CONTATTACI
Menu
CONTATTACI

Passioni da Record

by Madalina Sandu, on 15/04/20 10.59

Avere hobby, passioni, o interessi in ambito artistico e sportivo è senza dubbio un arricchimento, soprattutto quando si è adolescenti. Mettersi alla prova, superare sé stessi, accettare le sconfitte e imparare dai propri errori sono piccoli grandi passi fondamentali verso un miglioramento personale.
Quando si è teenagers, e questo lo abbiamo sperimentato un po’ tutti quanti, si è dotati di una flessibilità che ci permette di voler e poter fare tutto ciò che vogliamo senza preoccuparci di avere o meno le capacità.

Un po’ tutti durante l’inizio della nostra adolescenza abbiamo cambiato almeno 5 attività sportive e 3 strumenti musicali; questo non deve essere visto come un fattore negativo, anzi, come una continua crescita e scoperta di noi stessi e di quello che vogliamo realmente fare in futuro.
Per tenervi compagnia durante queste lunghe giornate, vi proponiamo una lettura alquanto interessante che potrebbe darvi un motivo in più per a mettere alla prova le vostre capacità e scoprire nuovi sorprendenti lati di voi stessi.

5 adolescenti da diversi angoli del mondo sono entrati a far parte del Guinness Dei Primati grazie ad alcuni loro hobby e interessi alquanto bizzarri ma allo stesso tempo fenomenali.

Cubo di Rubik? Un gioco da ragazzi

Chi di noi, almeno una volta nella vita, non ha tentato di risolvere uno dei rompicapi più famosi del mondo: il coloratissimo cubo di Rubik. Personalmente, dopo numerosi e inutili tentativi ho preferito abbandonare il giochino nel cassetto e non pensarci più. Spero che voi abbiate avuto più pazienza di me e magari averlo anche risolto! Navigando sul web è inevitabile non imbattersi in storie incredibili, e, quello in cui mi sono imbattuta riguarda proprio il nostro rompicapo!

Lo sapevate che il tredicenne Que Jianyu originario dalla Cina è capace di risolvere contemporaneamente ben 3 cubi di Rubik. Vi starete chiedendo come sia possibile tutto ciò. La straordinaria bravura di Que gli permette di risolvere due cubi con l’utilizzo delle mani e uno con l’aiuto dei piedi!

Vedere per credere:

 

Applausi da record

Un talento alquanto bizzarro ma che ci lascia senza parole è quello di Seven Wade, 9 anni dalla Florida. Seven è stato capace di stabilire il record di maggior numero di battiti di mani in 1 minuto: ben 1.103!

Lo speed clapping è una vera e propria disciplina ben nota nel mondo dei Guinness World Record. Infatti, lo stesso record era stato precedentemente stabilito da un altro giovane talento americano, Eli Bishop.
Questo ha spinto Seven a voler superare i propri limiti e prendersi sul serio!

Inizia così ad esercitarsi giorno per giorno, quando e dove gli fosse possibile stabilendo una vera e propria routine da seguire rigorosamente per poter raggiungere gli obiettivi prestabiliti.
È proprio in questo modo che Seven convince i propri genitori di fare sul serio tanto acquistando la loro fiducia e il loro totale sostegno.

 

Questione di … occhio!

Il mondo del Guinness World Record è straordinario e assolutamente innovativo. Alcuni Record sono famosissimi in tutto il mondo e ben noti agli appassionati, altri, invece, sono alquanto singolari.

Come l'undicenne Katie Borka, che nel Giugno del 2018 ha stabilito il record di maggior numero di quadrifogli raccolti in un ora: ben 166.

Ad una prima lettura l’impresa non sembra tanto impossibile; immaginate però di trovarvi in un campo pieno di zeppo di trifogli ed altre piante e il vostro obiettivo è quello di raccogliere esclusivamente quadrifogli!

Katie ha sempre saputo di avere “occhio” per queste cose, un vero e proprio talento innato!

Nuove scoperte

Diego Suarez, 7 anni, originario del Cile, si è imbattuto in qualcosa che ha cambiato la sua vita per sempre. Figlio di due geologi, Diego entra a far parte dei Guinness dei Primati grazie ad un proprio colpo di fortuna ma anche grazie alla sua curiosità e al suo spirito avventuriero. Durante una gita con i genitori, curiosando qua e là, si imbatte in qualcosa di insolito che si rivelerà essere una vertebra di una qualche creatura preistorica. Dopo vari studi e analisi sull’oggetto rinvenuto da Diego, gli scienziati rimangono esterrefatti!
Il nostro piccolo campione è considerata la persona più giovane ad aver scoperto un fossile di una rara, e nuova, specie di dinosauro.

dinosaur

In onore della sua scoperta e del posto in cui è stato trovato, la nuova specie di dinosauro è stata denominata: Chilenosaurus!

Fashion 

I millenials (persone nate dopo il 2000) adorano rimanere aggiornati sulle news e le curiosità da tutto il mondo. Il web è il posto tutti preferiscono: veloce, e sempre all’avanguardia domina le nostre vite ormai da anni. In un mondo così istantaneo ci sono però adolescenti che preferiscono ancora gli old-fashioned magazines. Le riviste di moda, gossip e informazione resistono ancora al fascino dell’web. E questo Roxanne Downs lo ha capito bene, e ne ha fatto una sua passione. A soli 8 anni è la persona più giovane del mondo a fare parte del mondo del marketing e dell’editoria.

Roxanne si dedica ad ideare, scrivere, editare ed adattare i contenuti che pubblica sul giornale australiano It GIRL dedicandosi completamente al mondo del marketing. Ha trasformato la sua passione in un record, ben consapevole però di rimanere con i piedi a terra dedicandosi anche alla scuola e alla sua vita sociale.

magazines-1

E voi? Avete una passione o una predisposizione che potrebbe diventare un vero e proprio record?
Qualunque sia la vostra risposta noi di Speak ci teniamo a sottolineare l’importanza di coltivare passioni ed interessi. Che siate dei veri professionisti o meno, è fondamentale svolgere attività che vi rendono felici e motivati!

Topics:teenstalented teensrecordspassioninterestshobby

Comments

More...

Iscriviti al blog!