Teen Talk è il contenitore multimediale a cura del team di Speak che raccoglie i migliori contenuti sul web per ragazze e ragazzi sia per temi che per la lingua usata. L’obiettivo è sperimentare lo slang contemporaneo, ma anche la forma dell’inglese scritto. Ogni mese selezioniamo contenuti da tutto il mondo culturale anglosassone e li organizziamo secondo il loro divello di difficoltà. Sperimenta con le letture, gli ascolti e i video che ti proponiamo, mantenere in allenamento il proprio inglese significa anche divertirsi!
Un nuovo revival degli anni ’80
Stranger Things si è chiuso definitivamente con la quinta e ultima stagione, ma a quanto pare il revival degli anni '80 che ha innescato non ha intenzione di chiudersi con lui. È di gennaio, infatti, l’annuncio del primo trailer ufficiale per il film “Master of Universe”, vecchio cartone animato del 1981 ideato a partire da una serie di giocattoli. Il protagonista è lui, l’eroe più biondo della storia dei cartoni animati, He-Man, difensore del castello di Grayskull e acerrimo nemico del malvagio Skeleton. In questo articolo i primi dettagli del film live-action che ha come protagonista Nicholas Galitzine. A seguire il trailer ufficiale.
Nicholas Galitzine is He-Man in Masters of the Universe first-look teaser
A dirla in breve non ci si crede, ma ci proviamo ugualmente. Lei si chiama Veronika ed è una mucca austriaca. Il suo talento più grande? Veronica è capace di utilizzare uno strumento, nel suo caso una scopa, per uno scopo pratico. Perché è così importante come notizia? È la prima volta che si riesce a documentare questa capacità, di solito attribuita ai primati. Ma cosa ci fa con la scopa Veronika? Niente pulizie, lei si gratta. Tutti i dettagli di questa scoperta straordinaria nell’articolo del sito della BBC.
Cow astonishes scientists with rare use of tools
Robin è un fotografo originario della Gran Bretagna, il suo lavoro sembra proprio essere il più bello del mondo: lui fotografa i cani che incontra nel suo peregrinare e i suoi padroni. Sono tanti i profili social nati su questa idea, ma Robin mantiene una sua unicità perché a ogni foto corrisponde anche il video dell’interazione coi padroni che raccontano pezzi di vita personale e dei loro amatissimi cani.
Una piccola selezione per iniziare:
La bellezza di Rosie e Thomas III, sheepdogs: https://www.instagram.com/p/DTvglKuiC7I/
Xyla, un adorabile cane corso: https://www.instagram.com/reel/DSIgrHaiOgB/
I Pug Rock e Teddy: https://www.instagram.com/reel/DPUKmQgCFO5/
Gracie, la piccola lagotta romagnola: https://www.instagram.com/reel/DPCKQW2CPC4/
Un profilo social sportivo
Il primo appuntamento del tennis internazionale dell’anno è l’Australian Open, il primo anche dei tornei di Grande Slam. Il profilo instagram ufficiale dello slam https://www.instagram.com/australianopen/ ogni giorno posta curiosità sul tennis e sull’Australia, interviste e highlight delle partite in corso.
Cominciamo dai ball kid: chi sono e perché sono così importanti?
https://www.instagram.com/reel/DT4k15RE9h0/
Cosa c’è intorno ai campi: https://www.instagram.com/p/DT4Zh8xjKAT/
Strani incontri: https://www.instagram.com/p/DT4Ljj3AD6x/
Le necessità di una giornata nel pubblico: https://www.instagram.com/p/DT37k2_k4Yj/
e strane sfide sul campo da gioco: https://www.instagram.com/p/DT2BI00Eivl/
E infine se questi contenuti ti divertono o ami il tennis vai su YouTube e goditi la serata di gala d’apertura che da quest’anno ha previsto un divertentissimo torneo: il One point slam. Un solo punto, giocatori amatoriali e professionisti gli uni contro gli altri per vincere un milione di dollari.
Salutiamo, infine, gennaio con il Bonus speciale del Teen Talk, giunto al numero ottantaquattro tuffandoci nuovamente nella meraviglia della poesia. Questo è il January Poem scritto dalla poeta statunitense Suzanne Matson, un’ode al mese più difficile e freddo, ma che non smette mai di mostrarsi pieno di sorprese.
Ricorda: leggi ad alta voce ogni poesia, soffermati sul suono delle parole, cercane il significato e poi ragiona in libertà sul suo significato. Ogni poesia, al di là dell’intenzione della sua autrice, nasconde sempre sorprese che sono una lettura attenta può scovare. E nota bene: sul sito di Poetry Foundation puoi sempre ascoltare ogni poesia.
Per approfondire e ricevere ulteriori informazioni sul metodo Speak scrivi al team all’indirizzo e-mail teens@speakinitaly.com, oppure clicca qui.