CONTATTACI
Menu
CONTATTACI

ENGLISH ADVENTURE | Francesca: Più forte e indipendente dopo il Camp

by Francesca Costantini, on 25/02/20 16.08

A partire dal prossimo 28 giugno, l'Hotel Rifugio Sores di Tres, in Val di Non (Trentino) ospiterà una nuova edizione di English Adventure, la particolare formula di apprendimento della lingua inglese pensata da Speak Teens per i ragazzi dai 10 ai 14 anni. Come lo scorso anno il Summer Camp sarà caratterizzato da un metodo innovativo, fondato sull'interazione costante tra gli studenti (i Learners) e le Anglo Guides, un gruppo di ragazzi madrelingua, di età di poco superiore (15-17 anni), provenienti da tutti quei Paesi in cui l'inglese è parlato come lingua madre.

Niente libri né aule ma lezioni interattive all'aria aperta in piccoli gruppi, conversazioni one-to-one sulle proprie passioni, attività sportive (mountain-bike e rafting, su tutte), giochi a squadre, esibizioni canore e artistiche, escursioni guidate nella vasta natura circostante, tutto svolto in lingua inglese, per apprendere il modo di esprimersi nella vita di tutti giorni, non solo nelle situazioni più formali.

onetoone-francesca-sores

Un'esperienza che ha incontrato l'entusiasmo di genitori e giovani partecipanti che si sono avvicendati nelle due date del 2019. Tra di loro, Francesca, una teenager che all'epoca del Camp aveva appena terminato la terza media. Racconta l'atmosfera di Sores, il legame che nel corso dei giorni è riuscita a costruire con i suoi nuovi amici e i benefici portati a casa al termine della vacanza.

Il racconto

One special part of summer camp were the Anglo Guides. They were a little older than us and they helped us with out English and activities. They were really friendly and for one week they were like our brothers and sisters.

Un elemento speciale del Summer Camp sono state le Anglo Guides. Leggermente più grandi di noi, ci hanno aiutato con l'inglese e durante le attività. Sono stati molto amichevoli e per una settimana sono stati come nostri fratelli e sorelle.

foto-di-gruppo-a-sores

There was a really lovely Anglo Guide called AJ from the USA who helped me with my pronunciation and my English vocabulary. In one-to-one lessons we learned some new words and we talked with Anglos about our private lives (family, friends, hobbies) and we got on well about some things.

C'era in particolare un Anglo Guide veramente gentile chiamata AJ e proveniente dagli Stati Uniti, che mi ha aiutato a migliorare la pronuncia e il mio lessico inglese. Nelle sessioni one-to-one abbiamo imparato alcune parole nuove e con gli Anglos abbiamo chiacchierato sulla nostra vita privata (famiglia, amici, hobby...) e su vari altri temi.

For example, with Giorgio (from England) I discovered that we both liked video games. Especially Zelda and Super Mario Bros. I had a really good relationship with the Anglo Guides, especially with AJ and Grania (from Ireland). We played team challenges, we did a talent show, we played live music and we talked about issues in our lives. We had a lot of fun with them!

Per esempio, con Giorgio (dall'Inghilterra), ho scoperto che amiamo entrambi i videogames, specialmente Zelda e Super Mario Bros. Ho avuto davvero un bel rapporto con le Guides, specialmente con AJ e Grania (dall'Irlanda). Ci siamo sfidati nei giochi a squadre, abbiamo messo in piedi un talent show, suonato musica live e parlato di diversi argomenti che caratterizzano le nostre vite. Con loro mi sono divertita un sacco!

francesca-con-altri-partecipanti-al-camp

The Camp was an experience that really changed my life. I met some new friends and I’ve made memories that will always be present in my life. It’s a fun experience to help you become independent and stronger without your parents.

Quella del Camp è stata un'esperienza che ha davvero cambiato la mia vita. Ho incontrato nuovi amici e collezionato ricordi che porterò sempre con me. Un'esperienza divertente per diventare indipendenti e più forti lontani dai propri genitori.

I Camp 2020

Molti partecipanti della scorsa edizione hanno già scelto di tornare anche quest'anno, per ritrovare vecchi amici, conoscerne di nuovi e collezionare nuovi, indelebili ricordi. A differenza del 2019, English Adventure quest'estate consisterà in una vacanza di 10 giorni (anziché 8) prevista in tre differenti date:

  • 28 giugno - 7 luglio
  • 7 luglio - 16 luglio
  • 16 luglio - 25 luglio

Per ricevere maggiori informazioni in merito basterà visitare la pagina dedicata sul sito o contattare direttamente il team tramite mail teens@speakinitaly.com o telefono 0806454860. Nel frattempo vi lasciamo con il video che presenta Sores, la location della vacanza in Trentino.

Topics:Watch & ListenVocabularySpeak TipsFilmenglish learninglistening

Comments

More...

Iscriviti al blog!