Speak | Blog

Speak for Yourself | #8 - 'Lights, Camera, Action!'

Scritto da Faye Murton | 22/02/19 12.27

Luci, camera, azione! E’ tempo di Oscar e gli occhi di tutto il mondo sono puntati su Hollywood mentre la giuria decide sulle nomination di quest’anno. La Favorita e Roma sembrano essere le nominations favorite ma, chissà, ci sono sempre delle sorprese! In occasione degli Oscar, quest’edizione di Speak for Yourself esplora il mondo del cinema ed evidenzia alcuni dei vocaboli e delle strutture più utili per gli studenti di lingua inglese attraverso le nostre sezioni Watch and ListenRead e Language in Context.

Nella sezione Watch and Listen incontreremo i Foley Artists della Warner Bros studio a Los Angels, i quali sono responsabili per ciascun suono ascoltato nei film. Ascolteremo poi una voce fuori campo con un’incredibile timbro che potresti facilmente riconoscere e una strana storia della BBC su un uomo costretto a guardare il film Bambi ogni mese. 

Nella sezione Read, leggeremo la storia dei popcorn e del cinema, esploreremo la magia dei cinema all’aperto, scoprendo i migliori angoli europei per una notte sotto le stelle e incontreremo, infine, Jhen-Fa, uno dei più grandi artista per poster di cinema. 

Nella sezione Language in Context, analizzeremo alcuni aspetti grammaticali trovati in quest’edizione (con un focus sul Past Perfect) e nel nostro pdf sul Lessico cercheremo di racchiudere tutto il linguaggio del cinema per fornirvi del materiale didattico utile per arricchire il vostro inglese.

 

Watch & Listen

Migliora il tuo listening guardando Ted Talks, interviste, webinars e brevi storie suggerite da Speak.

 

Read

Rubriche, blog ed editoriali possono aiutarti a leggere meglio in inglese: ecco le letture consigliate per questo numero.

 

Language in Context

Qual è il modo migliore per esprimersi in una specifica situazione? Ecco alcuni consigli.