CONTATTACI
Menu
CONTATTACI

Alla scoperta di Valbonella, location dello Speak Teens Summer Camp

by Joe Lang, on 13/04/18 17.46

La prima edizione dello Speak Teens Summer Camp prenderà vita a Valbonella, location che sorge proprio nel cuore dell’Italia. Questa struttura a conduzione familiare, a metà strada tra un agriturismo ed un centro vacanze, è perfetta per consentire ai ragazzi e alle ragazze che parteciperanno alla English Immersion di vivere a stretto contatto con la natura. Il suo comune di appartenenza è San Piero in Bagno, località incastonata tra le dolci colline toscoromagnole e a pochi passi dal bellissimo Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, 'polmone verde' che si estende su tre province (Forlì-Cesena, Arezzo e Firenze) per 37mila ettari e che include la "Riserva naturale Sasso Fratino", patrimonio Unesco dal luglio dello scorso anno.

 

Il parco è ricco di forme di vita vegetali ed animali: ospita numerose specie di mammiferi tra cui cinghiali, cervi e (perfino) lupi e di uccelli come aquile reali, falchi e gufi, oltre a cascate e sentieri boschivi che, insieme ai panorami mozzafiato dipinti dalle colline, l’aria fresca e pulita e le tranquille radure che circondano Valbonella contribuiscono a ricreare uno dei più affascinanti paesaggi d’Italia, cornice perfetta per il Camp.

La posizione strategica della struttura ha offerto una costante ispirazione durante la definizione del programma: gli staff di Valbonella e Speak Teens condividono una filosofia comune basata sul rispetto e la conoscenza dell’ambiente e, per tale ragione, gran parte delle attività vedranno protagonisti la flora, la fauna e gli elementi naturali che caratterizzano l’area locale. Ci saranno escursioni attraverso percorsi naturalistici, visite all’orto botanico, sessioni educative per scoprire di più sulla vita delle piante e degli animali che popolano la zona, tutto ovviamente in inglese e condotto da personale altamente qualificato, tra cui un noto naturalista del programma televisivo Geo & Geo.

Un cerbiatto

Ma non finisce qui, perché Valbonella è anche il posto perfetto per partire alla scoperta della volta celeste! L’osservatorio astronomico professionale del centro sarà l’elemento chiave delle attività serali dedicate alle stelle: i partecipanti potranno ammirare il cielo senza essere infastiditi dallo smog e dall’inquinamento luminoso tipici delle aree urbane.

Anche per gli appassionati di sport e tempo libero ci sarà l’imbarazzo della scelta: una piscina attrezzata, due campi da calcio (uno sintentico ed uno in erba), un campo da basket, uno da pallavolo e uno da beach volley. E ancora, tavoli da ping-pong, aree per tiro con l’arco, percorsi creati appositamente per le attività di trekking e orienteering.

Per quel che riguarda il momento dei pasti, Valbonella vanta un’ampia e luminosa sala da pranzo in cui i ragazzi potranno apprezzare il meglio della cucina locale. La colazione sarà a buffet, mentre pranzo e cena includeranno un primo, un secondo, contorni, dessert, frutta e bevande. Un piccolo market all’interno della struttura sarà inoltre a disposizione di tutti quei partecipanti alla ricerca di uno spuntino, di qualcosa da bere o di un souvenir da regalare ai propri cari.

La colazione

Le camere di Valbonella sono tutte multiple e provviste di bagno privato. Accoglieranno un mix di Learners e Anglos per continuare a conoscersi e a comunicare in lingua anche quando le attività in programma saranno terminate. La pulizia delle stanze verrà effettuata quotidianamente con la possibilità di usufruire anche dei servizi di lavanderia presenti in struttura, mentre il Wi-fi sarà attivo e disponibile gratuitamente in tutte le aree comuni, per restare in contatto con amici e parenti durante i momenti di pausa.

Bene, ora non resta che viverla in prima persona: le iscrizioni per lo Speak Teens Summer Camp sono aperte ma bisogna fare in fretta, ancora pochi posti disponibili per il primo turno dal 22 luglio al 1° agosto! Compila il form di contatto, scrivi una mail all’indirizzo teens@speakinitaly.com o chiama lo 080 6454860 per ricevere tutte le info sul programma, i costi e le promozioni in corso.

Topics:speak teens summer campvalbonellalocation

Comments

More...

Iscriviti al blog!