CONTATTACI
Menu
CONTATTACI
SUMMER ONLINE

La Speak Teens English Adventure in Trentino!

by Joe Lang, on 03/01/19 10.30

Il 2019 sarà un anno davvero emozionante per Speak Teens. A seguito dell’incredibile successo e dei feedback ricevuti dalla scorsa edizione di Speak Teens in Emilia-Romagna, abbiamo pensato di aggiungere una seconda location alla nostra offerta – lo splendido Hotel Sores, nel cuore della Val di Non in Trentino.

L’Hotel Sores accoglierà il nostro English Adventure Summer Camp – 8 giorni di immersione linguistica in inglese con un programma ricco di avventure, dedicato ai Teens più piccoli (10-14 anni).

La location è situata a circa 45 minuti a nord di Trento, nella Val di Non, famosa in tutto il mondo per i suoi panorami mozzafiato sulle Alpi e le Dolomiti e, ovviamente, per la sua produzione di mele! L’Hotel Sores è posizionato in rigogliose foreste di pini e offre il meglio in qualità di sistemazione alpina.

 

Come funziona l’English Adventure?

L’English Adventure offrirà a nostri Teens più piccoli un’incredibile esperienza di immersione linguistica, dando loro l’opportunità di godere nel contempo della meravigliosa natura di una delle regioni più belle d’Italia.

I Teens saranno accompagnati durante tutto il loro soggiorno dai nostri teenager Anglo Guides, giovani madrelingua inglesi provenienti da tutto il mondo per aiutare i Teens nell’apprendimento linguistico attraverso la conversazione spontanea, facendo amicizia e interagendo interamente in inglese per tutta la durata del Camp.

Questo è ciò che rende Speak Teens così speciale – raggruppiamo Teens madrelingua inglesi da tutto il mondo per immergere i nostri Learners in un contesto inglese naturale e spontaneo, offrendo loro l’opportunità di affrontare una vera conversazione, scambiare idee, conoscere di più su nuove culture e stringere amicizie che possono durare per tutta la vita! I risultati sono molto più concreti e duraturi di qualsiasi altra vacanza studio all’estero, dove i momenti per parlare effettivamente la lingua sono quasi pari a zero.

Speak Teens English Adventure conversation

Mena Vicaretti, mamma di un Teen che ha partecipato allo Speak Teens Summer Camp la scorsa estate: “Consiglio fortemente questa esperienza. Dal punto di vista linguistico ha ottenuto risultati a cui davvero stento ancora a credere. Adesso tra i suoi coetanei viene considerata ‘quella che sa l'inglese’!"

Questo miglioramento naturale è ottenuto attraverso una serie di sessioni di conversazione one-to-one, attività linguistiche di gruppo e lezioni mirate, nonché una varietà di sport, attività di team building e fantastici workshop creativi. 

Oltre alle Anglo Guides, l’intero Camp sarà gestito e diretto dal nostro Staff preparato, composto dai Camp directors madrelingua inglesi, insegnanti e tutor che supervisioneranno lo svolgimento del programma e le attività e, come nostra priorità assoluta, il benessere di tutti i Teens che parteciperanno al Camp.

Speak Teen English Adventure

È da sottolineare che non si tratta di uno staff team tradizionale – il nostro staff è selezionato attentamente per rendere Speak Teens qualcosa di speciale e molti di loro hanno alle spalle svariati anni di esperienza, avendo lavorato per una delle nostre scuole nel Regno Unito, note per il loro eccezionale livello di welfare, supporto e assistenza. 

Speak conta nel proprio staff anche membri bilingue della sede centrale che saranno in loco per tutta la durata del Camp, sempre pronti a supportare i Teens quando necessario e in grado di tenere i genitori ben informati su sui progressi dei propri Teens.

 

Cosa rende Sores il luogo perfetto per l’English Adventure programme?

Prima fra tutte, la posizione. La stessa regione offre alcune delle migliori strutture in Italia per gli sport d’avventura, ma anche infinite possibilità di esplorare le incantevoli aree naturali circostanti. Sores ha il suo parco avventura che tutti i Teens potranno utilizzare in diversi momenti durante il loro soggiorno. Il parco include circa 2000 metri di percorsi ad ostacoli sospesi tra gli alberi. Non c’è nulla di cui preoccuparsi: lo staff di Sores farà da guida ai nostri Teens per l’intero percorso, tutto in massima sicurezza!

Speak Teen English Adventure Sores Trentino

La location vanta anche bellissimi percorsi di trekking (i Teens parteciperanno ad un’avventurosa passeggiata notturna nel bosco!) ampi spazi verdi all’aperto, un campo da calcio, pallavolo, ping pong, minigolf, un teatro multifunzione, una sala da ballo e persino una vasca idromassaggio con vista sulle montagne! Il ristorante dell’Hotel Sores offre il meglio della cucina locale ed è in grado di soddisfare specifiche esigenze alimentari su richiesta. C’è anche un bar, un negozio e una sala con giochi e Wi-Fi.

Tutte le camere sono moderne e molto accoglienti, molte di loro presentano un arredamento di montagna con travi di pino e balconi che si affacciano sul paesaggio montano. Ogni camera è dotata di bagno privato, asciugamani e set di cortesia.

Ma l’avventura non finisce qui: i ragazzi avranno anche la possibilità di visitare il parco avventura Trentino Wild, il parco più grande nel suo genere in Italia nella vicina Val di Sole, dove potranno cimentarsi nel rafting o in percorsi in mountain bike, attraversando il bellissimo panorama alpino.

Speak Teen English Adventure rafting

Infine, i Teens che decideranno di soggiornare per due Camp (pernottando così per 14 notti) avranno anche la possibilità di fare un’escursione di un giorno a Gardaland durante la loro permanenza!

Come posso prenotare per l’English Adventure?

Una volta data un’occhiata al nostro sito web e alle nostre FAQs che spiegano alcuni dettagli pratici relativi al Camp, vorrai procedere con la prenotazione. Le date dell’English Adventure a Sores 2019 sono: 

  • 16 - 23 Giugno
  • 23 - 30 Giugno
  • 30 Giugno - 7 Luglio

Sei curioso di sapere cosa ne pensano i Teens che hanno partecipato lo scorso anno allo Speak Teens e i loro genitori? Clicca qui per leggere i loro feedback.

Speak Teens ha previsto una promozione ‘Early Booking’ fino al prossimo 15 febbraio: visita speakinitaly.com/teens o contatta direttamente il team all’indirizzo teens@speakinitaly.com per scoprire tutti i dettagli della stagione 2019.

Topics:L'immersione linguisticaspeak teens summer campsores

Comments

More...

Iscriviti al blog!