Speak | Blog

Speak for Yourself | #3 - 'Happiness'

Scritto da Faye Murton | 20/03/18 16.41

Il nuovo numero della rubrica Speak for Yourself, in occasione della 'Giornata Internazionale della Felicità' che si celebra il 20 marzo di ogni anno, è dedicato alla felicità: HAPPINESS, in lingua inglese.

Nota: Le singole categorie della rubrica sono scritte in inglese per allenare ulteriormente l'utente alla comprensione della lingua.

Attraverso 4 video, 2 articoli e una nuova edizione di Language in Context parleremo delle diverse interpretazioni del concetto di felicità e di quelle nazioni che, più delle altre, puntano sulla promozione di stili di vita orientati al benessere della persona. E forse ancora più importante, proporremo un video che riflette sui rischi generati dall’impostare la felicità come obiettivo nella propria vita.

Nelle sezioni Read e Watch & Listen citeremo una serie di articoli e video realizzati da giornalisti e public speakers, infine nella sezione Language in Context mostreremo le espressioni più utilizzate in ambito di classifiche, scoprendo nel frattempo quali sono i Paesi più felici al mondo e per quale motivo.

Watch & Listen

Migliora il tuo listening guardando Ted Talks, interviste, webinars e brevi storie suggerite da Speak.

 

Read

Rubriche, blog ed editoriali possono aiutarti a leggere meglio in lingua inglese: ecco le letture che ti consigliamo in questo numero.

 

Language in Context

Qual è il modo migliore per esprimersi in una specifica situazione? Ecco alcuni consigli per te.