Speak.png
Contattaci

Speak Programmes - Termini e Condizioni

 

Di seguito indichiamo i Termini e le Condizioni che regolano i rapporti contrattuali tra Speak Srl e i partecipanti ai suoi programmi.

1. Prenotazioni

1.1. Ti consigliamo di effettuare la prenotazione per la location da Te preferita il prima possibile in quanto il numero di posti è limitato.

1.2. Se sei interessato a partecipare al programma, dovrai compilare l’iscrizione online per richiedere a Speak Srl l’acquisto di un posto in uno dei nostri corsi. Dopo aver compilato l'iscrizione online Ti invieremo una email di conferma con il Modulo di prenotazione pre-compilato insieme ai Termini e Condizioni del programma e l'Informativa sulla Privacy. Dopo aver compilato e firmato il Modulo di prenotazione e l'Informativa sulla Privacy dovrai scansionare i documenti e inviarli all’indirizzo email info@speakinitaly.com o al nostro ufficio: Speak Srl, Viale Pio XI, 11/a, 70056, Molfetta (BA).

Una volta ricevuto il Modulo di prenotazione firmato Ti invieremo una mail di conferma e la fattura, assieme alle istruzioni per effettuare i pagamenti e i nostri estremi bancari. La Tua richiesta sarà accettata, e dunque il contratto sarà stipulato, quando riceverai la nostra email di conferma.

1.3. Il contratto sarà valido ed efficace fino alla fine del programma, a meno che questo non sia cancellato precedentemente e secondo i Termini previsti nel presente Modulo.

1.4. Il contratto sarà soggetto alle clausole contenute nel Modulo di prenotazione e a quelle qui elencate.

1.5. Ti consigliamo di compilare accuratamente il Modulo di prenotazione, perché i dati in esso inseriti costituiranno i dati del contratto tra Te e Speak Srl.

2. Trasporti

2.1. Ciascun partecipante è tenuto a raggiungere, autonomamente e a proprie spese, la struttura ricettiva (location) prescelta.

2.2. Speak Srl Ti offre comunque la possibilità di fruire del trasporto gratuito da un punto d’incontro (Meeting Point) in centro città verso la location del programma (primo giorno) e dalla location verso il punto di ripartenza (Departure Point) in centro città (ultimo giorno). Non è prevista la possibilità di effettuare trasporti da o verso altri punti d’incontro diversi da quello previsto dal programma.

2.3. Speak Srl non potrà essere onerata né ritenuta responsabile del costo o dell’organizzazione di altri trasporti o soggiorni, né di effettuare prenotazioni per conto dei partecipanti.

2.4. Ti consigliamo di aspettare la nostra conferma prima di prenotare i mezzi per raggiungere la location o il Meeting Point indicati.

3. Costi, servizi e pagamenti dei programmi

3.1. Il costo complessivo di ciascun programma Speak (4 giorni) è di € 1.950,00 (IVA esente)* e copre i seguenti servizi:

a) Il programma di Language Immersion offerto da Speak Srl e tutte le attività in esso incluse;

b) Pensione completa e soggiorno in camere ad uso singola per tre notti dal primo all’ultimo giorno del programma. La pensione completa include colazione, pranzo e cena nella location. La pensione completa includerà il pranzo del primo giorno di corso e la colazione e il pranzo dell’ultimo giorno del corso. Il costo del programma non copre gli eventuali servizi aggiuntivi di cui la struttura ricettiva dispone (quali spa, lavanderia, servizio e bar in camera ecc.). I partecipanti accettano di saldare il conto di tali servizi aggiuntivi, qualora ne dovessero fruire, prima della fine del programma;

c) Trasferimento dal Meeting Point in centro città (come specificato nelle informazioni del programma che Speak invierà al partecipante) verso la location il primo giorno di programma e dalla location verso il Departure Point (come specificato nelle informazioni del programma che Speak invierà al partecipante) l’ultimo giorno del programma (ferma restando la possibilità che i partecipanti provvedano autonomamente e a proprie spese a tali spostamenti);

d) Copertura assicurativa per la responsabilità civile (come descritta nel successivo punto 11);

e) Tutti i materiali del programma Speak.

3.2. Una volta ricevuto il Modulo di prenotazione firmato Ti invieremo una mail di conferma e la fattura. Per ogni pagamento che effettuerai dovrai citare nella causale il nome del partecipante, il Numero d'Ordine e il Codice del Programma. Il Numero d'Ordine e il Codice del Programma saranno indicati nella mail di conferma e in fattura.

3.3. Il costo è espresso in Euro. I pagamenti saranno effettuati tramite bonifico bancario. Gli estremi del conto presso il quale accreditare il pagamento saranno resi disponibili nella fattura in allegato all’email di conferma. Eventuali commissioni connesse al bonifico e/o altri costi comunque connessi alla transazione sono a Tuo carico.

3.4. La conferma della prenotazione comporta il pagamento di una caparra di € 1000,00 che dovrà essere da Te pagata entro 7 giorni dalla data di emissione della relativa fattura. Dopo aver ricevuto il pagamento della caparra Ti invieremo la relativa mail di conferma.

3.5. Il saldo dovrà essere pagato al massimo 30 giorni prima dell’inizio del programma. Ti ricordiamo di non effettuare il pagamento del saldo prima di aver ricevuto la relativa fattura. Per le prenotazioni effettuate nei 40 giorni precedenti all’inizio del programma il pagamento dovrà avvenire in un'unica soluzione entro 7 giorni dalla ricezione della relativa fattura e non oltre la data di inizio del programma. Dopo aver ricevuto il pagamento del saldo o dell’intero corso Ti invieremo la relativa mail di conferma.

3.6. Ti ricordiamo di non effettuare alcun pagamento prima di aver ricevuto la relativa fattura, il Numero d’Ordine e la mail di conferma della Tua prenotazione.

3.7. Se un partecipante non effettua i pagamenti conformemente a questi Termini e Condizioni non sarà autorizzato a partecipare al corso.

4. Cancellazione

4.1. L'eventuale cancellazione della Tua partecipazione al programma dovrà pervenire in forma scritta e sarà effettiva dal momento in cui sarà ricevuta da Speak Srl. In caso di cancellazione effettuata non oltre i 30 giorni precedenti l’inizio del programma, il costo della prenotazione sarà integralmente rimborsato, fatta eccezione per la caparra (vedi 3.4). Una cancellazione effettuata oltre i 30 giorni precedenti all’inizio del programma da Te prescelto non darà diritto ad alcun rimborso.

4.2. Non sono previsti rimborsi per chi comincia il Programma in ritardo o lo termina in anticipo.

4.3. Speak Srl si riserva il diritto di annullare il Programma se un evento che esula dal suo controllo impedisce di organizzarlo. In questo caso Speak Srl emetterà, secondo le normative vigenti, un rimborso corrispondente all'importo de Te versato a titolo di caparra e/o di saldo al momento dell'annullamento. In alternativa potrai scegliere di utilizzare il credito maturato per l'acquisto di altri servizi offerti da Speak Srl.

4.4. In nessun caso Speak Srl rimborserà le spese di viaggio sostenute dai partecipanti.

4.5. Speak Srl suggerisce la sottoscrizione di una polizza di annullamento viaggio con soggetti terzi (es.: Europ Assistance, Allianz, polizzaviaggio.it)

5. Rimborso

5.1. Se, conformemente a questi Termini e condizioni, il partecipante ha diritto al rimborso, questo sarà versato in Euro tramite bonifico bancario oppure in accordo con le disposizioni degli Enti preposti.

6. Condizioni di partecipazione al programma

6.1. Il partecipante al programma Speak:

a) Accetta di partecipare alle sessioni One-to-One e di essere in orario;

b) Garantisce di avere un livello di inglese parlato sufficiente a permettergli di partecipare al programma;

c) Si astiene dall’uso di ogni tipo di dispositivo adibito alla registrazione nelle sessioni One-to-One;

d) Accetta di rispettare le regole di buona condotta suggerite qui di seguito.

7. Regole di buona condotta

7.1. Riteniamo che i partecipanti al programma di Speak Srl vivranno un’esperienza indimenticabile che migliorerà le loro abilità linguistiche. L’intento del nostro programma è offrire un’esperienza positiva e piacevole. Per assicuraci che tutti i partecipanti si sentano benvenuti e a proprio agio Ti chiediamo di rispettare le seguenti regole di buona condotta:

a) Accetti di rispettare gli altri partecipanti, lo staff di Speak e della location, di rispettare le tradizioni e la cultura di tutti i partecipanti e di agire responsabilmente;

b) Non saranno tollerati abusi o molestie verso gli altri partecipanti, lo staff di Speak o della location, né atti di cattiva condotta o attività criminali, né l’uso di sostanze illecite o l’abuso di sostanze alcoliche. Se ciò dovesse accadere, il coordinatore del programma Speak deciderà a sua completa discrezione se ciò comporta l’espulsione dal programma;

c) Sarai civilmente responsabile dei danni causati da Te alla struttura e alle attrezzature e in caso di danneggiamento i Tuoi dati personali saranno forniti alla struttura ospitante;

d) Accetti di non diffondere il contenuto delle conversazioni private, i dati e le informazioni personali degli altri partecipanti.

8. Materiale promozionale

8.1. Durante il programma, Speak Srl potrebbe scattare fotografie o girare video che potrebbero essere usati da Speak come materiale pubblicitario e sui Social. Questi materiali potranno anche essere inviati ai partecipanti su loro richiesta. Se non desideri apparire nelle foto o nel video dovrai comunicarcelo in forma scritta prima dell’inizio del corso.

8.2. Speak Srl si riserva il diritto di utilizzare il feedback ricevuto tramite lettera, email o nel sondaggio alla fine del corso nelle future campagne pubblicitarie o nei materiali promozionali, se non da Te diversamente specificato.

8.3. Speak Srl si riserva il diritto di utilizzare a fini promozionali e informativi il materiale multimediale caricato dal proprio staff e dagli stessi partecipanti su piattaforme di condivisione online, se non da Te diversamente specificato.

9. Visitatori

9.1. Non sono ammesse visite da parte di amici e/o familiari durante il programma in quanto ciò disturberebbe l’ambiente necessario alla full immersion.

10. Abbandono temporaneo del programma

10.1. Affinché l’esperienza di language immersion sia vissuta al meglio, i partecipanti dovranno prendere parte all’intero corso. Se non assolutamente necessario, l’abbandono temporaneo del programma dovrebbe essere evitato e se uno o più partecipanti dovranno assentarsi dal programma ciò dovrà essere notificato a Speak Srl in forma scritta.

11. Assicurazione

11.1. Speak Srl, in collaborazione con la Unipol Sai Assicurazioni, copre i partecipanti con una polizza di assicurazione per la responsabilità civile per l’intera durata del programma. I partecipanti saranno inclusi automaticamente nella polizza assicurativa che coprirà il periodo intercorrente tra il primo e l’ultimo giorno del programma, a meno che il partecipante notifichi in forma scritta a Speak Srl che preferisce non esservi incluso.

12. Modifiche del programma

12.1. Il programma del corso è stato pubblicato in buona fede. Speak Srl si riserva il diritto di apportare dei cambiamenti o delle modifiche ad alcuni aspetti del programma, nel caso di condizioni meteorologiche avverse o altri fattori che esulano dal proprio controllo.

13. Trattamento dei dati personali

13.1 Fermo restando tutto quanto previsto nel separato modulo concernente l’informativa sulla privacy, Speak Srl fa presente che userà i dati personali da loro forniti per:

- Processare la presente domanda di partecipazione;

- Processare il pagamento del costo del programma;

- Effettuare ogni altra operazione inerente l’organizzazione del programma;

- Informare i partecipanti della presenza di prodotti o servizi simili offerti da Speak Srl, fatto salvo il diritto degli interessati di chiedere in ogni momento l’interruzione del trattamento dei dati personali per questa finalità.

13.2. Speak Srl non condividerà i dati personali dei partecipanti con parti terze, ad esclusione di quelle indicate nel separato modulo di informativa ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003 per il trattamento dei dati.

14. Rimostranze

14.1. In caso di rimostranze sul programma, puoi metterTi in contatto con Speak Srl scrivendo all’indirizzo email info@speakinitaly.com.

15. Validità ed efficacia del contratto, legge applicabile e foro competente

15.1. Ciascuna delle clausole del presente Modulo è valida autonomamente dalle altre, pertanto in caso di eventuale invalidità di una di esse le restanti clausole resteranno pienamente valide ed efficaci tra le parti.

15.2. La legge applicabile al contratto regolato dal presente Modulo e alle obbligazioni dallo stesso nascenti è la legge italiana, alla quale si fa rinvio anche per quanto dallo stesso non espressamente disciplinato.

15.3. Per le eventuali controversie derivanti e/o comunque connesse con l’interpretazione e/o l’applicazione e/o l’esecuzione del contratto sarà competente il Foro di Bari.

 

*Il costo indicato si intende esente IVA ai sensi dell'art. 10, comma 20, del DPR 633/72