CONTATTACI
Menu
CONTATTACI

Le serie TV per i ragazzi da seguire in inglese

by Alessia Ragno, on 15/01/19 14.27

Lo studio della lingua inglese è fondamentale, ma assieme ai libri c’è un modo per migliorarsi e tenersi in allenamento quasi senza accorgerne. Il trucco è quello di impegnarsi a seguire serie TV, film o video di YouTube in lingua originale. Si comincia con i sottotitoli e basta anche un video al giorno per constatare, con la costanza, che il miglioramento nella comprensione della lingua e dei relativi accenti è davvero a portata di mano.

A queste attività è sempre bene affiancare una esperienza diretta con l’inglese, come quella di Speak, con una particolare attenzione a comprensione, ascolto e pratica (Comprehension, Listening and Speaking). Con gli ‘All in English’ camp di Speak i ragazzi hanno finalmente la possibilità di entrare in contatto con un contesto completamente anglofono, senza muoversi dall’Italia, interagendo con coetanei di madrelingua inglese. Due diverse formule, la English Discovery (13-17 anni) e la English Adventure (10-14 anni), per una esperienza unica fatta di conversazioni One-to-one con i madrelingua, lezioni, apprendimento attivo e avventure all’aria aperta. È attiva, inoltre, la promozione 'Early Booking' fino al prossimo 15 febbraio: visita speakinitaly.com/teens o contatta direttamente il team all'indirizzo teens@speakinitaly.com per scoprire tutti i dettagli e le informazioni sulla stagione 2019.

Ti proponiamo, allora, un obiettivo del nuovo anno: segnati tutte le nuove uscite di serie TV e comincia a guardarle in inglese.

 

I grandi ritorni

Il primo ritorno, attesissimo, è quello di “Stranger Things”, la serie TV prodotta da Netflix, scritta e diretta da Matt e Ross Duffer. È praticamente impossibile non conoscerla, ma per quei pochi che sono rimasti ancora indietro ecco cosa bisogna sapere: siamo nella provincia americana, Hawkins in Indiana, nella metà degli anni ’80, e un gruppo di ragazzini si ritrova a dover combattere forze oscure provenienti dall’Upside Down, mondo parallelo a quello reale. La nuova stagione, la terza, è stata annunciata proprio nel primo giorno del 2019 e arriverà su Netflix il 4 Luglio. Non si sa ancora molto, ma solo che"One summer can change everything”:

 

Nel 2019 torna anche “A series of unfortunate events” con la sua terza e ultima stagione. Tratto dai romanzi di Lemony Snicket, pseudonimo di Daniel Handler, la serie narra gli eventi sfortunatissimi di Violet, Klaus e Sunny Baudelaire che perdono i genitori e si ritrovano ad avere a che fare con un avido e lontanissimo parente, il conte Olaf, maestro dell’inganno e del travestimento. Ad interpretarlo Neil Patrick Harris, attore camaleontico e perfetto per il cattivissimo ruolo. Le puntate di questa terza serie sono già disponibili su Netflix:

 

 

Le novità del 2019

Se hai amato “Pretty Little Liars” non puoi che essere entusiasta dell’arrivo di “The Perfectionists”, un sequel della fortunatissima serie conclusasi nel 2017 e che riprende anche molti dei suoi protagonisti principali, Alison e Mona su tutti. Non si hanno ancora molti elementi a proposito, né una data certa di debutto, quello che si spera è che la serie risponda ai tanti interrogativi lasciati in sospeso dopo il finale di PLL.

 

Netflix si lancia sulle serie animate con un titolo che molti riconosceranno: “Carmen Sandiego”, show famosissimo negli anni ’90 che torna ora per le nuove generazioni, precisamente il 18 Gennaio 2019. Carmen è un personaggio misterioso, si sa che è una ladra internazionale, veste sempre con un trench rosso ed è difficilissimo catturarla. Quanto rimarrà del personaggio originale in questo reboot in arrivo? Non ci sono ancora trailer ufficiali, ma solo qualche indizio, per esempio questa video lettera di Rita Moreno, la voce originale di Carmen, a Gina Rodriguez, la nuova doppiatrice.

 

Euphoria" è un progetto della emittente americana HBO prodotto, tra gli altri, anche dal rapper canadese Drake. Tra i protagonisti la bravissima Zendaya e un cast di giovani attori che interpretano gli studenti di una high school americana e le loro vicende tra amori, amicizia e guai personali. Tutto è ancora segreto, a parte l’uscita nel 2019. Questo il post social di Zendaya che annuncia l’inizio delle riprese:

 

Il 15 febbraio 2019 tocca a “The Umbrella Academy” serie tratta dall’omonimo fumetto di Gerard Way. Sette ragazzi dai poteri speciali addestrati da Sir Reginald Hargreeves per salvare il mondo da una imminente apocalisse globale. Nel cast Ellen Page, già vista tra gli X-Men, Aidan Gallagher e Cameron Britton. Nell’attesa della messa in onda potrai dare una occhiata al fumetto in lingua originale: 

 

Per tutta la famiglia

Per concludere la carrellata di serie TV da vedere rigorosamente in lingua originale in questa prima parte del 2019, un consiglio per tutta la famiglia: “Good Omens" prodotto da Amazon. “Good Omens" è il nome del libro scritto a quattro mani da Terry Pratchett e Neil Gaiman nel 1990; il romanzo narra le vicende di un gruppo di personaggi, a dir poco bizzarri, alle prese, anche in questo caso, con l’apocalisse. Tra i protagonisti l’arcangelo Aziraphale e il diavolo Crowley, interpretati da Michael Sheen e dall’eterno David Tennant. Saranno loro due il motore di tutte le vicende rocambolesche tra cavalieri dell’apocalisse, rigorosamente in moto, un cane molto speciale, streghe veggenti, cacciatori di streghe e personaggi demoniaci. Ci si divertirà moltissimo, ne siamo sicuri.

Per informazioni sugli English Camp di Speak consultate le nostre pagine:

Speak immersion 

English Discovery Camp 

English Adventure Camp 

oppure contatta direttamente il team all'indirizzo teens@speakinitaly.com.

 

Topics:serie tvspeak teens tipsteens

Comments

More...

Iscriviti al blog!