CONTATTACI
SUMMER ONLINE
Menu
CONTATTACI
SUMMER ONLINE

Valbonella, la location degli English Discovery Summer Camp 2019

by Giovanni Porcelli, on 24/06/19 15.00

Dopo la bellissima esperienza del 2018 i Camp “All in English” tornano in Emilia-Romagna. Lo scorso anno Valbonella ha ospitato oltre duecento ragazzi da ogni angolo del mondo, regalando ai partecipanti un bagaglio di ricordi che siamo sicuri porteranno con loro per il resto della vita. Per il 2019 Speak Teens conferma due appuntamenti estivi, completamente in lingua inglese, dedicati ai ragazzi dai 13 ai 17 anni (21-31 luglio, 1-11 agosto) e ne aggiunge un terzo, dal 12 al 22 agosto.

un gruppo di learners ed anglos durante lo Speak Teens Summer Camp a in Emilia-Romagna

A due passi dal Patrimonio Unesco

L’aspetto magico della location è dato dalla sua collocazione geografica, nonché dal prezioso patrimonio naturalistico che la circonda: Valbonella sorge ai margini del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, uno dei più vasti polmoni verdi italiani, 37 mila ettari sviluppati su una larga fetta di territorio che attraversa tre province (Arezzo, Forlì-Cesena e Firenze) e due regioni (Emilia-Romagna e Toscana). All’interno del Parco sorge la Riserva di Sasso Fratino, la prima riserva naturale integrale istituita in Italia (1959) e proclamata Patrimonio Unesco il 7 luglio 2017, in quanto sede di uno dei faggeti più antichi della storia (con esemplari che superano i 500 anni di età!).

un passeggiata tra i sentieri del parco delle foreste casentinesi durante un'escursione dell'English summer camp

Ricchissime la fauna e la flora del Parco: trovano casa qui cinghiali, mufloni, cervi, gufi, aquile reali e persino lupi (che non devono destare preoccupazione in quanto restano volutamente sempre a debita distanza dalla presenza umana), oltre a centinaia di specie erbacee, molte delle quali apprezzabili nel giardino botanico di Valbonella.

I servizi offerti dalla location

Valbonella, localizzata a metà strada tra i comuni di Bagno di Romagna e San Piero in Bagno (nella provincia di Forlì-Cesena), ospita già da diversi anni esperienze residenziali per teenagers, per questo è attrezzata nel migliore dei modi per accogliere gruppi numerosi di partecipanti. Le camere sono distribuite in tre diversi plessi, tutte multiple (condivise con gli Anglos per continuare a chiacchierare anche dopo le attività), provviste di servizi privati e di biancheria per la notte. Numerosi i campi da gioco: un campo da calcio a 5 in erba sintetica, uno di calcio a 11 in erba naturale, un campetto da basket, uno da pallavolo e uno da badminton. In più una piscina con vista panoramica in cui rinfrescarsi nelle ore pomeridiane. A completare l’offerta una postazione astronomica professionale che verrà utilizzata nelle serate dedicate alle stelle, il cinema all’aperto allestito dal nostro staff e il già citato giardino botanico. Di sicuro ci sarà l’imbarazzo della scelta per tutti i partecipanti.

Attività serali allo Speak Teens Summer Camp di Valbonella

Laghi e percorsi naturalistici

Durante gli undici giorni di Camp i ragazzi avranno la preziosa opportunità di percorrere le vaste aree verdi che circondano la location, accompagnati dai nostri Camp Leaders e da Daniele, proprietario di Valbonella nonché grande conoscitore del Parco: guiderà il gruppo alla scoperta degli affascinanti sentieri che si attorcigliano tra gli spazi in cui vengono svolte le attività quotidiane e gli appennini tosco-romagnoli, fino a raggiungere i laghi naturali più a valle, dove potersi rilassare a piedi nudi sull’erba, ammirare il paesaggio, rinfrescarsi con un gelato o scattare una foto di gruppo da portare con sé alla fine del viaggio.

Ad uso esclusivo di Speak Teens

Per tutta la durata dei Camp, Valbonella sarà ad uso esclusivo dei nostri gruppi. Questo fattore porterà a vivere un’atmosfera totalmente rilassata ma anche a ricreare quella English Bubble fondamentale ai fini dell’apprendimento. Durante l’esperienza Speak infatti (e questo vale anche per i corsi dedicati agli adulti) i partecipanti parlano sempre e solo in inglese, dal momento della colazione a quello della buonanotte. Non ci sono lezioni teoriche ma tutto quello che i ragazzi hanno appreso a scuola durante i mesi invernali verrà messo in pratica attraverso sessioni di conversazione one-to-one, attività di gruppo, laboratori artistici, escursioni nella natura, sport, giochi, attività di intrattenimento come cinema, karaoke, giochi da tavolo e tanto altro.

 

 

Se siete interessati a conoscere tutti i dettagli degli English Discovery Summer Camp 2019 non dovrete far altro che visitare la pagina dedicata sul nostro sito. In alternativa potrete contattare il nostro team tramite il form o al numero 0806454860.

Topics:valbonellalocationsummer campenglish discovery

Comments

More...

Iscriviti al blog!