CONTATTACI
Menu
CONTATTACI

Chi sono i ragazzi 'Anglos' di Speak Teens?

by Faye Murton, on 28/03/18 13.56

Speak Teens non è un Summer Camp come tutti gli altri, non solo per la quantità di inglese che è possibile mettere in pratica, la splendida location o le fantastiche attività proposte. Ciò che lo rende davvero speciale è la presenza degli Anglos.

Chi sono questi "Anglos", qual è il loro ruolo in Speak Teens e perché arrivano in Italia?

Il nostro metodo di immersione linguistica è basato su un aspetto abbastanza semplice: la concreta interazione tra English Learners e English Speakers in conversazioni One-to-One e di gruppo, workshop, giochi e attività all’aria aperta. Gli English Speakers sono i nostri Anglos, madrelingua anglofoni da tutto il mondo che porteranno con loro una varietà di background, storie, aspetti culturali interessanti e passioni, con il gran desiderio di raccontare le loro vite ai Learners. Sono già 10, al momento, i loro Paesi di provenienza: Inghilterra, Scozia, Irlanda, Galles, Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica e Hong Kong!

Bicicletta e murales canada

Sono ragazzi socievoli e amichevoli, coetanei dei Learners, che avranno una missione primaria: aiutare i partecipanti a migliorare la comunicazione in inglese attraverso vere conversazioni, la condivisione di idee e la loro visione del mondo tipica dei teenager. Gli Anglos arriveranno ben consapevoli del loro ruolo: sono opportunamente selezionati per il loro desiderio di aiutare e supportare gli altri, per la loro socievolezza e il loro desiderio di costruire nuove amicizie.

Sono incuriositi dalle storie dei Learners e vogliono saperne di più sulla su ciò che l’Italia ha da offrire: la sua cultura, la sua gente, le sue abitudini e… il suo cibo! Ma soprattutto sono ragazzi che amano aiutare gli altri e veder migliorare le loro abilità linguistiche. David, Anglos in un programma Speak dello scorso anno racconta: “Speak mi ha offerto un’esperienza molto calorosa, è stato fantastico cominciare a conoscere ogni partecipante e diventare amici godendo di ogni momento insieme, oltre a veder crescere la confidence di ognuno di loro.

Ragazza con mappamondo

Per i nostri Learners il Camp rappresenta un’opportunità unica: in quale altra situazione avrebbero la possibilità di parlare inglese per tutto il giorno con un gran numero di ragazzi e ragazze? È qualcosa che nessun’altra esperienza di apprendimento può realmente offrire. In questo modo i ragazzi possono sviluppare le loro English skills ma anche le loro abilità sociali, come abbiamo raccontato nel nostro ultimo blog sulle competenze trasversali, risorse fondamentali per diventare grandi e affrontare la futura carriera professionale.

I giovani studenti che parteciperanno al Summer Camp otterranno grandi benefici dalla comunicazione con gli Anglos: dal momento della sveglia a quello in cui andranno a dormire, saranno coinvolti in un dialogo costante, anche per il fatto di condividere le stesse stanze. Non è certo una cosa da poco perché sappiamo tutti quanto i ragazzi amino chiacchierare fino a tardi.

Gli Anglos sono anche i perfetti ‘portabandiera’ dell’inglese parlato nella vita di tutti i giorni. Comunicheranno in un inglese naturale, non quello riportato dai libri di testo. E questo ha un valore inestimabile perché comprendere come suonano davvero l'inglese e le sue variazioni è fondamentale per migliorare e iniziare a sviluppare una comprensione naturale, flessibile e dinamica del linguaggio che farà la differenza nella loro crescita, negli studi superiori e nel loro primo colloquio di lavoro. Un vero investimento per il loro futuro, quindi, non solo perchè impareranno a interagire con i giovani di tutto il mondo e a capire come altre persone e culture vivono la vita, ma anche perché lasceranno Speak Teens dopo aver fatto amicizia con ragazzi di Chicago, Sydney o Londra.

Sidney Opera House

Rimarranno in contatto, chatteranno, condivideranno notizie e, come ci auguriamo, si incontreranno ancora sviluppando la loro amicizia in modo permanente. Questo è davvero l'elemento centrale di Speak Teens: lo scambio di culture e la socializzazione come sfondo per l'apprendimento delle lingue. Questi aspetti vanno ovviamente di pari passo in quanto la lingua non è mai slegata dagli aspetti culturali: rappresenta e riflette la vita reale delle persone che la parlano.

Ti piacerebbe regalare ai tuoi ragazzi la possibilità di vivere l'esperienza unica dello Speak Teens Summer Camp? Scopri di più sul nostro sito www.speakinitaly.com/teens o contattaci per maggiori informazioni

Topics:Gli Anglosspeak teens summer camp

Comments

More...

Iscriviti al blog!