CONTATTACI
Menu
CONTATTACI

Migliorare il proprio inglese con Youtube: 6 canali da seguire

by Alessia Ragno, on 05/02/19 18.29

Uno dei trucchi per tenere in costante allenamento il tuo inglese e migliorare giorno dopo giorno è quello di ascoltare e leggere in lingua quanto più possibile. Speak ti aiuta ad individuare tutte le risorse utili per entrambe le attività suggerendoti articoli e libri da leggere e film, serie tv e video da guardare nel tempo libero. Il protagonista della missione di oggi è YouTube, la piattaforma video più cliccata al mondo, miniera di una quantità incredibile di video su ogni argomento possibile. Speak ti aiuta a navigare nel mare dei contenuti di YouTube e usarli per seguire gli YouTuber più famosi e più amati dai teenager di tutto il mondo per un unico scopo: migliorare l’inglese divertendoti e guardando ciò che più ti piace. E ricorda: in tutti i video ci sono i sottotitoli, se hai bisogno di una mano attivali con un click.

Jenna Marbles

Jenna Marbles appartiene alla vecchia, vecchissima guardia degli YouTuber. Classe 1986, americana, Jenna pubblica video su Youtube dal 2006 per il solo gusto di divertirsi e divertire. Vive a Los Angeles con compagno filmaker Julian Solomita e i tre cani Kermet, Peach e Mr Marbles, tutti sempre presenti nei suoi video settimanali. È difficile definire il suo genere: Jenna fa molto ridere e si imbarca, ogni settimana, in progetti ambiziosi e divertenti. Un pizzico di fai da te, un po’ di racconto della sua vita, e quella dei suoi cani superstar, un pizzico di satira sull’intero mondo degli YouTuber e dei trend che diventano periodicamente ossessioni.

 

Per tutti coloro che hanno già una buona padronanza dell’inglese c’è l’altro progetto di Jenna, quello podcast: ogni lunedì un nuovo video di Jenna & Julien podcast con un tema sempre diverso.

 

PewDiePie

È lo YouTuber più famoso al mondo con oltre 80 milioni di iscritti al suo canale, è svedese, ma vive in Inghilterra con la fidanzata italiana Marzia. Felix Arvid Ulf Kjellberg pubblica ogni Domenica e Lunedì nuovi video che commentano meme, sfide, videogiochi e, in generale, prendono un po’ in giro tutto quello che c’è su Youtube. L’accento svedese rende molto comprensibile il suo inglese, rendendolo, di fatto, uno degli YouTuber più facili da cui iniziare. 

 

Taylor R

Taylor è una YouTuber canadese originaria di Toronto che vive in Oriente da anni. È stata una modella in Giappone, ma ora vive tra Hong Kong e Toronto con il marito e un mini cane di nome Rosie. Vlog settimanali, sfide e challenge di ogni tipo, la difficoltà di vivere così lontana da casa e riflessioni interessanti sull’influenza che la moda ha sulla vita di tutti i giorni. In più potrai fare un po' pratica dell’accento di Toronto, che a primo impatto non ti sembrerà tanto diverso da quello americano, ma con l’allenamento apprezzerai sempre di più le differenze di pronuncia.

 

The Fine Bros

I Fine Bros sono due fratelli americani fondatori di una media company che produce contenuti video su Youtube dai format ben precisi. Il più famoso è Teens react to (declinato, poi, anche in Kids react to e Elders react to) in cui vengono mostrati una serie di video ad un gruppo di teenager e viene mostrata la loro reazione. Sono divertenti, diventano sfide anche con gli amici e un ottimo allenamento con l’American English.

 

Dan and Phil

Dan Howell and Phil Lester sono due YouTuber britannici, presentatori radiofonici e influencer, hanno ciascuno un canale YouTube, ma in comune hanno Dan & Phil games, un progetto condiviso in cui testano videogiochi. Sono stati capaci di girare ben 63 (almeno fino ad ora) video dedicati a The Sims 4. Per tutte queste puntate Dan e Phil giocano al classico videogioco di ruolo con il loro sim, Dil, e creano le situazioni più strane. Fanno ridere e allenano l’orecchio all’accento British, che ti farà un po’ storcere il naso all’inizio, ma è solo questione di abitudine.

 

JoJo Siwa

Joelle Joanie Siwa è una ballerina, cantante e attrice statunitense e ha solo 16 anni. Parla alla velocità della luce, e per questo è una vera e propria sfida seguirla, veste sempre in maniera coloratissima, ha un enorme fiocco in testa che le fissa la coda di cavallo e racconta la sua vita e la sua carriera su Youtube. Collabora con tantissimi altri YouTuber americani, ha un sacco di video musicali delle sue canzoni e, a quanto pare, è una delle teenager più amate. Il suo canale è una finestra sulla vita in California degli idoli teen, tutta glitter, colori e felicità. All’inizio potrà sembrarti tutto strano, ma prendila come una sfida: riuscire a seguire la parlata supersonica di JoJo è un grandissimo traguardo.

 

L’esperienza Speak

Per tutti i ragazzi decisi a migliorare il proprio inglese con una esperienza unica, in selezionate location italiane e a contatto con ragazzi madrelingua provenienti da tutto il mondo ci sono gli Speak camp. Una language immersion in due formule distinte, English Discovery Camp (12-17 anni) e English Adventure camp (10-14 anni). Visita speakinitaly.com/teens o contatta direttamente il team all’indirizzo teens@speakinitaly.comper scoprire tutti i dettagli della stagione 2019. Inoltre, per tutti coloro che prenoteranno entro il 15 Febbraio è attiva la promozione ‘Early Booking’.

Topics:Language learningVocabularyteenssocial mediayoutube

Comments

More...

Iscriviti al blog!