vere e proprie celebrità. Sono buffi, hanno la loro personalità ben distinta e con i loro padroni fanno tantissime attività. Ma in quanto corgi hanno, ovviamente, una lingua tutta loro, quella che nel mondo anglosassone viene chiamata doggolingo, cioè l'inglese un po’ sgrammaticato che “parlano i cani”. Divertiti ad interpretare i loro dialoghi e “pay attenchon!

 

 

Il metodo Speak

Per approfondire e ricevere ulteriori informazioni sul metodo Speak scrivi al team all’indirizzo e-mail teens@speakinitaly.com, oppure clicca qui.

Per esercizi, approfondimenti e piccole lezioni di inglese segui tutte le puntate di Stay at Home with Speak Teens.

Topics:risorsereadinglisteningteensteen talk

Comments

More...

Iscriviti al blog!