CONTATTACI
Menu
CONTATTACI

Speak Teens 2020 – Una nuova estate da vivere All in English!

by Madalina Sandu, on 15/11/19 17.27

Sembra che la polvere si sia appena depositata su quella che, solo qualche mese fa, è stata l’incredibile estate di Speak Teens.

Anche nella scorsa stagione i nostri Camp, entrambi sold out, hanno ospitato esperienze da ricordare in due location immerse nel verde, Sores (Trentino) e Valbonella (Emilia-Romagna), che hanno visto protagonisti ragazzi provenienti da tutto il mondo, suddivisi tra Learners e Anglos.

Per tutto il team di Speak Teens è stata una gioia apprezzare la crescita, non solo linguistica, ma anche sociale ed “umana” di tutti i partecipanti: ci auguriamo che tutte le amicizie nate durante il Camp possano durare per tutta la vita. Un auspicio che sembra trovare già fondamento nelle parole di Monica, mamma di uno dei nostri teens:

“Alan si è divertito molto sia durante le attività, sia durante i momenti di pausa. Ha un bellissimo ricordo di tutto lo staff, degli Anglos e dei ragazzi che hanno partecipato insieme a lui, ha conosciuto diversi nuovi amici con cui si è già accordato per partecipare anche l'anno prossimo e con cui continua a tenersi in contatto anche ora. Sono molto felice di questa esperienza, al ritorno l'ho trovato più maturo.”

gruppo-di-ragazzi-che-sorridono

Archiviato il 2019, siamo quindi già proiettati verso la prossima estate e tutte le novità che porterà per partecipanti “vecchi” e nuovi. Come molti di voi già sapranno, English Adventure e English Discovery sono i primi Summer Camp in Italia a far incontrare, in un contesto anglofono chiuso (la cosidetta English-speaking Bubble) teenagers desiderosi di sviluppare il proprio inglese in modo naturale e divertente e madrelingua di pari età (o poco più grandi) pronti a supportarli e a condividere entusiasmanti attività in loro compagnia. A supporto di entrambi i gruppi un consistente staff, anch’esso madrelingua, composto da numerose figure esperte e qualificate.

Gli studenti hanno l’opportunità di interagire in lingua inglese da mattina a sera, per molto più tempo rispetto a quello trascorso in una vacanza studio a Londra o Dublino dove, dopo la tipica lezione in aula, i ragazzi tornano a conversare nella propria lingua madre, perdendo occasioni preziose per praticare quanto appreso. Come spiega Silvia, mamma di uno dei nostri ragazzi della scorsa stagione:

L’esperienza quest’estate è stata meravigliosa. Rispetto ad altre vacanze studio all’estero i miei figli mi hanno confermato che, con Speak Teens, si parla molto più in inglese!

Ragazze si scambiano il cinque durante la sessione di warm up mattuitna degli Speak Teens Summer Camp

Qual è la differenza tra i due Camps?

Speak Teens 2020 vedrà protagoniste le stesse fantastiche location dell’anno scorso: Sores, in Trentino, che ospiterà l’English Adventure Camp per ragazzi dai 10 ai 14 anni e Valbonella, in Emilia Romagna, che darà invece il benvenuto a ragazzi tra i 12 e i 16 anni per il nostro English Discovery Camp.  

Entrambi offrono la possibilità ai Learners di vivere in una bolla linguistica tutto il giorno e di svolgere attività ben strutturate mirate a garantire il meglio dell’apprendimento e del divertimento senza lasciare nulla al caso. Gli studenti saranno coinvolti in sessioni di conversazione One-to-One con gli Anglos, lezioni interattive di inglese in piccoli gruppi con il team di docenti madrelingua qualificati, sfide a squadre, giochi, sport, progetti creativi, escursioni guidate nella natura e molto altro ancora, sempre e solo in lingua inglese.

English Adventure Camp (dai 10 ai 14 anni) che, come detto si svolge a Sores, in Val di Non (Trentino) offre:

  • Un campo estivo di immersione linguistica in inglese della durata di 10 giorni
  • Un perfetto equilibrio tra conversazione naturale e lezioni di inglese
  • Conversazoni one to one giornaliere con Anglo Guides dai 15 ai 17 anni
  • Lezioni di inglese con insegnanti madrelingua qualificati
  • Apprendimento ben strutturato ed esperienze all’aperto

Il percorso avventura (high ropes) che si svolge durante l'English Adventure Camp in Trentino

English Discovery Camp (dai 12 ai 16 anni) con sede a Valbonella, (Emilia Romagna) offre invece:

  • Un campo estivo di immersione linguistica in inglese della durata di 10 giorni
  • Rapporto 1:1 tra Learners e madrelingua inglesi
  • Teen Anglos tra i 12 e i 16 anni
  • Maggiore focalizzazione sulla comunicazione 1:1
  • Un naturale sviluppo delle competenze riguardo la conversazione in inglese

Il motivo per cui abbiamo concepito due diversi format è dato oltre che dall’intenzione di offrire la possibilità di partecipare a ragazzi di diverse età anche dal fatto che chi studia una lingua straniera migliora in relazione a diversi fattori come esperienze personali, età ed altre caratteristiche individuali, quindi era necessario offrire ad ognuno un’esperienza più adatta alle proprie modalità di apprendimento.

La Astronomy Night a Valbonella durante l'English Discovery Camp in Emilia-Romagna

In entrambi i Camp, il rapporto tra staff e partecipanti è di 1:6, ben più alto rispetto a quello in una tradizionale vacanza per ragazzi in Italia e all’estero. Il benessere e la felicità dei ragazzi sono la nostra priorità e il fattore alla base di un’esperienza positivamente memorabile, per questo abbiamo voluto inserire nell’organico delle figure, come quelle dei Welfar Coordinators e degli House Parents, che potessero esaudire questa specifica esigenza. Consideriamo inoltre il miglioramento della comunicazione in inglese importante tanto quanto la crescita personale di ogni ragazzo, motivo che spiega la presenza di Learning Directors e Learning Coordinators ma anche di Student Managers e numerosi Camp Leaders. Una organizzazione apprezzata anche dai genitori:

Esperienza a dir poco fantastica, nostro figlio entusiasta ed arricchito culturalmente e interiormente. Prova ne è che il nostro ragazzo l'anno prossimo ci ha pregato di poter rimanere il doppio dei giorni. Lo staff? Professionalità,esperienza e massima competenza è il minimo che gli si possa attribuire” – Daria, mamma di Aleandro.

Lo Staff di Speak Teens insieme al gruppo di Anglo Guides allafine del summer camp in Trentino

Inutile dire che non vediamo l’ora di accogliervi numerosi in Trentino e in Emilia-Romagna. Il nostro conto alla rovescia è già cominciato, adesso tocca a voi: potrete scoprire tutti i dettagli delle nostre esperienze “All in English” visitando www.speakinitaly.com/teens o incontrando i nostri Directors in una delle cinque tappe dello Speak Teens 2020 – Presentation Tour: già archiviati gli appuntamenti di Padova (13 novembre) e Bologna (14 novembre), i prossimi saranno quelli di Bari (19 novembre, The Nicolaus Hotel), Milano (26 novembre, Hotel Da Vinci) e Roma (27 novembre, Hotel American Palace Eur).

Se invece avete già le idee chiare a riguardo o volete tornare a vivere uno dei nostri Camp, potrete già iscrivere i vostri ragazzi contattando il nostro team, vi aspetta una promozione speciale!

Topics:speak teens summer campvalbonellasoresenglish

Comments

More...

Iscriviti al blog!