Scopri il Castello Rosso

Il territorio

Nel cuore del centro storico di Costigliole Saluzzo un piccolo borgo medievale a pochi chilometri da Cuneo, il Castello Rosso è uno degli Hotel storici d’Europa e domina il borgo da un lato ed i vigneti e le Alpi Cozie dall’altro.

La cultura locale

Nel cuore del Piemonte, famoso per la produzione di cioccolatini e pregiati vini DOC, il Castello conserva molte strutture e opere d’arte che testimoniano l'antico patrimonio medievale della regione.

La struttura

Costruito sulle rovine del Castello dei Costanzia, la struttura fu terminata nel 1625. Tra i comfort che il castello offre ci sono sale con camino, piscina, la Tisaneria e il centro benessere. 

Le camere

Le camere del Castello sono en-suite e ad uso individuale. Nonostante sia una residenza d'epoca, il Castello offre tutti i comfort che un ospite possa desiderare e ad arredi moderni si affiancano elementi architettonici e affreschi originali

La cucina

Il Castello offre un’esperienza culinaria incredibile con ben tre aree ristorante e menu che presentano piatti originali cucinati con prodotti tipici locali e una scelta tra i migliori vini della regione.

Gli spazi esterni

Immerso nel paesaggio alpino, il Castello è circondato da un giardino meraviglioso e da un parco in cui è possibile passeggiare immersi nella natura . Dalle terrazze a dalle torri è possibile ammirare il panorama mozzafiato.

Arrivo e Partenza

Speak location - Castello Rosso, Costigliole Saluzzo (CN) Piemonte

 

  • Lo Speak Programme comincia la mattina: gli Anglos e gli altri partecipanti si incontreranno presso il Meeting Point di Torino per far colazione insieme e conoscersi meglio. Successivamente verranno accompagnati verso la location in tempo per il check-in e per il pranzo.
  • L’ultimo giorno del programma, dopo la cerimonia di chiusura, i partecipanti pranzeranno nella location e successivamente verranno accompagnati verso il Departure Point di Torino.

 

Scopri le date