CONTATTACI
Menu
CONTATTACI

Teens: 10 film in uscita da non perdere (Autunno 2018)

by Giovanni Porcelli, on 05/10/18 18.14

Esiste qualcosa di meglio di un bel film per lasciarsi alle spalle il magone che accompagna la fine dell'estate, l'inizio della scuola e la comparsa di quelle noiose minestrine brodose per cena? Direi proprio di no. Ecco allora dieci buoni motivi per fare un salto al cinema questo autunno, in compagnia di un amico, dei tuoi genitori o di un bel cartone di pop-corn formato maxi!

Il nostro consiglio è ovviamente quello di guardarli in lingua originale per goderti lo spettacolo e per provare a migliorare Listening e Comprehension. Per fortuna molti cinema negli ultimi tempi offrono la possibilità di guardare film senza la sovrapposizione del doppiaggio in italiano (compresi molti di quelli riportati in questa lista), ma se non dovessi trovare la sala giusta ti basterà attendere qualche mese per ritrovarli in formato blu-ray o digitale negli store fisici e online.

1. Venom (4 ottobre)

Dopo una serie di pellicole di successo come Inception, The Dark Knight Rises e Mad Max: Fury Road, Tom Hardy torna sul grande schermo impersonando lo storico nemico di Spiderman. In questo capitolo, però, l'Uomo Ragno non compare: la trama ruota tutta intorno alle vicende di Eddie Brock, giornalista investigativo che, nel bel mezzo di un'indagine su una losca società di bioingegneria, si ritrova ad affrontare un evento che cambierà per sempre la sua vita. 

2. Johnny English Strikes Again (11 ottobre)

Non esistono vie di mezzo, i personaggi di Rowan Atkinson si amano o si odiano. E Johnny English non fa di certo eccezione. Nel terzo capitolo di questa saga (che segue Johnny English del 2003 e Johnny English Reborn del 2011) il goffo agente segreto viene richiamato dalla meritata pensione per affrontare un misterioso hacker, trovandosi a fare i conti con tecnologie su cui non è minimamente aggiornato.

3. The House with a Clock in Its Walls (31 ottobre)

Tratto dall'omonimo romanzo del 1973 e ispirato ai fantasy per famiglie degli anni ottanta, il film racconta la storia di un ragazzino rimasto orfano che, per impressionare un coetaneo molto più popolare di lui, finisce maldestramente per evocare uno stregone dalle intenzioni nefaste. Eli Roth ha definito la sua pellicola "un'attrazione da luna park concepita non per terrorizzare ma per divertire, intimorire e incantare allo stesso tempo", anche se si stenta a credergli considerando la sua passione per gli Splatter Movies...

4. Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald (15 novembre)

Il secondo capitolo dello spin-off di Harry Potter vedrà ancora protagonista il magizoologo Newt Scamander (impersonato da Eddie Redmayne), questa volta a Parigi e in coppia con un giovane Albus Silente (Jude Law) per contrastare i piani del potente Grindelwald (Johnny Depp). Riusciranno a fermarlo? Lo scopriremo in sala tra poco più di un mese!

5. Ralph Breaks the Internet (22 novembre)

Siamo al secondo episodio anche per le avventure di Ralph e della sua amica Vannelope che ora lasciano la sala giochi di Litwak per lanciarsi nello sterminato mondo di internet alla ricerca di un pezzo di ricambio per salvare il videogioco Sugar Rush. Sulla loro strada incontreranno tanti nuovi personaggi bizzarri, compresa una squadra di principesse Disney anticonvenzionali. 

6. The Grinch (29 novembre)

A diciotto anni di distanza dal Grinch interpretato da Jim Carrey arriva nelle sale un nuovo film dedicato al mostro in pelliccia verde arcinemico del Natale. A differenza del suo predecessore, il lungometraggio torna ad essere totalmente animato (così come lo era stato nella prima trasposizione televisiva del 1966 'How the Grinch Stole Christmas!') anche se l'intento del protagonista rimane lo stesso: far saltare la festa più importante del suo villaggio con l'aiuto del fedele cane Max.

7. Bohemian Rhapsody (29 novembre)

Un film sicuramente da non perdere, tra i più attesi del 2018, dedicato ad un frontman - Freddie Mercury - e ad una band - i Queen - che hanno scritto la storia del rock. Il racconto biografico si sofferma sui primi quindici anni della storia del gruppo, quelli dell'ascesa (prima) e della crisi personale e artistica (poi), che vanno a chiudersi con l'indimenticabile concerto per il Live Aid del 1985. Proprio a Wembley, cornice di quella performance, verrà proiettata ventitre anni dopo la prima mondiale del film (23 ottobre).

8. Mary Poppins Returns (19 dicembre)

In un movimento cinematografico che punta forte su sequel e remake ci sono voluti ben 54 anni per rivedere sul grande schermo la tata magica più amata. In questo film Mary Poppins (interpretata da Emily Blunt) torna a Londra per aiutare la famiglia dell'ormai adulto Michael, afflitto da un lavoro precario e della prematura morte della moglie. La bambinaia riuscirà per fortuna a riportare il sorriso a suon di musica.

9. Spider-Man: Into the Spider-Verse (25 dicembre)

Primo film d'animazione dedicato a Spiderman, in uscita il giorno di Natale nelle sale italiane. La trama segue le vicende di Miles Morales, un teenager dalle origini afro-americane che eredita il ruolo di Peter Parker provando a combattere il crimine di New York destreggiandosi tra la vita di studente e quella di supereroe.

10. Aquaman (1 gennaio 2019)

Dopo le battaglie affrontate con la Justice League (di cui il barbuto eroe fa parte), Aquaman torna ad Atlantide per rivendicare il suo trono e sedare il conflitto tra mondo marino e terraferma. Qui però si troverà a scontrarsi con il fratellastro Ocean Master e il suo alleato Black Manta. In uscita il giorno di Capodanno 2019, dopo la distribuzione in UK (14 dicembre) e USA (21).

 

La lista dei film più interessanti per imparare e migliorare il tuo inglese non finisce certamente qui! Il 2019 porterà tanti nuovi titoli con cui fare allenamento: da The Batman ad una nuova versione del suo acerrimo nemico Joker (interpretato questa volta da Joaquin Phoenix), dal remake di Dumbo di Tim Burton al nono ed ultimo (?) episodio di Star Wars.

 

Nel frattempo, la programmazione dello Speak Teens Summer Camp 2019 prosegue a vele spiegate. Resta sintonizzato sui nostri canali web e social per scoprire le prossime novità sulla prima esperienza 'All in English' con Anglos da tutto il mondo. 

Vuoi ricevere gli ultimi aggiornamenti su Speak Teens? Contattaci su teens@speakinitaly.com o tramite l'apposito form sul sito.

Topics:Top 10 Tipsenglish learning

Comments

More...

Iscriviti al blog!